fiat 1300 Lombardi
-
fiat 1300 Lombardi
Sono alla ricerca di informazioni e fotografie sulla Fiat 1300 (forse anche 1500 ?) Lombardi.
Era una trasformazione della berlina di serie con 2 porte anziche' 4 ma sempre 3 volumi.
Qualche orlo in meno e forse padiglione un po' più basso.
Forse era chiamata Lucciola ?
GraZie a chi sapra' darmi aiuto
Era una trasformazione della berlina di serie con 2 porte anziche' 4 ma sempre 3 volumi.
Qualche orlo in meno e forse padiglione un po' più basso.
Forse era chiamata Lucciola ?
GraZie a chi sapra' darmi aiuto
Re: fiat 1300 Lombardi
ciao
si chamava "smart" ed era sulla 1300/1500 ma credo che per contenere i costi di produzione fosse motorizzata solo con il 1300.
la Lucciola mi pare che fosse sul base 124 o 128 ed era una coupè, ma non ne sono proprio sicuro, anzi.
si chamava "smart" ed era sulla 1300/1500 ma credo che per contenere i costi di produzione fosse motorizzata solo con il 1300.
la Lucciola mi pare che fosse sul base 124 o 128 ed era una coupè, ma non ne sono proprio sicuro, anzi.
- Allegati
-
- 1300_fl.jpg (25.45 KiB) Visto 954 volte
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
-
Grazie, è proprio lei !
Ne sto cercando una da anni ma sembra siano scomparse tutte.
Sai mica se veniva prodotta su telaio accorciato o standard ? e se aveva cambio al volante ocme la berlina di serie o a cloche ?
grazie
Ne sto cercando una da anni ma sembra siano scomparse tutte.
Sai mica se veniva prodotta su telaio accorciato o standard ? e se aveva cambio al volante ocme la berlina di serie o a cloche ?
grazie
ciao,
ho trovato queste due foto in rete.
secondo me il telaio è standard, anche se la porta allungata può far sembrare che abbia un passo inferiore.
sull'interno non so, ma, anche qui, ipotizzo che abbiano mantenuto lo stesso schema della berlina.
ciao
ho trovato queste due foto in rete.
secondo me il telaio è standard, anche se la porta allungata può far sembrare che abbia un passo inferiore.
sull'interno non so, ma, anche qui, ipotizzo che abbiano mantenuto lo stesso schema della berlina.
ciao
- Allegati
-
- sm001.jpg (25.66 KiB) Visto 954 volte
-
- fsm_1.jpg (18.82 KiB) Visto 954 volte
----------------
-
Grazie per le foto che ritraggono la Smart con calandra come da Fiat 1500C ovvero seconda serie.
Mi sembra di ricordare che ci fossero state delle Smart anche con calandra prima serie .
Chissa' poi se usavano il passo delle 1500C che er un po' più lung di quello delle 1300/1500 prima serie..
Ciao
Mi sembra di ricordare che ci fossero state delle Smart anche con calandra prima serie .
Chissa' poi se usavano il passo delle 1500C che er un po' più lung di quello delle 1300/1500 prima serie..
Ciao
Vi segnalo che nel fascicolo di luglio 2004 di Ruoteclassiche, pag.106, rubrica "Posta", c'è un piccolo contributo sulla Smart!
Saluti meccanici
StefanoF
Saluti meccanici
StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
Grazie StefanoF ma purtroppo è un numero che mi manca. Riesci a scannerizzarlo ? grazi e ciao
Caro Pierluigi,
l'articolo presenta una piccola foto 3/4 posteriore e, col titolo "Una FIAT 1500 non troppo attraente", recita:
Francis Lombardi presentò la Smart al Salone di Torino 1962. Tale denominazione, che verrà utilizzata dalla carrozzeria piemontese anche in seguito, identificava una coupé 2 porte, quattro-cinque posti, su base FIAT 1300-1500 berlina.
Ridisegnando il padiglione, Lombardi realizzò una vettura che presentava qualche squilibrio stilistico nella parte posteriore, dove dominava l'ampio cofano.
Saluti meccanici, Stefano
l'articolo presenta una piccola foto 3/4 posteriore e, col titolo "Una FIAT 1500 non troppo attraente", recita:
Francis Lombardi presentò la Smart al Salone di Torino 1962. Tale denominazione, che verrà utilizzata dalla carrozzeria piemontese anche in seguito, identificava una coupé 2 porte, quattro-cinque posti, su base FIAT 1300-1500 berlina.
Ridisegnando il padiglione, Lombardi realizzò una vettura che presentava qualche squilibrio stilistico nella parte posteriore, dove dominava l'ampio cofano.
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
Grazie, sei stato molto esaustivo.
In effetti era un po' sgraziata la Smart , ma la sua rarità mi ha sempre attirato
cia0
In effetti era un po' sgraziata la Smart , ma la sua rarità mi ha sempre attirato

cia0