Rientrato da una vacanza lunga 5138 KM

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vito

Rientrato da una vacanza lunga 5138 KM

Messaggio da leggere da Vito »

Un Saluto al Forum. Leggo e mi felicito della buona riuscita del raduno e sono rammaricato di non aver partecipato!

Ieri sono tornato dalle vacanze guidando ininterrottamente (tranne rifornimenti e soste fisiologiche) per quasi 1900 km

Vittima del fallimento Todomondo, sono stato costretto a rivedere il mio piano vacanze decidendo di andare comunque in Grecia, ma con la Phedra e senza traghettare.

La destinazione era la Penisola Calcidica, da Milano attraverso Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia avrei raggiunto Salonicco. totale 1700 km circa. Ho programmato una sosta a Belgrado per spezzare in due il viaggio. Strade buone quasi tutta autostrada tranne parte di statale in Slovenia, Serbia e Macedonia)

Ho visitato Sithonia (Calcidica) dopodichè mi sono spostato verso Est ed il confine Turco, decidendo di andare a Thassos. Consiglio vivamente a chi ama la Grecia queste due località sopratutto Thassos.

Allontanandomi ulteriormente dall'Italia il ritorno si presentava ancora più lungo (circa 1900 km) incluso traghetto dall'Isola.

Alle 12.30 ero a Belgrado ma mi sembrava un po' da sfaticati fermarsi di già quindi ho deciso di tirare dritto ed arrivare fino a casa. E dopo 17 ore (e 8 controlli doganali) sono arrivato a casa!

Che dire della Phedra, si è comportata egregiamente ed ancora una volta si è dimostrata una compagna di viaggio eccellente per confort e versatilità!

Ciao,
Vito

Immagine
Cek

Re: Rientrato da una vacanza lunga 5138 KM

Messaggio da leggere da Cek »

ben rientrato dalle vacanze Vito, ti sei perso il raduno, ma ti se fatto un bel giro in Phedra

Cek
Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Complimenti!!!!!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Però.....scusa ma i bimbi? o non ne hai?.....non ricordo:S
io nel 97 con la sharan son arrivato fino in Scozia......ma eravamo in due io e mia moglie....:)-D
andrea
roberto da gela

Messaggio da leggere da roberto da gela »

ciao
complimenti per per il viaggio molto lungo
io non penso di riuscire a fare cosi tanta strada 8-)
roby
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Halkidiki, Athos e Kassandra.
Viaggio meraviglioso fatto due estati fa!
Ma a me è venuto un tanticchia più comodo via brindisi :D

Ciao vito

henryplotter
Vito

Messaggio da leggere da Vito »

@Cek:
sopratutto dispiaciuto di non possedere il Trofeo del Raduno! (Mitico Cek) (tu)

@Francis:
Visto lo scarso risultato nella gara di Go Kart di Milano mi sto allenando per la gara di Endurance, a quando una 24 ore ;)

@Andrea:
Si ho una bimba di 5 anni e mezzo è stata bravissima, grazie anche all'aiuto di un po' di tecnologia, ecco la foto dopo 17 ore di auto:

Immagine

@Roberto:
Onestamente non pensavo di potercela fare in un unica tappa guidando ininterrottamente, avevo già fatto qualcosa di simile qualche anno fa, da Milano a Uddevalla (Svezia) con una X5 ed eravamo in due a guidare, viaggio di lavoro, quasi 3600 km in 3 giorni (andata e ritorno)

@Heryplotter:
si i posti sono quelli, in più sono stato anche a Thassos che è stata la vera sorpresa. In traghetto, sbarcando ad Igumenitsa, sono posti raggiungibilissimi, dovrebbero essere circa 400 km, quasi tutti di autostrada (nuova) e gratuita.

Ecco la Phedra in spiaggia

Immagine

Tra le cose strane successe durante il viaggio merita una menzione speciale la contrattazione del pedaggio con casellante Macedone, L'HO SPUNTATA!!!

Ciao,
Vito
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Gran bel giro!!

Complimenti per la resistenza alla guida!!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

davvero bel tour, da considerare.....magari in futuro ti chiedero' dettagli.
Il casellante??
CIAO PINO........cchio
micio

Messaggio da leggere da micio »

Cavolo , io ho fatto fatica ad arrivare a Parma ... e vabbè , consideriamo anche che non ho la ph 8-)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”