Finalmente sono anche io un thesista!!!

Mercatino
Gallery
Amedeo

Finalmente sono anche io un thesista!!!

Messaggio da leggere da Amedeo »

Un saluto a tutti.

Da qualche giorno faccio anche io parte dei possessori di Thesis. Ne ho acquistata una con tutte le caratteristiche che cercavo:

- colore chiaro;
- interni in pelle;
- cambio manuale;
- meno di 60.000 km;
- carrozzeria in ordine.

L'ho cercata per diverse settimane e l'ho trovata solo a Conegliano dal gruppo De Bona (ottimo servizio - sono venuti anche a prendermi a Venezia in aeroporto).

Vengo da una Lancia Dedra. Macchina indistruttibile, acquistata ad 80.000 km e 6 anni di vita, che ora a 220.000 e 12 anni non ne vuole sapere di smettere di camminare (l'ho regalata a mio suocero).

La Thesis è indubbiamente straordinaria. L'unico neo è costituito da tutta quella serie di automatismi ed accessori per i quali occorrerebbe un corso preventivo di qualche mese per poterla utilizzare appieno.

Avevo letto questo forum già da diversi mesi ed avevo una certa cognizione dei problemi che si potevano presentare e delle continue false segnalazioni.

Il primo problema è stato quello della segnalazione del problema all'assetto automatico fari, ma dopo la prima sosta è sparito (come avevo previsto!!!). Altri problemi con la sim del telefono (ho letto il topic), dell'aria condizionata (si spegne in qualche modo???) e della radio (si può spegnere lasciando il navigatore inserito???). Sono piccole cose che cercherà di risolvere leggendo quel "malloppo" di manuale che mi hanno dato.

Il confort è assoluto ed i consumi bassissimi, quasi da Dedra. Per adesso sono più che soddisfatto.

Mia moglie è stata anche lei appassionata dall'auto ed ora che l'ha guidata comincia a trattarla in modo quasi maniacale. Ha acquistato appositamente una pelle di daino per le pulizie. Comincio ad essere geloso!!!

Un saluto quindi a tutti gli altri appassionati,
Amedeo
S_v6

Re: Finalmente sono anche io un thesista!!!

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao e benvenuto!

per spegnere il condizionatore devi diminuire la velocità del ventilatore finchè non appare OFF, mentre per la radio, puoi solo eliminare il volume con la manopola!

ciao
patrcar

Messaggio da leggere da patrcar »

puoi anche eliminare il funzionamento del compressore Ac pigiando il bottoncino in alto a dx sul quadro condizionatore, per essere più preciso quello con il simbolo del fiocco di neve o simile.
così facendo avrai solo la ventilazione alla temperatura esterna dell'abitacolo.
cme ha detto l'amico S_V6 la radio si elimina solo abbassando il volume non si può spegnere proprio perchè la voce guida del navigatore deve continuare a guidarti anch econ la radio spenta.
Ciao e benvenuto tra noi...!
Amedeo

Grazie per le prime indicazioni.

Va bene, chiudo anche il compressore dell'aria condizionata (dovrebbe anche consumare meno). Quando devo attivare il riscaldamento, però??? Sicuramente c'è qualcosa da fare, ma ancora non fa freddo ed apetto qualche giorno per leggere il manuale.

Avevo già intuito che qualche cosa in comune tra radio e navigatore c'era. Infatti portavo a zero la manopola della radio quando volevo chiuderla. La voce del navigatore, invece mi sembra bassa. C'è qualche sistema per alzarla?

Ieri ed anche questa mattina un messaggio: EOL error !!! Che caspita è, perchè sul manuale non l'ho trovato??? Ieri si è spento dopo qualche chilometro. Sembra collegato ai sensori di temperatura, perchè non la da più fino a quando non sparisce.

Insomma, questa macchina va amata e conosciuta profondamente, ma lo sapevo già grazie ai vostri topic!!!

Un saluto a tutti,
Amedeo
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Per il volume del navigatore, non so dove si imposta, ma se mentre sta dando le info muovi la manopola del volume esso cambia di conseguenza.
Ciao
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Schiaccia il tastino di ripetizione del messaggio, e mentre jessica parla, alza il volume, eol , vuol dire end of line,cioè non chiude la rete can, se invece della temperatura vedi dei trattini, prova con i tasti per bloccare la portiera
Amedeo

Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Schiaccia il tastino di ripetizione del messaggio,
> e mentre jessica parla, alza il volume, eol , vuol
> dire end of line,cioè non chiude la rete can, se
> invece della temperatura vedi dei trattini, prova
> con i tasti per bloccare la portiera

E cosa è la "rete can"??? Capisco che dovrei sapere cosa è la "rete can", ma non si può conoscere tutto nella vita!!!

Si, invece della temperatura e dell'ora vedo trattini in corrispondenza del messaggio. Proverò con i tasti blocca porta (devo ancora trovare dove sono).

Scusatemi tutti, ma devo prendere confidenza con tutta la terminologia legata a quest'auto e con l'auto stessa. Probabilmente ci sono già stati topic simili ed indicazioni varie. Appena ho un po' di tempo, me li devo leggere tutti, altrimenti non si sopravvive!!!

Partecipo in diversi forum sull'immigrazione, essendo esperto in burocrazia collegata con le coppie miste, ed ora forse capisco molti interventi di utenti che chiedono chiarimenti. Se avete bisogno di consulenza nel mio campo, contraccambio con piacere.

Ancora un saluto ed un grosso grazie,
Amedeo
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Benvenuto tra noi Amedeo e auguri per l'acquisto(tu) la Thesis è una macchina tutta da imparare:)

Ciao Gianni
robert

Messaggio da leggere da robert »

concordo con te gianni è una macchina da conoscere,pensa che ho saputo solo l'altro giorno che ci sono delle resistenza poste sotto il parabrezza che riscaldono la spazzola perchè non ghiacci quando la temperatura scende di molto.ciao e benvenuto amedeo.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Scusami Amedeo, thesis ha un sacco di centraline, che sono collegate fra di loro, se una sola delle centraline non funziona, perchè è guasta , o più semplicemente per un falso contatto, non chiude la rete, cosi ti da l'errore EOL, nel 90% dei casi sono le connessioni dietro il NIT, che è quella scatola nera dove infili il cd del navigatore
ciao Giorgio
Rispondi

Torna a “Thesis”