CD navigazione nel nit

Mercatino
Gallery
KenZen

CD navigazione nel nit

Messaggio da leggere da KenZen »

Conviene tenere il Cd di navigazione sempre nel lettore del nit anche quando non si usa la cartografia? Secondo Voi favorisce il deterioramento della lente o non influisce sulla durata della stessa?
Francesco Spanò

Re: CD navigazione nel nit

Messaggio da leggere da Francesco Spanò »

Credo, anche dalle precedenti esperienze che vada sempre inserito, appunto per la salvaguardia.
Credo di non sbagliarmi.
Ciao
KenZen

Posso conoscere le tue precedenti esperiene? Salvaguardia di cosa???
Francesco Spanò

Messaggio da leggere da Francesco Spanò »

Per precedenti esperienze mi riferisco alle precedenti macchine, tutte con disco regolarmente inserito e quasi mai tirato fuori se non per vedere come era fatto.
Per salvaguardia intendo il non dovere entrare ed uscire in continuazione il disco preservandolo da eventuali graffi o altri "incidenti",evitare di sollecitare il meccanismo di ricezione del disco, vedi ultime richieste di aiuto di Shogun " LETTORE CD NEL NIT" e mia relativa risposta ,oltre ad avere personalmente avuto problemi e gentilmente risolti da Giorgio.
Per farla breve, meno sollecitiamo volontariamente il nostro delicatissimo giocattolo,...... meglio è .
Ciao Francesco
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Personalmente, quando non utilizzo il navigatore, tolgo il CD dal lettore e lo ripongo nell'apposita custodia.

Metto in atto tale "precauzione" da quando mi sono accorto che il lettore continua a funzionare per alcuni minuti anche a vettura spenta, stessa cosa succede prima di avviare il motore (non mi ricordo se nel momento di inserire la chiave di accensione o addirittura all'apertura della portiera).

Non so quanto sia salutare, per ottica e meccanica, la variazione di tensione che si genera al momento dell'accensione della vettura sopratutto se il lettore, è in fase di inizializzazione e alla ricerca della traccia iniziale del CD..

Ribadisco, comunque, che è una valutazione personale.
Fabio
KenZen

In effetti raramente uso il navigatore quindi il problema dell'inserimento ed espulsione è ridotto al minimo. Il problema del graffiare il cd, per me non esiste (tanta è la pignoleria :D ). L'unica cosa che sono portato a pensare è che con il cd nel lettore, la lente resterebbe meno esposta alla polvere inviata dalla ventola di raffreddamento del nit.

In merito al discorso di Fabio invece, posso affermare che anche senza cd nel nit, il sistema continua a funzionare fino a 6 min ca dopo il disinserimento dell'accensione. La presenza del cd o meno quindi non influisce sul sistema.
Sono pienamente d'accordo invece sul fatto che ad ogni avviamento, la lente deve cercare la traccia di inizio e quindi inevitabilmente "usurarsi".
Edokitt

Messaggio da leggere da Edokitt »

dico anche la mia :-) ......

Essendo esso un comune laser ottico, come tutti i lettori cd, sarebbe opportuno inserire il supporto mappe solamente quando serve in quanto sappiamo che essi hanno una vita per un certo numero di letture.

A mio avviso consiglio quindi sempre di far lavorare il nostro laser meno possibile

slauti Edo :)
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Sono stato a torino dalla tsw, perchè in germania il mio nit, è defunto, visita a torino previo appuntamento, due ore di attesa, vicino c'è un grosso centro commerciale, cosi ho fatto anche un pò di spesa,mi hanno cambiato il laser, e la meccanica.Adesso è tutta un'altra cosa, dall'accensione della macchina, alla visualizzazione delle mappe , passano solo 2 , 3 secondi, anche il tel diventa operativo in brevissimo tempo. Ho chiesto a loro, e per quanto riguarda il cd di navigazione, loro consigliano di lasciarlo sempre inserito
ciao Giorgio
KenZen

Com'è possibile che sostituendo la meccanica del lettore cd, il telefono tragga benefici?

Potresti dire il motivo per il quale consigliano di lasciarlo dentro? Te l'hanno detto?
Grazie!
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

oltre all'intervento meccanico, viene aggiornato il sw del nit.
Rispondi

Torna a “Thesis”