Problemi di sterzo

Mercatino
Gallery
Awake
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2009, 10:35

Domanda banale. Sulla 2.4 SW l'ESP è di serie?

Messaggio da leggere da Awake »

Grazie per le risposte.
gab78
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ott 2009, 13:03

Problemi di sterzo

Messaggio da leggere da gab78 »

Ciao a tutti , è un pò che non frequento il forum ( l'ultima volta non era necessario nemmeno essere registrati!!) avrei bisogno di un consiglio da voi esperti prima di andare dal meccanico(purtroppo non ne ho uno di fiducia per cui vorrei andare un pò informato).
Il problema è il seguente: la macchina "tira" a sinistra, infatti se provo a lasciare il volante mentre vado esso si inclina verso sinistra di qualche grado, inoltre ho notato, ma potrebbe essre una mia impressione, che la macchina penda a sinistra e quando faccio le curve il volante sembra più morbido da girare verso questa direzione ed un pelo più duro quando sterzo a destra. Inoltre altra impressione è che sembra che la macchina quando faccio curve verso sinistra abbia meno tenuta di quando le faccio a destra. Premetto che le gomme sono nuove e che gli ammortizzatori hanno meno di un anno e sono originali.
Spero in un vostro consiglio ,
Ciao
fred summer
Messaggi: 986
Iscritto il: 26 feb 2009, 21:52

Re: Problemi di sterzo

Messaggio da leggere da fred summer »

Se l'ammortizzatore sinistro non è fallato, non rimane che fare una convergenza.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
calimero
Messaggi: 802
Iscritto il: 21 ott 2009, 20:51

Re: Problemi di sterzo

Messaggio da leggere da calimero »

Domanda banale. Controllata la pressione delle gomme? Di solito le macchine tirano a destra perchè le strade (soprattutto le autostrade) sono costruite a "schiena d'asino" cioè più alte al centro e più basse ai lati per far defluire l'acqua che d'inverno può generare ghiaccio, se ristagna. Il fatto che tiri a sinistra è anomalo, in ogni caso.
________________________________________________
Lybra 1.8 SW LX, 2001-Volvo V40 1.9 TD-Ford Focus TDCi
.
Rispondi

Torna a “Lybra”