HELP ICS SENZA ENTRATA VIDEO
HELP ICS SENZA ENTRATA VIDEO
Ciao a tutti......
sono già presentato nell'apposito argomento,
sono Mauro posseggo la leona da circa 7 anni e sto in provincia di lecce.......
Veniamo al dunque dopo aver dormito con la Leona per quasi 7 anni scopro di poter installare il cruise ed addirittura di poterla multimedializzare!!!!!!!!!!
Ma le avversità sono dietro l'angolo.....
Non trovo la leva usata da circa 10 gg...... e vabbè, aspetto...... dopo sette anni posso avere fretta ora?
Ordino su ebay interfaccia audio/video per ICS e pago subito con paypal ed aspettando che arrivi penso, ora manca solo un lettore dvd......
Per fortuna in giro ci sono ancora tante persone oneste ed il venditore mi contatta immediatamente per accertarsi che il prodotto da me acquistato non sia poi inservibile........ meno male, altrimenti dopo ci mettevo dentro le graffette......
Su suo consiglio smonto ICS e sorpresa................ auto del 99 ed ICS senza spinotto a 13 din (entrata video).............
Importo subito reso (molto più che onestamente, magari a trovare sempre persone così.....)..........
Ma ora rimane amaro in bocca.... e chiedo AIUTO a voi tutti....
Lancia ed installatore di autoradio non ne hanno neanche voluto sentire di installare spinotto......
Avete idea di come possa risolvere?
Grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Ciao a tutti Mauro.
sono già presentato nell'apposito argomento,
sono Mauro posseggo la leona da circa 7 anni e sto in provincia di lecce.......
Veniamo al dunque dopo aver dormito con la Leona per quasi 7 anni scopro di poter installare il cruise ed addirittura di poterla multimedializzare!!!!!!!!!!
Ma le avversità sono dietro l'angolo.....
Non trovo la leva usata da circa 10 gg...... e vabbè, aspetto...... dopo sette anni posso avere fretta ora?
Ordino su ebay interfaccia audio/video per ICS e pago subito con paypal ed aspettando che arrivi penso, ora manca solo un lettore dvd......
Per fortuna in giro ci sono ancora tante persone oneste ed il venditore mi contatta immediatamente per accertarsi che il prodotto da me acquistato non sia poi inservibile........ meno male, altrimenti dopo ci mettevo dentro le graffette......
Su suo consiglio smonto ICS e sorpresa................ auto del 99 ed ICS senza spinotto a 13 din (entrata video).............
Importo subito reso (molto più che onestamente, magari a trovare sempre persone così.....)..........
Ma ora rimane amaro in bocca.... e chiedo AIUTO a voi tutti....
Lancia ed installatore di autoradio non ne hanno neanche voluto sentire di installare spinotto......
Avete idea di come possa risolvere?
Grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Ciao a tutti Mauro.
Re: HELP ICS SENZA ENTRATA VIDEO
Ciao Mauro,
prima di tutto dovresti specificare con o senza navi??
Se non hai lo spinotto a 13 pin, mi viene da pensare che tu abbia il navigatore, in quel caso, l'interfaccia che ti serve è di un'altro tipo.
Non mi risulta che il fatto che l'auto sia del 99, possa pregiudicare la multimedializzazione.
Dai qualche dettaglio in più please!!
Se ho ben capito, hai acquistato l'interfaccia per no-navi (quella a 13 pin) e l'hai restituita, il lettore lo hai acquistato oppure no!!
prima di tutto dovresti specificare con o senza navi??
Se non hai lo spinotto a 13 pin, mi viene da pensare che tu abbia il navigatore, in quel caso, l'interfaccia che ti serve è di un'altro tipo.
Non mi risulta che il fatto che l'auto sia del 99, possa pregiudicare la multimedializzazione.
Dai qualche dettaglio in più please!!
Se ho ben capito, hai acquistato l'interfaccia per no-navi (quella a 13 pin) e l'hai restituita, il lettore lo hai acquistato oppure no!!
Seconda cosa,
non postare lo stesso messaggio in più threads, il moderatore non ne sarà contento!!
non postare lo stesso messaggio in più threads, il moderatore non ne sarà contento!!
Ciao, giusto per i messaggi e mi scuso con tutti, in primis col moderatore.....
non era mia intenzione, inizialmente volevo contattare direttamente chi per mutimedializzazione (8-) ) aveva già scritto in merito....
poi solo dopo ho pensato di mettere + in vista il mio problema..... mi scuso ancora.
L'anno me l'ha chiesto il rivenditore di interfaccia e con quello ha capito che forse non c'era lo spinotto..... ed infatti.....
