X( problema alza vetri lato guida

Gallery
jumper310788

X( problema alza vetri lato guida

Messaggio da leggere da jumper310788 »

Vi espongo il mio problema con l'alza vetri automatico della mia lancia dedra integrale del 94
allora a volte (purtroppo spesso) schiacciando il tasto apposito per alzare il vetro nel lato guida comincia ad alzarsi e poi a un certo punto si sente "sciak" sotto il volante dove ci sono i vari relè come quando arriva a fine corsa per capirci e resta li e quindi per chiuderlo devo continuare a schiacciare mille volte il tasto in modo che si chiuda del tutto....
il fatto è che non è per niente duro ne lento nell alzarsi cioè non è che sforza gli viene solo tolta corrente senza motivo.....

e cosa ancor più strana è che non lo fa sempre O_O

io penso possa essere un problema di poca corrente dovuta magari alla batteria mezza cotta che sto per cambiare ma non sono convinto che sia solo quello....qualcuno mi ha parlato di un dispositivo della chiusura automatica del vetro da ritarare ma non sono convinto....

Voi che pensate??????:S
jumper310788

Re: X( problema alza vetri lato guida

c'è nessuno che ha delle idee a riguardo :(:(?
deltarosso16

Messaggio da leggere da deltarosso16 »

Io un'idea ce l'avrei, smonta il pannello della portiera e assicurati che il meccanismo sia ben ingrassato e assicurati che le guide del vetro siano integre. Quel sciak che senti, probabilmente è il motorino che si surriscalda. Quando hai smontato il pannello, fai la prova e fallo scorrere così ti renderai conto di dov'è il problema. E se il motorino si surriscalda dipende dalla meccanica. Ciao
jumper310788

deltarosso16 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io un'idea ce l'avrei, smonta il pannello della
> portiera e assicurati che il meccanismo sia ben
> ingrassato e assicurati che le guide del vetro
> siano integre. Quel sciak che senti, probabilmente
> è il motorino che si surriscalda. Quando hai
> smontato il pannello, fai la prova e fallo
> scorrere così ti renderai conto di dov'è il
> problema. E se il motorino si surriscalda dipende
> dalla meccanica. Ciao

no no lo "sciak" proviene dai relè di comando come se fosse arrivato a fine corsa capisci che intendo e cmq quando viene su non sembra affatto che sforzi proverò cmq a ingrassare anche se mi tocca tirar giù le casse che ho in portiera ed è un lavoraccio....T_T
deltarosso16

Messaggio da leggere da deltarosso16 »

Bravo, il relè salta, o per difetto o per surriscaldamento.
jumper310788

e provare a cambiare il relè è tanto costoso e sopratutto quale sarebbe,.....?cioè che numero è?
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”