Quanto scontano la Musa nuova ?

Mercatino
Gallery
AA

Quanto scontano la Musa nuova ?

Messaggio da leggere da AA »

Sto valutando l'aquisto di una Musa (benzina, no gpl), con rientro di un usato (Ypsilon '04).

Qualcuno che ha aquistato di recente potrebbe indicarmi che sconti ha ottenuto?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che porteranno la loro esperienza.

AA
alfista1975

Re: Quanto scontano la Musa nuova ?

Messaggio da leggere da alfista1975 »

In Francia lo sconto e' tra il 12 e il 15% (piu' forte sui benzina e la finizione oro). Ma immagino che non ti aiuti molto ;-))
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Lo sconto standard mi sembra che sia di 1500 euro.
A me hanno fatto uno sconto di circa 1700 (oltre ai 2000 del gpl ed ai 1500 della rottamazione).
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Il fatto che certamente non sfrutti la rottamazione (Lancia Ypsilon 2004 in permuta) e che probabilmente non godi dell'ecoincentivo (nuova Lancia Musa a benzina) probabilmente puoi ottenere un buono sconto presso il concessionario.
Recentemente ho acquistato anch'io un auto nuova, una Panda Climbing a benzina/metano rottamando una vecchia Panda e permutando una Golf IV a benzina del 2001, e ho notato che sia come valutazione dell'usato che come scontistica varia in modo impressionante da concessionaria a concessionaria.
Quindi qualsiasi informazione possiamo darti è puramente a titolo indicativo.
Puoi trovare la concessionaria che si blocca a 500 euro di sconto e ti dice che se trovi di meglio comprala altrove e quella che pur di venderti la macchina ti strappano fuori dalle tasche i preventivi altrui per toglierti altre 200 euro e venderti loro l'auto.
Ecco io ti consiglio di farti fare e conservare diversi preventivi, ed entra nelle concessionarie facendoti fare un preventivo nuovo e faglielo confrontare immediatamente col migliore che hai disponibile per vedere anche il loro interesse ad accontentarti oppure no.
Io ho girato 14 concessionari, il tutto in un paio di pomeriggi e una mattinata, e sono riuscito a farmi valutare la Golf 400 euro oltre la sua normale valutazione (la mia era davvero impeccabile comunque...) ad avere uno sconto di altri 800 euro sul nuovo, a farmi regalare un portabici, un navigatore oltre ovviamente alla normale rottamazione di 1500 più l'ecoincentivo di 3500 euro e i 6 anni bollo gratis.
La concessionaria che mi trattava peggio non mi praticava sconto perchè a suo dire l'ecoincentivo+ la rottamazione erano sufficienti, e non mi ritiravano l'usato, il peggior trattamento ricevuto invece dalla concessionaria che invece era disposta a ritirarmi l'usato me lo valutava 500 euro meno la valutazione Quattroruote, quindi 900 euro meno rispetto alla concessionaria alla quale ho comprato il nuovo e non mi praticava lo sconto, quindi altri 800 euro in meno.
Quindi una differenza di trattamento di 1700 euro, un valore superiore alla rottamazione.
Saluti
AA

Grazie Fuorisoglia,

è quello che sto cercando di fare, la maggiore difficoltà è capire con precisione qual'è lo sconto della vettura e qual'è la valutazionde dell'usato che rientra. Ho bisogno di queste informazioni poichè la decisione se procedere o meno con l'eventuale acquisto dipende fortemente dalla valutazione dell'usato dando per assodato di riuscire ad ottenere almeno un 10% di sconto minimo. La Ypsilon, infatti, è in buone condizioni d'uso , non mi ha dato nessun problema e dato il chilometraggio attuale (oltre 80K Km) devo valutare se sostuire pneumatici, dischi e pastiglie, distribuzione, ecc oppure l'intera auto per una più grande e con 5 porte !
Saluti.
AA
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

sulla Musa lo sconto massimo che riesci a ottenere dai grossi consessionari è il 14%.
è chiaro che poi l'usato non te lo valutano tanto, prova a venderla tu a un privato
lybra 1.9 jtd 02/2001
AA

Le proposte migliori che ho trovato per la permuta di una 1.4 8v (listino 17.500€) prevedono il rientro della vettura con valutazione di ca 5.000€ (allineato a 4R) e sconto di 2000 € sulla vettura. La differenza è 10.500€.

In alternativa mi hanno proposto una 1,3 mjt 70 cv del 2008 con 15.000 Km ex aziendale Fiat ; richiedono 12.900 per l'auto, differenza da versare con la permuta di 8400€ (l'usato lo valutano anche in questo caso 5000€, più i passaggi vari).
L'uso della vettura dovrebbe essere poco meno di 15000 Km/anno, mi chiedo quale sia la scelta migliore (dal punto di vista economico).

Cosa ne pensate ?

AA
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Se gli allestimenti sono gli stessi sulle 2 vetture prendi il diesel... per il motore e la facilita' di rivendita, oltre che per il prezzo.

Io mi sono troppo abituato dopo 13 anni di guida di turbodiesel ad avere una coppia (NM) decente... e trovo la Musa 1.4 16v di mia moglie troppo lenta in ripresa - tranne se si va molto su di giri e si consuma molto. Dovessi tornare indietro forse prenderei la diesel... ma nuova costava di piu' e i km percorsi erano insufficienti. D'ora in poi benzina solo se turbo...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

io nei tuoi panni non ci penserei un attimo!!!1.3 mjt!
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

se il mjet aziendale che ti hanno proposto è ben accessoriato prendilo sicuramente, considera che nelle valutazioni gli otional vengono contegiati quasi nulla
lybra 1.9 jtd 02/2001
Rispondi

Torna a “Musa”