Consiglio: meglio GPL o METANO
Consiglio: meglio GPL o METANO
Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione perchè mi piacerebbe sapere, se, secondo voi
sulla Thesis 3.0 è meglio far montare un impianto Gpl o Metano.
(Così la Thesis diventa Ecochic!!!(:P)
Apro questa discussione perchè mi piacerebbe sapere, se, secondo voi
sulla Thesis 3.0 è meglio far montare un impianto Gpl o Metano.
(Così la Thesis diventa Ecochic!!!(:P)
Re: Consiglio: meglio GPL o METANO
Io ho una 2400 benzina con impianto a metano e devo dirti che sono propio soddisfatto dal punto di vista del risparmio, un po mento dal punto di vista delle prestazioni, perche è un pò lenta (sinceramente bado più al risparmio) io ti consiglio il Metano ma devi vedere dove abiti se ci sono distributori vicini e devi sacrificare almeno la metà del bagaliaio io ho una percorrenza di circa 250 Km con scarsi 12 €, ho un fratello che ha una 166 2000 benzina con impianto a GPL con 30€ percorre circa 400 Km a te le conclusioni.
PS attento a dove fai l'impianto devono essere persone competenti.
Ciao Mauro.
PS attento a dove fai l'impianto devono essere persone competenti.
Ciao Mauro.
Ottimo, grazie Mauro per la tua risposta.
Chi di voi ha il 3.0 a metano?
Avanti, avanti che mi servono consigli...!
Shogun
Chi di voi ha il 3.0 a metano?
Avanti, avanti che mi servono consigli...!
Shogun
la mia 2000 turbo 400 km li fà con circa 24-25 euro di gpl in media(velocità allegra ma senza strafare), il calo di prestazioni è assolutamente impercettibile, la capienza del portabagagli è intatta eccezion fatta per la borsa con la ruota di scorta che però puoi spostare dove vuoi tu o anche lasciarla a casa se preferisci, personalmente al cambio gomme monterò 4 run on flat e mi tolgo anche quest'ingombro...
io, prima della K disel, avevo la thema a metano e ero molto incerto se montare il gpl o il metano ora avendoli provati entrambi forever gpl ! ! !
insomma con il metano risparmi qualcosina ma, a mio parere ha tanti svantaggi (perdita quasi totale del bagagliaio calo prestazioni distributori scarsi e spesso scomodi da raggiungere ecc.ecc.) poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze,
è ovvio che se non avessi avuto bisogno del bagagliaio, usassi la macchina solo per andare a lavoro e abitassi sopra un distributore di metano avrei scelto certamente questo carburante...
io, prima della K disel, avevo la thema a metano e ero molto incerto se montare il gpl o il metano ora avendoli provati entrambi forever gpl ! ! !
insomma con il metano risparmi qualcosina ma, a mio parere ha tanti svantaggi (perdita quasi totale del bagagliaio calo prestazioni distributori scarsi e spesso scomodi da raggiungere ecc.ecc.) poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze,
è ovvio che se non avessi avuto bisogno del bagagliaio, usassi la macchina solo per andare a lavoro e abitassi sopra un distributore di metano avrei scelto certamente questo carburante...
il metano è conveniente e senza limitazioni (parcheggi multipiano in profondità e similari) se ti sposti attorno ad una grande città. aggiungo che è ottimo se abbini a questo un'auto con l'impianto metano di serie, dove le bombole sono da qualche parte e non nel baule (panda, multipla...)
il gpl è poliedrico, ed è l'alternativa giusta per la thesis!!
non gasarti troppo, però!
ciao ciao
il gpl è poliedrico, ed è l'alternativa giusta per la thesis!!
non gasarti troppo, però!
ciao ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Carissimi Crucio e S_v6, buonasera.
E' un piacere risentirvi, dopo l'avventura "crociera dei semiassi"...
Grazie per i vs. consigli.
Secondo voi ci sono problemi a fare un impianto su un motore di questo tipo?
Shogun
E' un piacere risentirvi, dopo l'avventura "crociera dei semiassi"...
Grazie per i vs. consigli.
Secondo voi ci sono problemi a fare un impianto su un motore di questo tipo?
Shogun
ciao shogun,ce stata un'altra discussione poco tempo fà ecco il link:http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,668590
ciao robert.
ciao robert.
l'unico problema cui potresti andare incontro, come più volte detto, è scegliere l'installatore sbagliato...
Molto lieto Shogun,
ho anche io una 3.0 v6, e da circa 10 giorni ho montato un impianto Prince a gpl, serbatoio da 90 litri, il bagagliaio si è ridotto di molto e con circa 36€ percorro 428/528 km facendo tutte le tipologie di strada ogni giorno.
come dicono tutti fondamentale è l'instalaltore, cmq considera che con il metano il peso della vettura al retrotreno aumenta di molto e in più c'è il fatto che i distributori metano sono pochi in giro.
io del mio impianto per quel poco che l'ho sfruttato fino ad ora sono entusiasta, costà un po' di più ma per le caratteristiche della ns vettura è il più adatto.
il mio installaltore mi ha detto che l'elettronica delle varie marche di impianti è la stessa tranne per la Prince che monta una sua elettronica che riesce a gestire meglio il motore tanto più quando è "complicato" per la sua di elettronica come lo è il ns!
spero di esserti stato di aiuto
ho anche io una 3.0 v6, e da circa 10 giorni ho montato un impianto Prince a gpl, serbatoio da 90 litri, il bagagliaio si è ridotto di molto e con circa 36€ percorro 428/528 km facendo tutte le tipologie di strada ogni giorno.
come dicono tutti fondamentale è l'instalaltore, cmq considera che con il metano il peso della vettura al retrotreno aumenta di molto e in più c'è il fatto che i distributori metano sono pochi in giro.
io del mio impianto per quel poco che l'ho sfruttato fino ad ora sono entusiasta, costà un po' di più ma per le caratteristiche della ns vettura è il più adatto.
il mio installaltore mi ha detto che l'elettronica delle varie marche di impianti è la stessa tranne per la Prince che monta una sua elettronica che riesce a gestire meglio il motore tanto più quando è "complicato" per la sua di elettronica come lo è il ns!
spero di esserti stato di aiuto
Considera che hanno gasato anche questa
- Allegati
-
- maserati gpl.jpg (59.15 KiB) Visto 304 volte