voi lo sapevate? Nuove truffe bancarie,,, legali!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
dariodoc

voi lo sapevate? Nuove truffe bancarie,,, legali!

Messaggio da leggere da dariodoc »

Stamani stavo prelevando per comprarmi delle cose carine da mettere sul tetto della PH.. il bancomat si è messo a ridere..chiamo la banca e mi dicono che è arrivata una stangata dal telepass e quindi sono andato sotto( agosto ho girato molto).. Ma la nuova truffa legale è questa:
se vai sotto di 1 euro la banca ti addebita 50 euro piu 2 euro al giorno sino a che non risali... ( mi mi min@@ia).. attenti, se non avete un fido..con le nuove disposizioni.. siamo rovinati..
che palla.. mi ero gia visto con una cosa bellissima su tettuccio!!!
salvaroma

Re: voi lo sapevate? Nuove truffe bancarie,,, legali!

Messaggio da leggere da salvaroma »

ammazza, ma che banca hai???
Salvaroma

Immagine
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

Ciao,
sono tutte degli usurai legalizzatI!!!!!
ciao lillo
Vito

Messaggio da leggere da Vito »

purtroppo anche sei hai il fido non sei esentato dalle fregature bancarie, proprio stamattina mi sono accorto che mi addebitano l'1,5% sulla cifra "affidata" anche se non utilizata!!!!
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

Un signore viene contattato dalla Banca in cui ha il conto ed invitato a dotarsi di un libretto d'assegni.
"Vede, gli assegni sono comodi, basta scrivere la cifra e non deve nemmeno piu' usare il Bancomat" dice l'impiegato; dopo un po' di tempo il conto di quel signore e' in rosso e l'impiegato telefona al cliente: "Beh, vede, dobbiamo avvertirla che ci sono dei problemi.
Il suo conto e' parecchio al di sotto delle sue possibilita'...".
Il cliente risponde:" Ah, ma non si preoccupi! Domani passo e vi faccio un assegno!"
dariodoc

quello che mi hanno confermato stamattina è che da giugnio tutte le banche lo fanno(ripeto per chi ha il fido logicamente gia paga alla fine dell'anno..) che schifo !
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

io ho ing direct e non ho fido; non mi hanno mai fatto pagare nulla
Salvaroma

Immagine
dariodoc

ora chiamo la ing, se lei si è astenuta da questo troiaio, giuro che cambio domani banca!
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

La situazione e' piu' o meno questa:
Il governo ha eliminato la vecchia "commissione di massimo scoperto", gabella che da anni fruttava alle banche immeritate somme di denaro (oltre agli interessi).

Le banche, alla faccia della trasparenza, hanno cercato un metodo per non perdere gli introiti di cui sopra, e, genericamente paralando ahanno escogitato la bella trovata di fare pagare:
1) a chi ha un fido, una commissione (che varia, sia come nome, sia come importo) sul fido stesso, a prescindere se lo si utilizzi o meno.
Attenzione: vale per tutte le varie tipologie di fido che un ha (conto corrente, conto anticipi import/export, conto effetti, etc.)
2) a chi non ha fido, spese ed interessi al limite massimo al limite dell'usura (e a volte anche sopra.

Da cio' si deduce che si stava meglio quando si stava peggio.

Comunque:
1) la commissione di cui sopra puo' essere oggetto di contrattazione con la banca stessa e dovrebbe anche sostituire quelle che prima erano le "spese di apertura fido (o di analisi della pratica)
2) bisogna stare attenti a non andare in rosso senza fido (questo anche prima).

3) se la banca non tratta, come sempre, cercarne un'altra... di solito funziona, anche se a volte e' faticoso, vuoi mettere la soddisfazione?

Insomma, come sempre, bisogna aprire gli occhi, tirare fuori le unghie e... graffiare!!!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
dariodoc

grazie francis per le specifiche, ora provo a vedere se la bpm mi fa uno "sconto "sulla prima mazziata, se mi danno picche incomincio a girare e a vedere se qualcuno mi convince di piu.. si stava davvero meglio quando si stava peggio.. !!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”