strano calore
strano calore
Sulla mia K Coupè 2.0 T 20V accade che quando la tiro e magari si surriscalda un pò camminando in città (sempre nei limiti max 90-95 gradi), sento un calore proveniente dalla plancia e dalle bocchette d'aria con il clima spento CLIMA OFF. Poi quando si raffredda il motore sembra andar via questo calore... Succede anche a voi?
Re: strano calore
stesso motore ma no non mi è mai successo!!!! stranissimo.....
Spero che non sia qualcosa di grave!! Può essere il radiatorino del riscaldamento? Però io avverto questo alore (non aria calda) con clima OFF che proviene dalla plancia....Poi non so se questo calore è collegato al fatto che quando la tiro a volte sento i gas di scarico se tengo i vetri aperti, ho fatto riparare la guarnizione del collettore di scarico con relativa spianatura, credevo fosse questo il motivo e invece la puzza di gas di scarico la sento ancora tutt'ora. Il meccanico Lancia mi ha detto che può essere il catalizzatore, tenendo conto che forse può dipendere dal fatto che è stata per un pò di tempo ferma...Ma non vorrei che mi abbia detto solo un'eresia...
Non so cosa pensare.....
Non so cosa pensare.....
Nessuno potrebbe darmi una spiegazione?
Se te lo fa solo in movimento potrebbe dipendere dalla chiusura del bocchettone dell'aria che ti rimane aperto anche spengendo la macchina, considera che è solo un'impotesi, altra ipotesi (cosa che mi è successa con un'altra macchina) la foratura a causa della ruggine della carrozzeria sotto il cruscotto.
Mah...probabile che qualche serranda non si chiuda perfettamente ed entri un minimo di aria dall'esterno anche con "clima off"..non mi vengono altre spiegazioni.Se il radiatorino del riscaldamento fosse rotto,perderebbe liquido di raffreddamento...
Sicuramente è qualche serranda dell'impianto di climatizzazione. Ho lo stesso problema sulle due K, sulla Y, sulla Thema e sull'Ulysse
ammazza....annamo bene...
-D