qualcuno li fermi!!!!!
-
Re: qualcuno li fermi!!!!!
L'avevo vista anche io ieri su subito.it e prontamente segnalata nella sezione rally 037!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
davvero bellissima sta Montecarlo 037,
avesse un prezzo umano non mi dispiacerebbe vederne tante per strada..
avesse un prezzo umano non mi dispiacerebbe vederne tante per strada..
-
Ma non è una 037...!! C'è pure scritto...è una montecarlo...con parti della 037 montate sopra, con motore delta integrale e cambio della coupè....è un miscuglio di auto... :S ...comunque è bellla questo si,,,
di paolo simone Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma non è una 037...!! C'è pure scritto...è una
> montecarlo...con parti della 037 montate sopra,
> con motore delta integrale e cambio della
> coupè....è un miscuglio di auto... :S
> ...comunque è bellla questo si,,,
lo so,
...Infatti ho volutamente scritto Montecarlo 037 (che è un modello che non esiste)
e non Rally 037 (che sarebbe il suo nome corretto...)
cmq ripeto che è un bell'oggetto che sarebbe bello vedere circolare al posto di tante Porsche o altre sportive moderne
alla fine mi auguro abbassino il prezzo e abbiano successo

-------------------------------------------------------
> Ma non è una 037...!! C'è pure scritto...è una
> montecarlo...con parti della 037 montate sopra,
> con motore delta integrale e cambio della
> coupè....è un miscuglio di auto... :S
> ...comunque è bellla questo si,,,
lo so,
...Infatti ho volutamente scritto Montecarlo 037 (che è un modello che non esiste)
e non Rally 037 (che sarebbe il suo nome corretto...)
cmq ripeto che è un bell'oggetto che sarebbe bello vedere circolare al posto di tante Porsche o altre sportive moderne
alla fine mi auguro abbassino il prezzo e abbiano successo

Vedo spesso sul web le creazioni di questa piccola factory e mi chiedo:
Cosa ci sarà scritto sul libretto?
Cosa racconti quando vai ai collaudi?
In concreto cosa ti vendono?
Non scrivono mai che sono auto non utilizzabili su strada, e solo per questo motivo dovrebbero costare molto di meno.
Fin che aggiornano le "Delta 8 o 16V" in "Integrale EVO"... posso capire...
Ma mettono i motori HF Turbo anche sulle scocche Prisma...
Inoltre fanno anche repliche della 037 sulla base telaio e motore ferrari 208 e 308.
Pensate un po' la scena di circolare e mostrare uno di questi libretti alle forze dell'ordine!
Oppure farsi fotografare con una targa che di fatto era su di un'altra auto...
Non sono mai riuscito a spiegarmelo, eppure vendono tanti bei pezzi.
Duke
Cosa ci sarà scritto sul libretto?
Cosa racconti quando vai ai collaudi?
In concreto cosa ti vendono?
Non scrivono mai che sono auto non utilizzabili su strada, e solo per questo motivo dovrebbero costare molto di meno.
Fin che aggiornano le "Delta 8 o 16V" in "Integrale EVO"... posso capire...
Ma mettono i motori HF Turbo anche sulle scocche Prisma...
Inoltre fanno anche repliche della 037 sulla base telaio e motore ferrari 208 e 308.
Pensate un po' la scena di circolare e mostrare uno di questi libretti alle forze dell'ordine!
Oppure farsi fotografare con una targa che di fatto era su di un'altra auto...
Non sono mai riuscito a spiegarmelo, eppure vendono tanti bei pezzi.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
di solito sono presenti a Padova con grande stand e le loro Lancia, hanno una collezione immensa di Integrale.
Della 037 sapevo fossero solo "ricarrozzamenti" su montecarlo (gia erano presenti 2 anni fa) e cosi penso non ci siano grossissimi problemi (tanto che vendevano anche solo il kit per chi aveva gia una montecarlo)
poi ora vedo invece che sono passati a motori turbo e altro piu "spinto" e diverso dall'originale (vedo anche un prezzo molto piu alto pero'..), sarebbe interessante sapere come è omologato (cose tipo prototipo forse da qui un prezzo alto..) oppure se ci sono altre vie che forse non so:
si ricorderà la storia della ventina esemplari della bellissima Lancia Hyena che Zagato costruiva smontando meccanica/pianale della Delta EVO che comprava e che per omologarle (anche per il veto che Cantarella impose allla motorizzazione italiana) lui se ne ando' ad omologarle in Olanda o UK (se non erro)...
ecco, magari esiste una via del genere, d'altra parte in UK le repliche regolarmente su strada sono tante, dalle AC cobra alle famose Stratos.
