Ieri sono tornato dalle vacanze guidando ininterrottamente (tranne rifornimenti e soste fisiologiche) per quasi 1900 km
Vittima del fallimento Todomondo, sono stato costretto a rivedere il mio piano vacanze decidendo di andare comunque in Grecia, ma con la Phedra e senza traghettare.
La destinazione era la Penisola Calcidica, da Milano attraverso Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia avrei raggiunto Salonicco. totale 1700 km circa. Ho programmato una sosta a Belgrado per spezzare in due il viaggio. Strade buone quasi tutta autostrada tranne parte di statale in Slovenia, Serbia e Macedonia)
Ho visitato Sithonia (Calcidica) dopodichè mi sono spostato verso Est ed il confine Turco, decidendo di andare a Thassos. Consiglio vivamente a chi ama la Grecia queste due località sopratutto Thassos.
Allontanandomi ulteriormente dall'Italia il ritorno si presentava ancora più lungo (circa 1900 km) incluso traghetto dall'Isola.
Alle 12.30 ero a Belgrado ma mi sembrava un po' da sfaticati fermarsi di già quindi ho deciso di tirare dritto ed arrivare fino a casa. E dopo 17 ore (e 8 controlli doganali) sono arrivato a casa!
Che dire della Phedra, si è comportata egregiamente ed ancora una volta si è dimostrata una compagna di viaggio eccellente per confort e versatilità!
Ciao,
Vito