Quesito Paraurti Fulvia Coupè II Serie
Quesito Paraurti Fulvia Coupè II Serie
Cari amici, mi ritrovo uno stock di paraurti Fulvia tra cui alcuni anteriori Fulvia Coupè II Serie. Ebbene quelli imballati originali con cartellini Lancia hanno nel mezzo della parte superiore, sopra l'alloggiamento targa, una piccola modanatura un po' come quella che si trova in mezzo ai paraurti I serie. Ne ho poi altri senza modanatura. Vedo che la maggior parte delle Coupè II Serie sono senza modanatura ma ho trovato anche molte foto di Coupè II serie con modanatura in mezzo al paraurti. Qulcuno sa darmi una spiegazione? Dipende dal periodo di produzione? Allego un paio di foto
Grazie mille
PIERPA
Grazie mille
PIERPA
- Allegati
-
- paraurtisenza.jpg (71.09 KiB) Visto 333 volte
-
- paraurticon.jpg (77.01 KiB) Visto 333 volte
-
Re: Quesito Paraurti Fulvia Coupè II Serie
è una modanatura della prima serie, infatti il paraurti faceva un piccola V al centro, e probabilmente serviva per coprire la saldatura. nella seconda serie il parauti è più arrotondato, e non monta la modanatura.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
No, si tratta di due tipi di paraurti seconda serie di cui uno con la modanatura come la prima serie
-
strano nel depliant dell'epoca non c'era, comunque allo si tratta delle primissime 2 serie dove la scritta posteriore era attraversata dalla lancia , non un lingottino, inoltre aveva anche il legno del cruscotto impiallacciato.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
ordunque, come da catalogo ricambi, tavola 72a viene riportato il particolare in oggetto con la dicitura fino a nr....... ovvero è stato montato e poi eliminato dal paraurti anche se non vengono riportati i telai da cui avviene il cambio di tipologia.
quindi come ipotizzato deve essere stata una semplificazione produttiva......
ciaooo
quindi come ipotizzato deve essere stata una semplificazione produttiva......
ciaooo
Grande, grazie della info.
eheheheehe
quando te le fai le copie dei manuali??? o magari acquisti quelle su cd di viva-lancia????
ormai ti servono.....se no come gestisci il magazzino??
quando te le fai le copie dei manuali??? o magari acquisti quelle su cd di viva-lancia????
ormai ti servono.....se no come gestisci il magazzino??
I CD di Viva Lancia li ho da un pezzo.