grazie anticipate e tantissimissimissimi complienti per il forum, se ho acquistato questa makkina è principalmente grazie a voi
Aiuto x LED plafoniere interne(:D
-
Alessio986
Aiuto x LED plafoniere interne(:D
Salve Ragazzi! Allora praticamente ho acquistato molto recentemente una Lybra e mi piacerebbe apportare qualke modifica dal punti di vista"illuminazione interna" mi kiedevo: Se volessi sostituire le lampadine delle plafoniere interne che tipo di lampada devo cercare ed eventualmente acquistare?
grazie anticipate e tantissimissimissimi complienti per il forum, se ho acquistato questa makkina è principalmente grazie a voi
Re: Aiuto x LED plafoniere interne(:D
Guarda ke nn si skrive "acquistare", ma "akuistare". N.
-
Alessio986
Si , infatti lo vorrei sapere anche io!!(:P)
In vetro di Murano sarebbero carine, o al limite in vetro Tiffany... con la Lybra dovrebbero starci più che bene!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Aiuto x LED plafoniere interne(:D
forse è meglio in ceramica....
-
Alessio986
Si ok! ma quale tipo di lampade ci vanno???
-
michele di pinerolo
ciao a tutti
io l'ho gia' fatto e anche da molto tempo
tutte quelle interne le ho messe bianche ad alta luminosita'
poi sotto leporte e in fine sulla targa,
devo dire che e' bella e si vede bene
i led sono questi:
http://cgi.ebay.it/BOBINA-STRIP-LED-ACC ... 286.c0.m14
e costano 2,50 minimo una striscia da 3 poi ci sono di qualsiasi colorazione.
siccome si e' fusa la plastica del 3° stop ho tolto la lampada
alogena e messo una striscia di led rossi 12 led e fa' molta piu luce e piu bella ottimo lavoro lo consiglio
pero' dovete mettere una resistenza seno' segna la luce bruciata.
ciao a tutti
io l'ho gia' fatto e anche da molto tempo
tutte quelle interne le ho messe bianche ad alta luminosita'
poi sotto leporte e in fine sulla targa,
devo dire che e' bella e si vede bene
i led sono questi:
http://cgi.ebay.it/BOBINA-STRIP-LED-ACC ... 286.c0.m14
e costano 2,50 minimo una striscia da 3 poi ci sono di qualsiasi colorazione.
siccome si e' fusa la plastica del 3° stop ho tolto la lampada
alogena e messo una striscia di led rossi 12 led e fa' molta piu luce e piu bella ottimo lavoro lo consiglio
pero' dovete mettere una resistenza seno' segna la luce bruciata.
ciao a tutti
MICHELE DI PINEROLO
-
Anonymous User
Ciao alessio, io sulla mia lybra ho sostituito tutte le lampadine presenti ti do i codici di tutte:
Plafoniera centrale: c5w 2 lampadine (siluro 36mm)
Plafoniere posteriori: c5w (siluro 36mm)
sotto parasole c5w (siluro 36mm)
sottoporta anteriori t10w (dette tuttovetro: nel caso dei led presta attenzione ad acquistare lampadine che abbiano il fascio laterale e non frontale altrimenti fai luce dentro la carrozzeria e non vedi niente)
Portaoggetti t10w (vale lo stesso discorso dei sottoporta)
bagagliaio c5w (siluro 36mm)
luci targa c5w 2 lampadine (siluro 36 mm)
delucitazioni importanti:
sulla mia non ho avuto nessun problema di check con i led se non sulle luci di posizione, che poi ho sostituito con altre con una resistenza integrata e ho risolto
in giro o su ebay si trovano le siluro 36 mm con il circuito stampato a vista e i led che spuntano fuori(foto 1), il mio consglio è di non utilizare questo tipo di lampadine sulle luci targa in quanto ne ho bruciate 4 in 15gg nessun problema per gli interni. ti consiglio di usare delle lampade tutte in metallo con u1 o 2 led per la targa(foto2)
le t10w per sottoporta e portaoggetti non vanno bene a fascio frontale in quanto non fanno per niente luce (foto 3), quelle che vanno bene per questo tipo di lavoro costano una bastonata (foto 4)quindi sulla mia ho modificato i portalampade per contenere delle siluro 36mm col fascio proiettato in basso
spero di essere stato utile
Plafoniera centrale: c5w 2 lampadine (siluro 36mm)
Plafoniere posteriori: c5w (siluro 36mm)
sotto parasole c5w (siluro 36mm)
sottoporta anteriori t10w (dette tuttovetro: nel caso dei led presta attenzione ad acquistare lampadine che abbiano il fascio laterale e non frontale altrimenti fai luce dentro la carrozzeria e non vedi niente)
Portaoggetti t10w (vale lo stesso discorso dei sottoporta)
bagagliaio c5w (siluro 36mm)
luci targa c5w 2 lampadine (siluro 36 mm)
delucitazioni importanti:
sulla mia non ho avuto nessun problema di check con i led se non sulle luci di posizione, che poi ho sostituito con altre con una resistenza integrata e ho risolto
in giro o su ebay si trovano le siluro 36 mm con il circuito stampato a vista e i led che spuntano fuori(foto 1), il mio consglio è di non utilizare questo tipo di lampadine sulle luci targa in quanto ne ho bruciate 4 in 15gg nessun problema per gli interni. ti consiglio di usare delle lampade tutte in metallo con u1 o 2 led per la targa(foto2)
le t10w per sottoporta e portaoggetti non vanno bene a fascio frontale in quanto non fanno per niente luce (foto 3), quelle che vanno bene per questo tipo di lavoro costano una bastonata (foto 4)quindi sulla mia ho modificato i portalampade per contenere delle siluro 36mm col fascio proiettato in basso
spero di essere stato utile
- Allegati
-
- 4.jpg (167.75 KiB) Visto 283 volte
-
- 3j.jpg (146.06 KiB) Visto 283 volte
-
- 2.jpg (7.75 KiB) Visto 283 volte
-
- 1.jpg (10.55 KiB) Visto 283 volte
-
Alessio986
Sei stato grande nonn utile! ti ringrazio tantissimo e per evitare problemi passo il tuo post direttamente all'elettrauto! grazie ancora!