Le 2 Flavia Sport Zagato di Bibo
Le 2 Flavia Sport Zagato di Bibo
Le Flavia sport di Zagato furono prodotte tra il 1963 ed il 1967 in poco piu’ di 700 esemplari ed in quattro successive serie.
La prima serie era caratterizzata da un motore di 1500 cc, la seconda serie un motore di 1800 cc da 95 cavalli. Nella terza sereie la potenza dello stesso motore fu portata a 105 cavalli e nella quarta serie si monto l’ impianto ad iniezione meccanica Kugelfischer.
Ecco qua le foto delle mie due Flavia sport.
La prima ( telaio 815532 1219 )e’ una seconda serie del 1964, la seconda ( telaio 815532 1364 ) una terza serie del 1965.
Ambedue sono omologate ASI.
Bibo
La prima serie era caratterizzata da un motore di 1500 cc, la seconda serie un motore di 1800 cc da 95 cavalli. Nella terza sereie la potenza dello stesso motore fu portata a 105 cavalli e nella quarta serie si monto l’ impianto ad iniezione meccanica Kugelfischer.
Ecco qua le foto delle mie due Flavia sport.
La prima ( telaio 815532 1219 )e’ una seconda serie del 1964, la seconda ( telaio 815532 1364 ) una terza serie del 1965.
Ambedue sono omologate ASI.
Bibo
- Allegati
-
- 618dc80a.jpg (32.27 KiB) Visto 1190 volte
-
- 131b9dbc.jpg (41.45 KiB) Visto 1190 volte
-
- 9d99604e.jpg (28.68 KiB) Visto 1190 volte
-
Re: Le 2 Flavia Sport Zagato di Bibo
che dire Bibo.....sei fortunatissimo o meglio, in gamba
ciao
andrea
ciao
andrea
-
Belle veramente Bibo. Giusto per sognare ci starebbe bene in un ipotetico trittico anche una Quinta serie , ovvero una SuperSport 2000cc delle (credo) 3 costruite .
Parlando delle due reali volevo chiederti se la differenza di cavalleria tra la seconda e la terza serie e' avvertibile su strAda e come sound. Ciao !
Parlando delle due reali volevo chiederti se la differenza di cavalleria tra la seconda e la terza serie e' avvertibile su strAda e come sound. Ciao !
Hai messo il dito nella piaga. La Flavia SS e proprio il pezzo mancante alla mia collezione. La inseguo da piu di trent anni ma non ho raggiunto grandi risultati. Per quanto ne sappia io ne furono in effetti realizzate solo due ed una e sicuramente andata distrutta. L altra sembrerebbe essere in Svizzera ,ma dove?
Guidando le due flavia non si nota una grande differenza. Specialmente io non la noto perche i cavalli in piu arrivano a quasi 4000 giri ed io amo la guida tranquilla. Raramente supero i 3000.
In ogni caso i 4 carburatori sono difficili da mettere d accordo e se non fosse per l originalita li avrei gia buttati via ed avrei montato il carburatore centrale del coupe prima serie
Bibo
Guidando le due flavia non si nota una grande differenza. Specialmente io non la noto perche i cavalli in piu arrivano a quasi 4000 giri ed io amo la guida tranquilla. Raramente supero i 3000.
In ogni caso i 4 carburatori sono difficili da mettere d accordo e se non fosse per l originalita li avrei gia buttati via ed avrei montato il carburatore centrale del coupe prima serie
Bibo
Benvenuto
-D

Sarebbe possibile se il # di telaio fosse uguale o inferiore a 1098 ma essendo invece poco oltre (1115) il motore dovrebbe essere un 815.500 da 1800cc con due carburatori Weber
Trovi conferma di questo sul catalogo ricambi o più semplicemente anche a questo indirizzo
http://www.viva-lancia.com/specials/cd/vin.php
Trovi conferma di questo sul catalogo ricambi o più semplicemente anche a questo indirizzo
http://www.viva-lancia.com/specials/cd/vin.php