Problema con caricatore cd Grundig MCD46
Problema con caricatore cd Grundig MCD46
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche come lybrista visto che tre mesi fà ho acquistato una Lybra 1.9 jtd sw del 2004 seza navi. Dopo alcuni problemi iniziali già risolti (purtroppo il vecchio proprietario mi aveva nascosto alcuni problemi) ora se ne è presentato un'altro: il caricatore non mi legge i cd (non lo avevo ancora provato, mea culpa).Ho provato ad inserire diversi cd anche di originali (almeno penso che lo siano) e non si sente nulla, allora ho smontato il caricatore e ho tolto i suoi carter per vederlo in funzione ed ho visto che prende i cd uno ad uno, li tra dentro, l'ottica si muove avanti e indietro, ma non si sente nulla, sul' ICS compare sempre la scritta "surface".A questo punto l'ho portato in assistenza Grundig per vedere se valeva la pena ripararlo e ieri mi hanno chiamato dicendomi che l'hanno provato e secondo loro non ha niente, però dicono che legge solo i cd originali e non quelli masterizzati. Ora la mia domanda: è vero che legge solo i cd originali?(spero di no altrimenti sai che fregatura) perchè se fosse così, o i miei non sono originali oppure ho un problema da un'altra parte.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
A qualcuno è mai capitato una cosa simile?
Grazie a tutti
Fausto
Felice di essere diventato lybrista
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
A qualcuno è mai capitato una cosa simile?
Grazie a tutti
Fausto
Felice di essere diventato lybrista
Re: Problema con caricatore cd Grundig MCD46
Guarda, io ho l'Mcd 36 (che dovrebbe essere piu' vecchio) ma legge praticamente tutto. Se non sbaglio c'era un vecchio post con questo problema, prova a usare la funzione di ricerca.
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Ti assicuro che il grundig mcd 46 che ho io , legge tutti i tipi di cd, anche masterizzati.
...MATTIA...
...MATTIA...
Grazie a Mattia e parofe.
Avevo qualche dubbio sulle capacità del tecnico della Grundig, visto che aveva anche ipotizzato che non fosse il caricatore idoneo per la Lybra,(io non l'ho contraddetto visto che il "tecnico" dovrebbe essere lui).A questo punto però rimane il mio problema.
Potrebbe essere l'ICS danneggiato?
Potrebbe essere da riconfigurare l'ICS? Non so se è una cazzata.
Aspetto altri consigli.
Grazie a tutti
Avevo qualche dubbio sulle capacità del tecnico della Grundig, visto che aveva anche ipotizzato che non fosse il caricatore idoneo per la Lybra,(io non l'ho contraddetto visto che il "tecnico" dovrebbe essere lui).A questo punto però rimane il mio problema.
Potrebbe essere l'ICS danneggiato?
Potrebbe essere da riconfigurare l'ICS? Non so se è una cazzata.
Aspetto altri consigli.
Grazie a tutti
-
potrebbe essere la lente da pulire/regolare
lybra 1.9 jtd 02/2001
se per lente intendi l'ottica laser è già stata pulita ma non regolata perchè pensavo fossero in grado solo in assistenza visto che due elettroriparatori del mio paese mi avevano detto che è un lavoro complicato da fare solo in assistenza Grundig
Io ho il 36, ma penso sia più o meno uguale.
Quando carichi i cd è normale che se li carica uno per volta senza farti sentire niente, gli serve per capire dove li hai messi, ma una volta finito il giro dovrebbe funzionare.
La scritta surface sul mio non l'ho mai notata, ma mi è venuto il dubbio che hai fatto il mio stesso errore la prima volta che l'ho usato......li hai messi al verso giusto i cd?
Sul mio li devi mettere con la parte "da leggere" verso l'alto, al contrario di tutti gli altri apparati cd/dvd
Il mio legge anche i masterizzati riscrivibili
Quando carichi i cd è normale che se li carica uno per volta senza farti sentire niente, gli serve per capire dove li hai messi, ma una volta finito il giro dovrebbe funzionare.
La scritta surface sul mio non l'ho mai notata, ma mi è venuto il dubbio che hai fatto il mio stesso errore la prima volta che l'ho usato......li hai messi al verso giusto i cd?
Sul mio li devi mettere con la parte "da leggere" verso l'alto, al contrario di tutti gli altri apparati cd/dvd
Il mio legge anche i masterizzati riscrivibili
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
tranqui zitrone.... i cd sono montati correttamente.Comunque due giorni fà sono andato a ritirare il lettore che era ancora in assistenza Grundig e mi hanno confermato che è tutto a posto ma che legge solo i cd originali dimostrandomelo con 4 cd tutti letti correttamente.Sono venuto a casa ed ho provato tutti i cd masterizzati che ho, il risultato è: 3 cd letti su circa 20 tra i quali anche uno riscrivibile, che sono i più bastardi.A questo punto ho contattato un'altro elettroriparatore che a detta di un amico è molto in gamba e la sua diagnosi è stata senza esitazione :l'ottica laser da sostituire perchè una volta usurata non riesce più a leggere certi supporti,però mi dice che questo tipo di ottica non si tova più perchè la Grundig è fallita già da un pò di tempo.
Perciò broblema ancora da risolvere.
Perciò broblema ancora da risolvere.
Ti ho inviato un messaggio privato (in alto a destra)
-
Anche io ho avuto un problema di "SURFACE".
...................massimo67 aiuteresti anche a me?
Grazie.
...................massimo67 aiuteresti anche a me?
Grazie.
*****************************************************************************************
*****************************************************************************************