(:D "Lucette" alzacristalli (:D
(:D "Lucette" alzacristalli (:D
Ciao a tutti!!!
Qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè le lucette degli alzacristalli lato guida non mi funzionano mai tutte, ma se ne accende una o due al massimo ogni tanto.
Tempo fa ho letto su un post che non era un difetto di lampadine bruciate , ma erano dei contatti con il pulsante.
é vero?
Come posso fare per farle riaccendere tutte??
E come faccio a far accendere la lucetta del pulsante per la regolazione elettronica lombare lato guida (pulsante di lato sedile guidatore), ad un 'altra lybra ho visto che era accesa.
Fatemi sapere
Grazie
Qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè le lucette degli alzacristalli lato guida non mi funzionano mai tutte, ma se ne accende una o due al massimo ogni tanto.
Tempo fa ho letto su un post che non era un difetto di lampadine bruciate , ma erano dei contatti con il pulsante.
é vero?
Come posso fare per farle riaccendere tutte??
E come faccio a far accendere la lucetta del pulsante per la regolazione elettronica lombare lato guida (pulsante di lato sedile guidatore), ad un 'altra lybra ho visto che era accesa.
Fatemi sapere
Grazie
Re: (:D "Lucette" alzacristalli (:D
Nessuno può aiutarmi!!!!!
non c'è nessuno che può risolvere questo problema?
-
francesco99
smonti il pannello comandi e stacchi i 4 connettori, metti il pulisci contatti in ciascuno, se ancora danno problemi io ho rifatto un paio di saldature sul circuitino di un pulsante
lybra 1.9 jtd 02/2001
Ah ok grazie , ma il pulisci contatti lo posso trovare in una normale ferramenta o altro?
in farmacia ne vendono di ottimi... B)-
ovvio che lo trovi in ferramenta. Un disossidante per contatti va perfettamente. Se non lo trovi, chiedi al negoziante o addetto alle vendite
ovvio che lo trovi in ferramenta. Un disossidante per contatti va perfettamente. Se non lo trovi, chiedi al negoziante o addetto alle vendite
se non lo trovi in ferramenta perchè non è abbastanza fornita, puoi provare in un magazzino di forniture elettriche perchè è un prodotto molto usato dagli elettricisti.
C'è un contatto incerto in uno degli innumerevoli giunti presenti sull'alimentazione delle luci in questione; si ripara solo con una pazientissima ricerca, ma molte volte gli smontaggi necessari per arrivare ai punti sospetti sono tali che il gioco non vale la candela; comunque, se le luci difettose sono più d'una e in punti diversi, puoi già escludere i contatti degli attacchi agli interruttori e procedere oltre, tenendo d'occhio gli schemi. Evita di impiastrare a caso con disossidanti e simili, non servono a niente. N.