STRANO GALOPPO
STRANO GALOPPO
Salve a tutti. Vorrei spere se succede anche a voi. Da un po' di tempo in seconda e in terza arrivando circa sui 2000 giri la macchina emette un leggero galoppo. Potete aiutarmi Grazie.
Re: STRANO GALOPPO
ovvio, dipende...DAI CAVALLI(:P)(:P)(:P)
perdona la sciocchezza ma m'è venuta spontanea...
no, a me non succede, quindi non posso aiutarti:)
perdona la sciocchezza ma m'è venuta spontanea...
no, a me non succede, quindi non posso aiutarti:)
Salvaroma

Salve. Ho una Ph 2000 120cv del 2008. Ha percorso circa 10.000 km. Ho notato il tipo di problema che segnali tu: in seconda o in prima, a bassi regimi, il motore singhiozza facendo percepire una erogazione di coppia intermittente, il tutto accompagnato da un rumore proveniente dal vano motore (lato sx ?) come fosse una valvola che apre e chiude continuamente. Scompare quando si preme a fondo l'acceleratore e si fanno aumentare i giri del motore oltre i 2000. A me capita in salita con motore caldo. Non sono stato ancora in grado di farlo sentire al mio meccanico di fiducia, forse perchè il percorsi test sono troppo brevi. Sottolineo che non si tratta di un regime troppo basso per la marcia inserita, la coppia è ben più che sufficiente a garantire quella se pur bassa velocità: tant'è che a motore freddo va benissimo.
Se ci fosse qualche suggerimento da qualsiasi altra fonte, ne sarei veramente grato.
Se ci fosse qualche suggerimento da qualsiasi altra fonte, ne sarei veramente grato.
Ciao finnohit, benvenuto e...complimenti per la "sintesi" del messaggio - scherzo, ovviamente-
Visto che sei stato così completo nell'esporre la tua problematica, ci aspettavamo anche una presentazione adeguata (chi sono, lavoro, famiglia, hobby, di dove sei, etc..tutto nel più ampio rispetto della privacy, per carità). Qui troverai tutte le risposte che cerchi (i guru sono 2, in particolare) ma siccome questo è PRIMA un forum di amici e poi anche di phedristi, se almeno tra amici non ci si conosce...
Ciao
ps
ho fatto copia e incolla del msg già postato e relativo ad un altro utente visto che..siete "apparsi" allo stesso modo:)
Visto che sei stato così completo nell'esporre la tua problematica, ci aspettavamo anche una presentazione adeguata (chi sono, lavoro, famiglia, hobby, di dove sei, etc..tutto nel più ampio rispetto della privacy, per carità). Qui troverai tutte le risposte che cerchi (i guru sono 2, in particolare) ma siccome questo è PRIMA un forum di amici e poi anche di phedristi, se almeno tra amici non ci si conosce...
Ciao
ps
ho fatto copia e incolla del msg già postato e relativo ad un altro utente visto che..siete "apparsi" allo stesso modo:)
Salvaroma

OK, salvaroma (la mittica?), purtroppo non sono "avvezzo" a frequentare forums... quindi ho trascurato le presentazioni perchè ero veramente preoccupato del mio recente acquisto.
Il motivo per cui non frequento internet per scopi non professionali è appunto che sono un informatico... oramai da 25 anni... (ne ho 43), quindi sono purtroppo sempre immerso nelle problematiche IT e, quando posso, cerco di dedicarmi alla famiglia. La Phedra è infatti " l'evoluzione" della precedente Multipla (8-) che mi serve per scarrozzare moglie e 3 bimbi (5 10 13 anni, la più grande è una "bimba") per le colline del Casentino (provincia di AREZZO).
Spero di aver rimediato all'iniziale scortesia, saluto TE e tutti gli iscritti con simpatia, nella speranza di poter finalmente chiarire con il mio meccanico che, a dirla in franchezza, penso che non mi abbia preso troppo sul serio...
Fabrizio
Il motivo per cui non frequento internet per scopi non professionali è appunto che sono un informatico... oramai da 25 anni... (ne ho 43), quindi sono purtroppo sempre immerso nelle problematiche IT e, quando posso, cerco di dedicarmi alla famiglia. La Phedra è infatti " l'evoluzione" della precedente Multipla (8-) che mi serve per scarrozzare moglie e 3 bimbi (5 10 13 anni, la più grande è una "bimba") per le colline del Casentino (provincia di AREZZO).
Spero di aver rimediato all'iniziale scortesia, saluto TE e tutti gli iscritti con simpatia, nella speranza di poter finalmente chiarire con il mio meccanico che, a dirla in franchezza, penso che non mi abbia preso troppo sul serio...
Fabrizio
Ciao Fabrizio; si, la mitica, anzi la "maggica" che in questi periodi di maggico c'ha propio poco...
benvenuto again!
benvenuto again!
Salvaroma

Benvenuto!!
Ciao Sandro
Ciao Sandro
-