Centralina

Mercatino
Gallery
enzo12

Centralina

Messaggio da leggere da enzo12 »

Ciao a tutti e buon rientro a chi ha avuto la fortuna di tornare dalle ferie, vengo al sodo, qualcuno ha ritoccato la centralina? (so che è illegale), ma vorrei sapere se ne vale la pena e se è vero che dopo in accellerata fa più fumo.
Ciao.
fred summer

Re: Centralina

Messaggio da leggere da fred summer »

Sto valutando di provare la centralina aggiuntiva per vedere se riesco a ridurre i consumi mantenendo la guida tranquilla, ovviamente se spingo di più consumerà di più.

Il fumo aumenta se si esaspera la taratura e l'aria immessa dalla turbina non ce la fa a compensare l'aumento di gasolio.

La rimappatura della ECU fornisce un risultato migliore perché si può agire su più parametri e quindi il scegliere meglio i punti di erogazione.

La centralina aggiuntiva è più pratica, regolabile (quantità di modifica, quando dare più cavalli, rampe, ecc) e con la possibilità di accenderla e spegnerla con un interruttore.

Sull'altra auto, 1.3 MJet 70cv, tramite rimappatura ho chiuso la EGR e rivista la curva del comando acceleratore, quindi anche senza aggiungere potenza è diventata molto più guidabile.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
giova.alessi

Re: Centralina

Messaggio da leggere da giova.alessi »

in passato ho apportato modifiche alle centraline delle mie auto.
poi mi sono convinto del fatto che se la fiat fa determinate tarature un motivo ci sara'........
quindi ti sconsiglio di ritoccare la centralina.
ciao giovanni
Rispondi

Torna a “Lybra”