sto pensando di vendere la mia K Coupe...

Mercatino
Gallery
kolindon

sto pensando di vendere la mia K Coupe...

Messaggio da leggere da kolindon »

Eh si mi sono chiesto quanti soldi dovrei spendere per aggiustare le avarie che ha la mia K Coupe, quali dispersione di corrente, ammortizzatore dx post. (errore interruttore B a massa) e proiettore anteriore xeno (c'è uno normale) e ci si arriva sull'ordine di 2000 euro.

E' un auto stupenda la k coupe, massimo comfort, però ad essere sincero per il mio stile vorrei una Coupè sportiva e che sia per lo meno quasi perfetta. Lo so molto probabilmente ho sbagliato a valutare alcune di queste cose prima di acquistarla..... Cosa mi congliate? Se magari qualcuno è intenzionato a farmi qualche proposta per le foto ci sono sulla Gallery. Grazie!
Giuseppe

Re: sto pensando di vendere la mia K Coupe...

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Una piccola osservazione; quanto pensi di sperndere per acquistare un usato secondo le tue aspettative che ti dia una certa sicurezza?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

A parte il fatto che per gli stessi problemi ho speso la metà...aggiungici poi che ho dovuto cambiare il catalizzatore, la pompa del servosterzo, il debimetro (purtroppo quello nuovo comprato su internet è durato pochissimo), ho rifatto le cinghie di distribuzione e relativi cuscinetti, ho montato due fari xenon omologati da 55w migliori di quelli originali, cambiate le gomme...e la pompa della benzina più altre cose tipo sensore giri motore, sensore temp. acqua, sonda lambda...più la normale manutenzione...
Quando l'ho comprata a 4.ooo euro avevo calcolato che per metterla a posto non sarebbero bastati altri 4/5.000 euro... non ci sono ancora arrivato, ma calcola che mantenere una ammiraglia per di più con velleità di granturismo è oneroso ma senza dubbio costa meno che comprare una nuova panda e pagare la relativa assicurazione incendio e furto, pensa poi una macchina più grande.
Io con il gpl vado alla grande (altri 2.000 euro d'impianto sequenziale gassoso).
Poi, scusa, che significa un coupè più sportivo? 240 km/h non ti bastano? e di certo non troverai una macchina costruita in solo 3.262 esemplari...
Naturalmente questa è solo una mia riflessione, ognuno è libero di pensarla come vuole..

Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

la K coupè va "amata", è l'ultimo vera Gran Turismo italiana così come Lancia ha sempre considerato le Gran Turismo non è la solita auto ....
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Sono d'accordissimo con i vostri pareri, ma coupè sportiva non intendo necessariamente un auto da 240 km/h, a me bastano anche 220 km/h do vel. max, ritengo siano suffcienti. La K coupè ribadisco è un'ottima Coupè per chi si vuole distinguere sia in termini di comfort che di linea, però ecco personalmente sono abituato a postazioni più sportive, quando guido la K Coupè mi sembra di guidare la berlina.

Per me il coupè deve esssere basso, deve avere una postazione di guida sportiva e forse se vogliamo anche un pò scomoda.

Della K e altre Lancia non mi piace per es. la posizione del volante che è un pò inclinata, certo lo hanno fatto per comodità, però ecco non so, quando vado in giro con l'altro coupè giapponese mi sento perfettamente a mio agio, linea bassa, postazione di guida sportiva ecc. (pur non avendo le prestazione della Kappa Coupè che dopo i 3.000 g/min. sono superiori). Del resto è un Coupè elegante come del resto tutte le auto Lancia tranne rare eccezioni di versioni sportive quali la Delta, e altre sportive dell'epoca.
Come ho già detto in altro post preferivo la Kappa Coupè leggermente bassa, ed invece hanno realizzato una Coupè persino più alta (forse..) della berlina, a me questo non piace, ciò non togliendo nulla alla bellezza che ha quest'auto in se e specialmente alla sua rarità. Purtroppo ho sbagliato all'inizio a valutare le varie spese che dovevo sostenere per rimetterla in sesto, mi sono troppo affrettato all'acquisto.
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

mha... ... tra dieci anni la macchina giapponese non la guarderà nessuno...
Nome utente*

Messaggio da leggere da Nome utente* »

straquoto tutti gli interventi in favore della Coupé e purtroppo non me la sentirei nemmeno di dire che ci sia un effettivo problema se l'auto non rispecchia esattamente le tue aspettative pur avendo alla fine prestazioni notevolissime, comfort, lusso e classe altrettanto validi senza parlare poi del'unicità della vettura... piuttosto mi dispiace per te (e per il tuo portafoglio) e hai la mia solidarietà nella spiacevole situazione in cui rivaluti la scelta forse un po' avventata... ti auguro di risolverla al meglio (improvviso, completamente irrazionale e totale innamoramento della K Coupé, ovviamente).

stevek60 Scritto:
-------------------------------------------------------
... è oneroso ma
> senza dubbio costa meno che comprare una nuova
> panda e pagare la relativa assicurazione incendio
> e furto, pensa poi una macchina più grande.
...
>
> Stevek60

E D'ACCORDISSIMO SOPRATTUTTO SU QUESTO!!!!
C'é una mentalità forse schiava del marketing e del consumismo sfrenati che proprio non riesco a comprendere

rimanendo comunque più o meno in argomento, mi confermereste anche che la manutenzione della K Coupé sia più impegnativa e costosa rispetto anche alla versione berlina?
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

E' più onerosa per la solita politica Lancia che fà cadere i pezzi di ricambio dal cielo...(come già detto per gli ammortizzatori intelligenti), per non parlare poi del solito discorsetto: "nel magazzino di Torino non c'è il pezzo ma lo possiamo trovare a prezzo da concordare...."
Sapendo i codici equivalenti di varie auto magari i pezzi sono disponibili anche a prezzi vantaggiosi..
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Rispondi

Torna a “K”