L'ICS è senza navigatore, solo comp di bordo e radio, caricat. cd ed nient'altro.... sul retro dell'ICS si trovano gli spinotti nella parte superiore e sotto anzichè lo spinottone tondo da 13 pin c'è un bel buco nel telaio..... nulla +.
Che ne pensi? si potra installare? o mi dovrò rassegnare a multimedializzare solo l'audio?
Grazie di aver risposto, cia Mauro.
non era mia intenzione, inizialmente volevo contattare direttamente chi per mutimedializzazione (8-) ) aveva già scritto in merito....
poi solo dopo ho pensato di mettere + in vista il mio problema..... mi scuso ancora.
L'anno me l'ha chiesto il rivenditore di interfaccia e con quello ha capito che forse non c'era lo spinotto..... ed infatti.....
L'ICS è senza navigatore, solo comp di bordo e radio, caricat. cd ed nient'altro.... sul retro dell'ICS si trovano gli spinotti nella parte superiore e sotto anzichè lo spinottone tondo da 13 pin c'è un bel buco nel telaio..... nulla +.
Che ne pensi? si potra installare? o mi dovrò rassegnare a multimedializzare solo l'audio?
Grazie di aver risposto, cia Mauro.
Mauro ci tocca aspettare la risposta di qualcuno che sia esperto nel no-navi, io personalmente mi sono cimentato nella multimedializzazione con navigatore, speravo di poterti essere utile.
-
Ho multimedializzato di recente... a quanto ho capito quel connettore è essenziale x il video perche praticamente serve a connettere un navigatore magneti marelli che sembra inviasse le immaggini all'ics: Allo stesso tempo ricordo che qualkuno ha propio creato il connettore rintracciando lo schema elettrico e facendo le saldature sulla scheda dell'ICS.. ovviamente ti servirebbe questo schema e un radiotecnico ultrabravo per fare un lavoro simile in maniera pulita. Quindi chiudo dicendo che secondo me devi cercare quello schema che era comprensivo di foto numerazione dei fili,posizionamento,etc... era postato sull'ormai defunto clublybra.it quindi magari qualkuno lo ha ancora nel PC o altimenti vai da uno sfasciacarrozze e ti compri l'ICS li!ma nn a meno di 200 euro credo.. Spero ti sia stato utile 

Grazie tante Alessio, immaginavo proprio qualcosa del genere e mi stavo muovendo in quella direzione.
Fortunatamente un altro utente, bcctno.lybra, ne ha uno senza pannello anteriore, quindi o li assemblo o gli faccio clonare le saldature dello spinotto.....
almeno spero.
Grazie della partecipazione.
-D
Fortunatamente un altro utente, bcctno.lybra, ne ha uno senza pannello anteriore, quindi o li assemblo o gli faccio clonare le saldature dello spinotto.....
almeno spero.
Grazie della partecipazione.

Fino al numero di telaio 24393, l'ICS no navi è sprovvisto del connettore 13 pin, come hai pouto verificare di persona.
Esiste comunque il modo di ovviare a tale inconveniente.
Di seguito troverai un link alla guida originale di Dr.J, che per primo divulgò la procedura da adottare, un link alla guida fotografica da me realizzata per multimedializzare la mia lybra (anno 1999) e infine un link alla guida di nitro per lo smontaggio dell'ICS.
guida Dr.J ( 0,43 MB )
guida simone68 ( 7,22 MB )
guida nitro ( 1,27 MB )
Se avrai "l'ardire e l'ardore" di seguire quanto in esse riportato potrai risparmiare qualche soldo evitandoti l'acquisto di un ICS sostitutivo.
Buona fortuna.
Simone
Esiste comunque il modo di ovviare a tale inconveniente.
Di seguito troverai un link alla guida originale di Dr.J, che per primo divulgò la procedura da adottare, un link alla guida fotografica da me realizzata per multimedializzare la mia lybra (anno 1999) e infine un link alla guida di nitro per lo smontaggio dell'ICS.
guida Dr.J ( 0,43 MB )
guida simone68 ( 7,22 MB )
guida nitro ( 1,27 MB )
Se avrai "l'ardire e l'ardore" di seguire quanto in esse riportato potrai risparmiare qualche soldo evitandoti l'acquisto di un ICS sostitutivo.
Buona fortuna.
Simone
-
simone per favore posta i link nella sezione guide per lybra
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Grazie simone, l'avevo trovata a poco l'interfaccia, 55 compresa spedizione, però effettivamente se mi dici che potrebbe essere diversa anche la scheda allora provo prima in questo modo.... eventualmente la cambierò poi...
grazie tante.
spero di trovare gli attrezzi ed i ricambi necessari.
Ciao per ora, poi vi farò sapere.
grazie tante.
spero di trovare gli attrezzi ed i ricambi necessari.
Ciao per ora, poi vi farò sapere.