Della 037 sapevo fossero solo "ricarrozzamenti" su montecarlo (gia erano presenti 2 anni fa) e cosi penso non ci siano grossissimi problemi (tanto che vendevano anche solo il kit per chi aveva gia una montecarlo)
poi ora vedo invece che sono passati a motori turbo e altro piu "spinto" e diverso dall'originale (vedo anche un prezzo molto piu alto pero'..), sarebbe interessante sapere come è omologato (cose tipo prototipo forse da qui un prezzo alto..) oppure se ci sono altre vie che forse non so:
si ricorderà la storia della ventina esemplari della bellissima Lancia Hyena che Zagato costruiva smontando meccanica/pianale della Delta EVO che comprava e che per omologarle (anche per il veto che Cantarella impose allla motorizzazione italiana) lui se ne ando' ad omologarle in Olanda o UK (se non erro)...
ecco, magari esiste una via del genere, d'altra parte in UK le repliche regolarmente su strada sono tante, dalle AC cobra alle famose Stratos.
che senso ha ...possedere un imitazione/tarocco di un'auto?
che senso ha fare il vurria ma non posso?
probabilmente non sono sufficientemente intelligente per capire....
che senso ha fare il vurria ma non posso?
probabilmente non sono sufficientemente intelligente per capire....
non è questione di intelligenza...
ma direi forse di diversa visione "dell'oggetto auto" e certamente di possibilità economiche e magari di facilità di uso...
faccio un esempio, io da quando sono bambino considero una Stratos o una 037 2 sogni assoluti; ma quando dico questo non li intendo con il solito pensiero del collezionista (ergo le prendo e le lascio tutta la vita in garage a guardarmele)... le sogno, cioè le vorrei avere per.... farci quello che si dovrebbe fare con un'automobile che uno si sente come il proprio vestito, cioè... la vorrei per usarle!
Vorrei che una Stratos o una 037 (come attualmente sono la mia Fulvia o Gamma coupè) fossero l'auto con cui ci vado a lavorare, ci esco la sera, ci vado al mare.... perche le considero le piu belle auto del mondo e il vestito con cui sto bene addosso: e se queste sono auto prodotte in ridotte quantità e oggi di prezzo inarrivabile ma anche di costi gestione/rischi elevatissimi, qual'è l'unica via per soddisfare questo "piacere fisico"?
Solo l'esistenza di una replica, per questo capisco chi per esempio sceglie e gira con una replica di Ac Cobra, almeno va in giro col vestito che meglio si sente addosso da affiancare a chi si sente bene con addosso il vestito di una inflazionata Porsche o di una Golf: poi certo questo non avrà mai nessun confronto con l'inarrivabile originale e nemmeno lo scalfisce in termini di svalutazione (anzi... grazie forse alle replica piu generazioni magari arrivano a conoscere quell'auto): l'importante certo è che una replica non sia messa sul mercato come "falso", questo è tutto un altro discorso e di certo non credo abbiamo visioni diverse ad esserne tutti contro. tutto Imho, ma ripeto, non ho mai concepito il comprare un'auto per... NON usarla come fanno tanti, se la intendessi cosi, non l'avrei nemmeno in garage.
ma direi forse di diversa visione "dell'oggetto auto" e certamente di possibilità economiche e magari di facilità di uso...
faccio un esempio, io da quando sono bambino considero una Stratos o una 037 2 sogni assoluti; ma quando dico questo non li intendo con il solito pensiero del collezionista (ergo le prendo e le lascio tutta la vita in garage a guardarmele)... le sogno, cioè le vorrei avere per.... farci quello che si dovrebbe fare con un'automobile che uno si sente come il proprio vestito, cioè... la vorrei per usarle!
Vorrei che una Stratos o una 037 (come attualmente sono la mia Fulvia o Gamma coupè) fossero l'auto con cui ci vado a lavorare, ci esco la sera, ci vado al mare.... perche le considero le piu belle auto del mondo e il vestito con cui sto bene addosso: e se queste sono auto prodotte in ridotte quantità e oggi di prezzo inarrivabile ma anche di costi gestione/rischi elevatissimi, qual'è l'unica via per soddisfare questo "piacere fisico"?
Solo l'esistenza di una replica, per questo capisco chi per esempio sceglie e gira con una replica di Ac Cobra, almeno va in giro col vestito che meglio si sente addosso da affiancare a chi si sente bene con addosso il vestito di una inflazionata Porsche o di una Golf: poi certo questo non avrà mai nessun confronto con l'inarrivabile originale e nemmeno lo scalfisce in termini di svalutazione (anzi... grazie forse alle replica piu generazioni magari arrivano a conoscere quell'auto): l'importante certo è che una replica non sia messa sul mercato come "falso", questo è tutto un altro discorso e di certo non credo abbiamo visioni diverse ad esserne tutti contro. tutto Imho, ma ripeto, non ho mai concepito il comprare un'auto per... NON usarla come fanno tanti, se la intendessi cosi, non l'avrei nemmeno in garage.
prendo atto....
e poi quello che mi fa inc...... è che vanno a disfare auto (come la Beta Montecarlo) che hanno già il loro fascino e valore...
Ciao..
e poi quello che mi fa inc...... è che vanno a disfare auto (come la Beta Montecarlo) che hanno già il loro fascino e valore...
Ciao..