(td)RENDICONTO ODISSEA PHEDRA IN TERRA SICULA>:D< PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
lilloGE

(td)RENDICONTO ODISSEA PHEDRA IN TERRA SICULA>:D< PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE

Messaggio da leggere da lilloGE »

Finita l'indimenticabile cena del miniraduno della trinacria, venerdì 28 agosto 2009!!!!
faccio per mettere in moto e sento che ritarda ad accendersi...........leggero panico.....dico a
plotter, ho un brutto presentimento, presenta il difetto della ritardata accensione che mi fece
l'anno scorso dopo appena 6000 km che avevo comprato la ph.. Preoccupato, partiamo per tornare a casa che dista circa 60 km. e durante il viaggio continuo a pensare speriamo che non sia la stessa cosa altrimenti.............non riusciamo a partire l'indomani perchè oramai il
tempo era troppo poco.
Arrivati in paese senza problemi, alle 0,45 siamo andati a prelevare nostra figlia in un posto stabilito e non essendo ancora arrivata, spengo il motore.
Dopo qualche minuto arriva , sale in macchina, vado per mettere in moto e...............niente da fare.............porca pu@@@@@.......porca t@@@@......e mi fermo qui!!!!!:X:X
Aspetto qualche minuto ma niente da fare, a macchina calda anche l'altra volta non ne voleva sapere di mettersi in moto. Riprovo ancora e alla fine lascio perdere per non compromettere
la batteria. Per fortuna nonostante si siano fatte le 1,30 incontro un amico che gentilmente
ci ha accompagnati a casa.:P
Con il pensiero che l'indomani dovevamo partire per imbarcarci a Palermo, e che di sabato mattina non è tanto facile trovare un meccanico, soprattutto che ne capisca qualche cosa, sono riuscito a dormire solo qualche ora
Al mattino presto tornato dalla maledetta (scusatemi) ph e dopo aver insistito parecchio, riesco finalmente a metterla in moto e come prima cosa vado subito in un centro magneti marelli in paese, ed aspetto lì perchè erano ancora le 7,55 e per paura che non ripartisse la lascio in moto, tanto il meccanico arriva da un momento all'altro...............
Finalmente arriva alle 8,30 e gli spiego il problema..............naturalmente mi dice di spegnere il motore per poter collegare l' examiner e riuscire a capire che cosa segnalasse.
Responso: insufficiente liquido fap e intasamento fap , l'elettrauto mi dice che è meglio
portarla alla lancia perche loro hanno un'examiner adatto e possono verificare meglio
l'anomalia. Per fortuna in un paese vicino al mio a 13 km è aperta un'officina fiat lancia alfa romeo, telefoniamo e ci dicono di portarla intanto si erano fatte le 10,30 perchè hanno fatto tante prove per farla partire ma non ci sono riusciti. A questo punto cerchiamo un carro attrezzi per portarla in officina, nel frattempo provo a farla partire e..............misteriosamente riparte.............di filato in officina ed evitato il carro attrezzi.(:D
Prendono l'examiner e lo attaccano alla presa, stessa diagnosi, la mettono sul ponte e
aggiungono un KG di liquido fap, non conoscono il nome di cerina, la scendono e riattaccano l'examiner per effettuare la rigenerazione forzata, ...........sentire il motore a 4000 giri in folle per 5minuti mi faceva male al cuore, e poi a 3000 giri per circa 4 minuti.:S
Dopo aver effettuato tutta la procedura e spenta la macchina, colpo di scena.................lo strumento diceva che la rigenerazione non era avvenuta, l'addetto all'operazione ed io siamo rimasti di m@@@@............... come è possibile? boh, non ci resta che riprovare..........
il problema era rimetterla in moto, non ne voleva sapere, hanno fatto cento prove, strano, non parte e non riuscivano a capire come mai. Io cominciavo ad avere le palpitazioni al pensiero
che non riuscissero a sistemarla e quindi di doverla lasciare lì.:X
Provarono e riprovarono, mi chiesero se avevo le seconde chiavi perchè gli interessava sapere
il codice meccanico della vettura che è scritto su un cartellino, le chiavi con il cartellino le avevo ma non c'era scritto nessun codice, forse con quello, riuscivano a capire qualche cosa di più. Dopo ancora vari tentativi alle ore 14,30 danno forfait, purtroppo non possiamo più farci nulla, deve lasciarcela................::X
L'indomani ci accompagnano al porto di Palermo che dista 170 km dal nostro paese.(td)
A Genova ci viene a recuperare mio cognato con mia sorella8-)
Passiamo alla parte meccanica che riguarda la vettura, ho già scritto troppo per i miei gusti e comincio ad annoiarviB)
Telefono in officina per avere notizie e le prime cose che mi dicono sono: potrebbe essere la pompa nel serbatoio fap che non funziona, la sostituiscono con una di recupero perchè nuova costa un botto!!!!
Richiamo ancora e mi dicono che non parte ancora e che potrebbe essere la pompa alta pressione che dava solo 80 bar e che faranno alcune verifiche.:S
Ritelefono sabato e mi dicono che hanno smontato anche gli iniettori oltre la pompa per portarli dal pompista!!!!!>:D:D:D:D:D<:S(td)
Vi ho fatto aspettare per il resoconto ma la cosa si è fatta lunga!!!!
ciao ciao lilloX( finalmente phedrato per il prossimo raduno(tu)X(
henryplotter

Re: (td)RENDICONTO ODISSEA PHEDRA IN TERRA SICULA>:D< PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE

Messaggio da leggere da henryplotter »

E adesso che sei phedrato non hai più scuse.
Appresentati al 4° M.M.M. !!!

ciao LLLLLLidddddruzzu :D

h.p.
lilloGE

Re: (td)RENDICONTO ODISSEA PHEDRA IN TERRA SICULA>:D< PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE

Ciao henry,
forse riesco a convincere mia moglie a venire!!!!(tu)
ciao lillo phedrato (tu)X(
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Accidenti, che odissea!!!!!
Meno male che è finita.(:D

pacoraban
pacoraban
lilloGE

Ciao Nicolino,
un saluto a te e consorte.(tu)
Per ora niente bummiata, forse più in la!!!!!!(:D
quando resterò l'unico ancora vergine!!!!!X(
ciao lillo
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Lillo, che dire, una bella avventura conclusasi abbastanza bene visto che la cifra spesa è rimasta entro certi limiti, l'importante adesso è che tutto funzioni bene e a lungo

Cek
Immagine
lilloGE

ciao Cek ti saluto,
speriamo veramente di poter stare tranquillo per un bel pò
in 15000 km e quasi un anno due volte sono stati gli iniettori maledetti di cui
uno sostituito nuovo 600 euro>:D< e adesso revisionati!!!!!
ciao lillo
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Però che s@@@a, ma l'importante è che sia finita.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”