ciao a tutti sono nuovo da circa 20 giorni ho aquistato una lybra 2.4 jtd sw , ottima e bellissima macchina ma con un paio di problemi che mi stanno tormentando.
Il primo : al mattino giro la chiave si illumina tutto compreso il logo Lancia, faccio l'avviamento si oscura l' i.c.s. e come tale rimane per 3 o 4 avviamenti di fila poi tutto ritorna regolare, facendo l'accensione manuale con l'auto in moto funzionno regolarmente radio e cd. Una volta illuminato come tale rimane per tutta la giornata per poi ripresentarsi il problema al mattino seguente.
Il secondo: all'avviamento e allo spegnimento dell'auto avverto un rumore tipo vibrazione di metallo, rumore più prolungato allo spegimento. Il mio meccanico di fiducia dice che è il volano mentre alla concessionaria lancia dove ho acquistato la macchina sostengono che volano e frizione sono stati messi nuovi.
Qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi? Vi prego Help.
sistema i.c.s. che non si illumina di solito al mattino e rumore tipo vibrazione all'accensione e spegnimento dell'auto.
-
cesarwr250
Re: sistema i.c.s. che non si illumina di solito al mattino e rumore tipo vibrazione all'accensione e spegnimento dell'auto.
ciao, io ho lo stesso problema (si veda il mio post: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,627713 ), ma non ha cambiato la batteria .... Quando lo faccio, dico come è stato. Se si sostituisce la batteria prima di me, mi dica come è stata. Cumplimenti dal Portogallo. César.
Saluti dall Portogallo. César.
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Re: sistema i.c.s. che non si illumina di solito al mattino e rumore tipo vibrazione all'accensione e spegnimento dell'auto.
Qualcuno mi pare abbia avuto il problema che non si accendeva mai, cioè rimane sempre buio pur se tutto funziona.
In quel caso và sostituito "l'accenditore" (non sono sicuro del nome) un piccolo circuitino che fa accendere il display.
Eventualmente fammi sapere, dovrei averne uno. Però nel tuo caso magari è solo un connettore che si muove...Ciao
In quel caso và sostituito "l'accenditore" (non sono sicuro del nome) un piccolo circuitino che fa accendere il display.
Eventualmente fammi sapere, dovrei averne uno. Però nel tuo caso magari è solo un connettore che si muove...Ciao
-
Silvano[IT-RU]
potrebbe essere la lampada che illumina lo schermo che sta per cedere(un argomento già trattato)
Se non sei sicuro della batteria, prendi un tester e misura(o passa dal meccanico e fatti dire da lui)
Se non sei sicuro della batteria, prendi un tester e misura(o passa dal meccanico e fatti dire da lui)
-
Zufiusto63
Avevo lo stesso problema per ICS.
Il problema deriva dal cattivo stato della batteria o/e dei morsetti sulla batteria.
Lo spunto all'avviamento abbassa di molto la tensione con il risultato che la corrente necessaria all'accensione delle lampade ICS
non avvenga "correttamente". (non è il termine corretto)
Lo risolvevo momentaneamente, ricaricando la batteria, ma alla terza accensione, si ripresentava.
Prima prova è la pulizia con carta vetrata dei poli della batteria e dei morsetti che stringono i poli della batteria.
Risultato: migliorato di molto il numero di accensioni, ma per circa un mese, dopo il problema si ripresentava.
Soluzione finale: cambiato la batteria e problema mai più ripresentato.
Il problema deriva dal cattivo stato della batteria o/e dei morsetti sulla batteria.
Lo spunto all'avviamento abbassa di molto la tensione con il risultato che la corrente necessaria all'accensione delle lampade ICS
non avvenga "correttamente". (non è il termine corretto)
Lo risolvevo momentaneamente, ricaricando la batteria, ma alla terza accensione, si ripresentava.
Prima prova è la pulizia con carta vetrata dei poli della batteria e dei morsetti che stringono i poli della batteria.
Risultato: migliorato di molto il numero di accensioni, ma per circa un mese, dopo il problema si ripresentava.
Soluzione finale: cambiato la batteria e problema mai più ripresentato.
Zufiusto63
ciao amici vi ringrazio per questi consigli che mi avete dato, sicuramente risolverò il problema anche perchè in settimana per motivi di famiglia ho fatto un viaggio e presumo che si sia caricata un pò la batteria di fatti da allora al mattino come avvio la macchina l'i.c.s. rimane regolarmente acceso.
Considerando purtroppo che oggi è il mio ultimo giorno di ferie sostituirò la batteria e poi vi farò sapere come e andata. Buona giornata a tutti.
Considerando purtroppo che oggi è il mio ultimo giorno di ferie sostituirò la batteria e poi vi farò sapere come e andata. Buona giornata a tutti.