apertura bagagliaio
apertura bagagliaio
ciao a tutti! ho un problema piuttosto strano:
sto restaurando una appia terza serie e non mi funziona la serratura posteriore per aprire il bagagliaio. ho anche una seconda appia (demolita che uso per ricambi) nella quale sembra girare la chiave nella serratura (ma non affonda), ma non riesco ad aprire comunque il bagagliaio! ho provato svitol e leggere.... martellate! ma niente. Qualcuno ha idee o trucchi su come superare il problema?? grazie ale
sto restaurando una appia terza serie e non mi funziona la serratura posteriore per aprire il bagagliaio. ho anche una seconda appia (demolita che uso per ricambi) nella quale sembra girare la chiave nella serratura (ma non affonda), ma non riesco ad aprire comunque il bagagliaio! ho provato svitol e leggere.... martellate! ma niente. Qualcuno ha idee o trucchi su come superare il problema?? grazie ale
-
Re: apertura bagagliaio
riesci ad arrivarci da dentro avendo tolto lo schienale del sedile posteriore?
Andrea
Andrea
Andrea N.
ci sono i traversini che mi rendono difficile accedere però in effetti potrei provare ad aiutarmi con un gancio. è una strada che proverò! grazie
-
Forse riesci ad allentare la serratura; penso che ci vorra' pazienza, un sacco di Svitol, una buona luce e prolunghe molto lunghe. Facci sapere, ciao
Andrea
Andrea
Andrea N.
ho seguito i tuoi consigli (smontato sedile, prolunghe ecc.) e si è aperto! a quel punto ho potuto smontare il serbatoio, che sembra in buone condizioni anche se è rotta la brasatura tra serbatoio vero e proprio e tappo, che sembra in ottone. ora dovrò vedere come sistemarla...
ciao e grazie!
ciao e grazie!
-
sono contento che tu abbia risolto. Non dovrebbe essere difficile risaldare(ribrasare) il serbatoio avendo l'accortezza dei gravi rischi dovuti ai vapori di benzina. Se ti e' possibile, consiglierei di "lavare" abbondantemente il serbatoio con gas di azoto puro. Ciao, Andrea
Andrea N.
Se non hai a disposizione l'azoto, puoi saldarlo avendo cura di riempirlo d'acqua.
-
Non ti consiglio di usare svitol dentro le serrature ( e soprattutto il martello!!!). Se i cilindretti sono bloccati e la chiave stenta ad entrare userei crc 5-55 o 6-66 o wd40. Si tratta di prodotti che non si impastano con polvere/sporco. Una volta sbloccato le istruzioni dicevano di usare solo polvere di grafite.
Francesco Paganelli