staccare batteria per resettare centralina
staccare batteria per resettare centralina
ragazzi volevo un vostro parere: se si stacca la batteria la centralina si resetta? E se si quanto tempo deve rimanere staccata? Ci possono essere conseguenze?
-
Simoniracing83
- Contatta:
Re: staccare batteria per resettare centralina
La centralina dovrebbe resettarsi dopo un black out (stacchi la batteria) di circa 10-15 minuti.
Al riattacco della batteria l'ICS ti chiederà i codici della radio e del navigatore (se ce l hai)
Per altre conseguenze lascio la parola a chi ne sa sicuramente più di me.
Simoniracing83 - Moderatore
Al riattacco della batteria l'ICS ti chiederà i codici della radio e del navigatore (se ce l hai)
Per altre conseguenze lascio la parola a chi ne sa sicuramente più di me.
Lancia. Uno stile di vita!
Se vuoi fare un po' prima, una volta staccati entrambi i cavi dalla batteria, chiudi il circuito unendo i due cavi della macchina... non della batteria.
Il motivo per cui bisogna attendere qualche minuto è che bisogna dare il tempo ai condensatori di scaricarsi del tutto.
... non sono certo che bastino 10/15 minuti per far scaricare tutto, secondo me una mezz'oretta ci vuole tutta.
Il motivo per cui bisogna attendere qualche minuto è che bisogna dare il tempo ai condensatori di scaricarsi del tutto.
... non sono certo che bastino 10/15 minuti per far scaricare tutto, secondo me una mezz'oretta ci vuole tutta.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: staccare batteria per resettare centralina
scusa ma eventuali errori in centralina spie etc. vengono cancellati? Grazie.
salve ragazzi ...
io ho avuto un problema simile ......
mi si è rotta una cella della batteria -------------> sostituzione
l'ics mi chiede i codici .... a casa ho trovato quelli della chiave, quelli del navigatore ma dell ics niente...
come devo fare ?
io ho avuto un problema simile ......
mi si è rotta una cella della batteria -------------> sostituzione
l'ics mi chiede i codici .... a casa ho trovato quelli della chiave, quelli del navigatore ma dell ics niente...
come devo fare ?
-
cesarwr250
ciao. Penso che deve essere più di 20 minuti, è giunto il momento che la Lancia pareri ai suoi meccanici per intrevista l'impianto elettrico e soprattutto se è in air bag. Gli errori non vengono eliminati, perché sono memorizzati nella memoria. Solo possono essere cancellati con l'examiner. Cumplimenti dal Portogalo.
Saluti dall Portogallo. César.
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
-
Simoniracing83
- Contatta:
Devi chiamarare il Lancia con il tuo numero di telaio e farti dare i codici del navigatore.
Un mio amico per i codici ha speso una 50ina di euro perchè aveva staccato la batteria ma non aveva più i codici.
Magari dato che te ne manca solo uno la spesa è minore.
Un mio amico per i codici ha speso una 50ina di euro perchè aveva staccato la batteria ma non aveva più i codici.
Magari dato che te ne manca solo uno la spesa è minore.
Lancia. Uno stile di vita!
Bomb21... ti ho lasciato un messaggio privato.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]