Stò seriamente pensando di comprare un cd cleaner alsop,costo 10 euro circa.
Il mio nit fà i capricci la mattina a freddo,poi estrando e riinserendo il cd mappe torna a funzionare.
Vorrei pulire la lente prima che si sporchi ancora.Che ne dite?Qualcuno ha esperienza in merito?
Ciao grazie
cd cleaner
Re: cd cleaner
Ho comprato il cd cleaner,prezzo 6 euro,c'è anche un liquido detergente da applicare sulle spazzoline.
dopo averlo fatto girare una trentina di secondi l'ho estratto e le spazzoline sul disco èrano nere.
Per ora non ho più l'errore di lettura che avevo solo la mattina a freddo.
Speriamo bene,forse usandolo una volta a settimana si impedisce alla lente di sporcarsi.
Per sei euro si può provare!
Ciao a tutti
dopo averlo fatto girare una trentina di secondi l'ho estratto e le spazzoline sul disco èrano nere.
Per ora non ho più l'errore di lettura che avevo solo la mattina a freddo.
Speriamo bene,forse usandolo una volta a settimana si impedisce alla lente di sporcarsi.
Per sei euro si può provare!
Ciao a tutti
Non so quale sia il liquido in dotazione comunque, per pulire la lente senza rovinarla, è opportuno utilizzare alcol isopropilico.
Ad ogni modo, se mi è permesso, posso consigliarti di utilizzare il CD CLEANER quando effettivamente ne rilevi l'esigenza (errori nell'inizializzazione/lettura del CD) altrimenti non credo ci siano benefici.
Per le spazzoline nere, è dovuto al fatto che oltre a passare sulla lente, strusciano anche sull chassis del lettore dove, probabilmente, si è accumulata diversa polvere.....
Ad ogni modo, se mi è permesso, posso consigliarti di utilizzare il CD CLEANER quando effettivamente ne rilevi l'esigenza (errori nell'inizializzazione/lettura del CD) altrimenti non credo ci siano benefici.
Per le spazzoline nere, è dovuto al fatto che oltre a passare sulla lente, strusciano anche sull chassis del lettore dove, probabilmente, si è accumulata diversa polvere.....
Fabio
Grazie Fabio,dove l'ho posso trovare l'alcol isopropilico?
Lo usano nei negozi di ottica, comunque il liquido che ti hanno dato con il cd probabilmente è alcol isopropilico
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Vorrei dire la mia esperienza al riguardo, intanto faccio i scongiuri(:P) ultimamente da me il NIT mi segnalava inserire il CD, premevo il tasto OK e dopo ritornava come prima. Questo una volta alla settimana, finchè un giorno ho estratto il CD ed era pieno di polvere. Ho pulito il CD con un morbido strofinaccio una volta alla settimana facendo questa operazione non mi segnala più il problema. Questo da oltre un mese. Intanto tocco ferro!tt!!tt!!tt!
Ciao Gianni
Ciao Gianni