Ciao K

Mercatino
Gallery
dirkpitt61

Ciao K

Messaggio da leggere da dirkpitt61 »

Dopo 3 anni, 40000 KM, 4 gare di regolarità, la mia K Coupé 2.0 T 4.16 Black Storm lascia il posto a..... un'Alfa Romeo GT.

Sicuramente rimpiangerò la classe della vettura e l'accelerazione bruciante che aveva, ma avevo bisogno di una vettura fresca e non avevo la possibilità di conservarla.

Spero che ci sarà qualcuno a cui regalerà ancora qualche anno di puro piacere.

Ciao
Paolo Grava - Trieste
Fulvia Coupé 1.3S '71 Rosso York
Simca 1000 '76 Livrea Rally2
Alfa Spyder 916 '00 Blu Onda
Alfa GT '08 Argento Alfa
(OO)___V___(OO)
Marco Lancia

Re: Ciao K

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

regolarità... con la kappa?
dirkpitt61

Si, nel 2007, essendo la Fulvia in restauro e non volendo saltare la stagione, ho partecipato con la K al Campionato Triveneto di regolarità nella categoria delle auto moderne, con discreti risultati.

In ogni manifestazione, la K Coupé è sempre stata molto ammirata dagli appassionati, sia per la rarità de modello, sia per il fatto che la stessa è stata l'ultima coupé di Casa Lancia.
Paolo Grava - Trieste
Alfa GT '08 Argento Alfa
(OO)___V___(OO)
Marco Lancia

pensavo che tali competizioni fossero destinate a modelli + vintage... scusa ma vorrei sapere in specifico il motivo del cambio... dici per passare ad un auto + fresca, intendi che hai sofferto di particolari mancanze con la kappa? rotture? usure importanti? La macchina l'hai data indietro?
Marco Lancia

per via dell'ammirazione lo capisco... quando ho portato gli ammortizzatori della thema a far rigenerare avevo la k coupè... bhe due signori che stavano chiaccherando fuori dell'officina non mi lasciavano + partire che si erano messi a parlare della coupè
germano

Messaggio da leggere da germano »

parli di k coupe,dici poco?mi sembra ovvio!(tu)
dirkpitt61

Il fatto è che avrei dovuto spendere, tutti in un colpo, per gli ammortizzatori, la distribuzione e una "profonda" rinfrescata alla carrozzeria. Considerando che l'auto non l'avevo presa "fresca", ed essendo comunque l'auto di famiglia, non solo amatoriale (per questo c'è la Fulvia), ho ritenuto opportuno cambiarla.
L'auto comunque non viene demolita, ma è stata ritirata in concessionaria per un'eventuale rivendita.

Comunque le gare di regolarità, non tutte però, hanno spesso in testa o in coda auto "moderne", dove solitamente concorrono auto sportive non ancora storiche. Per questo genere di gare la K si è rivelata molto competitiva, per la potenza del motore soprattutto.

Avevo pensato anche di fare subito una gara con la nuova GT per avere almeno un "verificato" sl finestrino laterale, ma per il mio stile di guida non sarà possibile, in quanto per fare il tempo sul pressostato mi è necessario tenere il motore in "tiro" e contemporaneamente modulare la velocità con il piede sinistro sul freno: sulla GT, come tocchi il freno tagli l'alimentazione (penso per ridurre i consumi).

Resta il fatto che sto adocchiando un K Coupé 2.0 T 5.20 di una persona anziana, sempre tagliandata in Lancia con 30000 KM originali. Non appena sarà disponibile, penso che la prenderò come auto da conservare.

Resterò comunque sintonizzato!

Ciao
Paolo Grava - Trieste
Alfa GT '08 Argento Alfa
(OO)___V___(OO)
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Questa primavera quando ho cambiato le gomme il gommista l'aveva parcheggiata fuori, quando sono andato a riprenderla mi ha raccontato che si erano fermati 10 automobilisti chiedendo che modello fosse (alcuni pensavano a uno nuovo dato che si vedeva per 3/4 dalla coda) e una piccola folla di passanti.
Giorni fà un addetto alla pompa di gpl non mi lasciava più andare via ammirando l'auto e i suoi (per me non eccezionali) interni.
Speriamo che alla Lancia si diano una svegliata e propongano qualcosa di coraggioso e non le solite Fiat marcate Lancia, è un peccato deludere gli ancora numerosi fans del marchio.
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Marco Lancia

Brao Paolo. Quando sono venuto a Trieste (mi ricordo che il navigatore mi ha fatto fare una stradina impensabile) sono rimasto stupito nel vedere una Lancia Delta 1600 turbo rossa molto ben conservata e una 4WD bianca...
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

La mai è tutt'altro che impeccabile, e non posso dedicarle attenzioni: eppure l'anno scorso, portata a montare l'antifurto, è stata oggetto di richiesta d'acquisto!
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Rispondi

Torna a “K”