X(SPIA avaria luciX(
X(SPIA avaria luciX(
Salve a tutti, ho da fare una domanda; mi si è bruciata la lampada anabbagliante sx, ma sull'ics deve comparire la spia avaria luci???
Oppure è valida soltanto per le luci di posizione?? (come già verificato)
A me non si è acceso nulla, la mia lybra è un modello del 2000.
Fatemi sapere
...MATTIA...
Oppure è valida soltanto per le luci di posizione?? (come già verificato)
A me non si è acceso nulla, la mia lybra è un modello del 2000.
Fatemi sapere
...MATTIA...
-
devilnevecry
Re: X(SPIA avaria luciX(
segnala solo le luci di posizione.
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
segnala solo le posizioni, che non serve a niente saperlo, a differenza di una più importante luce anabbagliante.
Infatti sarebbe meglio segnalare le luci anabbaglianti, comunque grazie a tutti per le risposte.
Ciao
...MATTIA...
Ciao
...MATTIA...
Beh io a parziale discolpa dei progettisti potrei dire che la Lybra è un progetto nato quando le luci si accendevano solo di notte o in caso di nebbia, temporali etc etc... e se di notte si spegne un anabbagliante non serve una spia sul cruscotto per segnalarlo! mentre adesso a mezzogiorno con il sole allo zenith capire che un faro è spento la vedo dura....
Molti faticano anche di notte a notare che hanno una lampadina bruciata. O peggio, che hanno gli abbaglianti accesi invece degli anabbaglianti, anche in centro urbano. Cosa che mi succede di vedere, e non capisco come non si rendano conto, persone che guidano la notte al buio completo.
Aggiungiamo quelli che non sanno di avere entrambe le posizioni posteriori o peggio entrambi gli stop bruciati (anche il terzo stop).
Fosse possibile obbligare tutte le case automobilistiche ad inserire nei cruscotti gli avvisi ben visibili di avaria luci posteriori...
Aggiungiamo quelli che non sanno di avere entrambe le posizioni posteriori o peggio entrambi gli stop bruciati (anche il terzo stop).
Fosse possibile obbligare tutte le case automobilistiche ad inserire nei cruscotti gli avvisi ben visibili di avaria luci posteriori...
E' vero ma ritengo che il più delle volte sanno benissimo di avere le luci "bruciate" ma se ne fregano! tu guarda gli abbaglianti c'è una bella spia blu su tutti i cruscotti del mondo eppure di gente che viaggia con gli abbaglianti accesi anche di giorno ne vedo parecchia!
e cosa ne diciamo di tutti quei rincitrulliti che col fai-da-te cambiano le lampadine (soprattutto anabbaglianti) mettendole al contrario, cioè sottosopra? che ti sparano la luce dritta negli occhi, quando li incroci, senza nemmeno che se ne accorgano.
massa di imbecilli.
massa di imbecilli.
Visto che ci siamo: che ne dite di tutti quelli che montano i kit xenon (perchecisivedemeglio) e bucano la rètina chi viene in senso contrario perché non hanno la regolazione in altezza dei fari (chetantononserve)?
Ritorno un'attimo alla questione iniziale, Oggi dopo circa 10 km si è accesa improvvisamente la spia avaria luci, mi sono fermato a controllare e nessuna luce di posizione era guasta ne davanti ne dietro neanche le luci della targa, sono risalito in macchina e dopo un minuto circa l'avaria non c'era piu. per poi ripresentarsi qualche minuto più tardi. Oltre alle luci di posizione segnala anche qualche altro guasto questa spia?
Saluti Marco
Saluti Marco
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!