?? Spia olio motore 8-)??
?? Spia olio motore 8-)??
Salve a tutti!
Questo pomeriggio dopo aver riacceso la mia lybra, sull'ics è comparsa una spia rossa con una boccettina e una goccia, ho letto sul manuale e ho capito che si riferiva al livello olio motore.
In base a cosa compare questo tipo di spia??
Premetto che l'olio c'è, perchè è stato aggiunto 4000 km fa circa, e adesso anche se il motore era un pò caldo ho controllato l'astina e segnalava livello massimo.
Dopo aver riacceso la macchina, la spia è scomparsa (per ora).
Che cosa può essere successo????
Fatemi sapere
...MATTIA...
Questo pomeriggio dopo aver riacceso la mia lybra, sull'ics è comparsa una spia rossa con una boccettina e una goccia, ho letto sul manuale e ho capito che si riferiva al livello olio motore.
In base a cosa compare questo tipo di spia??
Premetto che l'olio c'è, perchè è stato aggiunto 4000 km fa circa, e adesso anche se il motore era un pò caldo ho controllato l'astina e segnalava livello massimo.
Dopo aver riacceso la macchina, la spia è scomparsa (per ora).
Che cosa può essere successo????
Fatemi sapere
...MATTIA...
-
Re: ?? Spia olio motore 8-)??
se ti si dovesse riaccendere (soprattutto al minimo) potrebbe essere il filtro olio intasato. a me e' successo
ciao giova
ciao giova
-
Non ricordo in verità se è stata parcheggiata o in salita o in discesa, comunque a volte si , però non me lo ha mai segnalato.
Ma poi non dovrebbe comparire la scaletta con le tacche dell'olio residuo oltre alla spia???
Potrebbe essere il filtro olio allora pure?
Che dite??
Ma poi non dovrebbe comparire la scaletta con le tacche dell'olio residuo oltre alla spia???
Potrebbe essere il filtro olio allora pure?
Che dite??
-
A me è capitato alcune volte!!!
Da ciò che mi ha riferito un meccanico lancia,la nostra lybra non segna la quantità d'olio mancante!Ebbene si diciamo che è un segnalatore per metà!!!Le tacche sono un ideogramma nell'ics.Quindi quando capita non vuol dire che è rimasto poco olio!!!
A me quando capita basta che esco l'asta cotrollo,riinserisco e va via il check per molto molto tempo!!!Ogni tanto la nostra lybra ci ricorda di cotrollare l'olio!!!:-)
La macchina ha un'anima!!!!
Saluti!!!!
Da ciò che mi ha riferito un meccanico lancia,la nostra lybra non segna la quantità d'olio mancante!Ebbene si diciamo che è un segnalatore per metà!!!Le tacche sono un ideogramma nell'ics.Quindi quando capita non vuol dire che è rimasto poco olio!!!
A me quando capita basta che esco l'asta cotrollo,riinserisco e va via il check per molto molto tempo!!!Ogni tanto la nostra lybra ci ricorda di cotrollare l'olio!!!:-)
La macchina ha un'anima!!!!
Saluti!!!!
Il filtro dell'olio non ha niente a che fare con la segnalazione, che si riferisce esclusivamente al livello, cioè alla quantità di olio presente nel carter. La segnalazione errata di livello basso è data, come in tutte le auto nostrane che sono dotate di questo controllo, dalla eccessiva semplicità del sistema: basta che la macchina sia parcheggiata un po' in pendenza o in inclinazione per dare allarme.Se l'olio è a livello la segnalazione deve essere ignorata. N.
A me lo ha fatto una volta sola perchè di sera è sempre parcheggiata in salita. Quando ho controllato, mancava un bicchiere d'olio.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Io invece ho controllato a motore freddo ed era tutto apposto non ne mancava neanche un pò...
-
OGNI TANTO LO FA SOPRATTUTTO QUANDO LASCI LA LEONA NON IN PIANO.
A ME E' SUCCESSO MA ERA TUTTO A POSTO.
A ME E' SUCCESSO MA ERA TUTTO A POSTO.
principe 68
Non c'è bisogno di gridarlo al mondo!!!!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]