Cerco proiettore dx xeno Lancia K

K
kolindon

Cerco proiettore dx xeno Lancia K

Messaggio da leggere da kolindon »

Valuto proposte per proiettore dx xeno originale per Lancia K
kolindon

Re: Cerco proiettore dx xeno Lancia K

Vi prego chiedo un aiuto serio per trovare un proiettore ant dx a gas per la mia povera Kappa Coupè anche usato a prezzo umano :(

Grazie!
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

per curiosità cosa cambia da quelli normali?
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Parecchio, mi ricordo che sul manuale d'officina c'erano parecchie differenze dovute all'automatismo dei fari per regolare l'altezza (obbligatorio per le lampade xenon), ma sicuramente non sono giustificati i prezzi (1.000 euro a faro mi sembra), per questo è praticamente impossibile trovare il ricambio, a questo punto come già detto in precedenza io metterei le xenon commerciali a 55w (tanto la modifica è reversibile) e poi se mai si trovasse il ricambio tornare all'originale.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
kolindon

Cambia soprattutto la parabola e credo anche lo spessore del vetro, se vedi attentamente un proiettore originale xeno per Lancia Kappa e lo confronti con uno normale noti delle piccole differenze.
kolindon

Il proiettore si trova, però non lo si trova a meno di 500 euro, per questo chiedevo magari l'aiuto di qualcuno di questo forum che possa vendermelo anche usato ad un prezzo più umano e senza specularci sopra.

Voglio mettere quello originale anche per non far perdere in futuro il valore di auto storica, e poi tengo molto all'originalità dell'auto. Comunque ho notato che sul proiettore normale c'è sempre la regolazione automatica dei fascio di luce, anche se noto che il fascio di luce è sempre un pò più alto rispetto a quello del proiettore sx a gas.
stevek60

Mi sembra che quello originale allo xeno si regola automaticamente mentre quello normale solo agendo sulla rotellina....ma non sono sicuro...
Prova a setacciare tutti gli sfasci che conosci e magari visiona il faro di persona, il più delle volte gli addetti neanche sanno dell'esistenza di questa variante... così se lo trovi lo paghi pure per uno normale ;)
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
kolindon

Eh ma stranamente vedo che la regolazione automatica avviene pure sul faro normale....un elettrauto mi ha detto che evidentemente quando è stato sostituito il proiettore con uno normale quel meccanismo di autoregolazione sarà rimasto. Comunque posterò una foto quando ho un pò di tempo, perchè ho notato che il proiettore a gas sinistro ha anche un ulteriore supporto di montaggio rispetto a quello dx che non ha, quindi nn vorrei che anche acquistando il proiettore a gas completo di centralina, magari mi servano anche altri pezzi per il montaggio...
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

ma comprali normali e monta un kit xeno ....io sulla mia k turbo 20v sw ho fatto così...nn abbagliano nessuno ed è tutto perfetto...forse perchè nello sw la regolazione dell assetto fari è automatica...
stevek60

:)-D
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “K : il Mercatino”