cintura bloccata

Mercatino
Gallery
Andrea70

cintura bloccata

Messaggio da leggere da Andrea70 »

gentili amici Lybristi,
gradirei porre un nuovo quesito, che da solo non sono riuscito a risolverlo.
Da 2 giorni la cintura di sicurezza anteriore lato passeggero non si srotola più. Ovvero rimane bloccata nel suo avvolgitore.
Ho appena provato a controllare un eventuale problema, ma dopo ad aver tolto le plastiche nere verticale e le due orizzontali del bordo inferiore dove vanno in battuta le porte ant e post, altro non sono riuscito a fare. Ho spruzzato un pò di WD40 sui pochi meccanismi a vista, pensando e sperando che fosse solo un motivo di poca manutenzione. Invece più l'avvolgitore recupera cintura, meno me ne resta per riporla al suo posto, avendola anche liberata del dado da 16 che la tiene in posizione.
Per cui, cosa può essere??? Il meccanismo che non meccana più? La precarica che si è scaricata? I fili che portano il segnale dalla/alla centralina che sono andati in ferie??
Tra l'altro, lateralmente al blocco avvolgitore c'è un coperchio con relativo adesivo multilingue che avverte di non toglierlo, causa problemi accidentali (quali?), e che non ho idea cosa copra (ho seguito l'avvertenza).
Chi mi può aiutare?? :S
Andrea70

Re: cintura bloccata

Ecco cosa c'è, o meglio cosa rimane di quel che c'era, dietro al coperchietto nero con avviso di non aprire.
La curiosità a volte fa correre dei rischi. E io ho rischiato di farmi male. Fortuna che ho rivolto il coperchio verso l'auto, così il contenuto malefico ha svolto le sue spire altrove e non addosso a me.
Se doveste metter mano, non aprite quel coperchio!!!! (come titolava un vecchio film horror :D ).
Comunque non so ancora il perchè la cintura sia bloccata, nonostante abbia osservato attentamente alla migliore luce solare come è fatto il meccanismo che blocca lo svolgimento della cintura.
Credo dovrò cambiare tutto. :(
Allegati
cintura sicurezza bloccata e molla2.jpg
cintura sicurezza bloccata e molla2.jpg (198.69 KiB) Visto 236 volte
Andrea70

Re: cintura bloccata

alla fine mi son dovuto rassegnare e comprare tutta la cintura nuova. Che in tutta la regione non si trova una Lybra sfasciata in nessun rottamaio. Ho telefonato tutto il giorno! :(

Però le rogne non finiscono...
Rispondi

Torna a “Lybra”