ciao a tutti
seguo le sezioni del forum relative alle mie Lancia (Musa e Fulvia) e occasionalmente tutte le altre
ieri nel sito autoscout mi sono imbattuto in una phedra benzina 3.0 V6 in vendita, questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161410423
ritengo che sia una vera rarità e che potrebbe essere un'auto da ipotetica "lista chiusa" Lancia.
a 11 mila € un pensierino ce l'ho fatto, che ne pensate, esperti phedristi, con il gpl? è un'eresia?
quante ne avranno prodotte e circoleranno in italia? qualcuno l'ha vista o provata?
grazie
phedra benzina 3.0 V6
Re: phedra benzina 3.0 V6
Ciao Fulvietto,
due miei clienti sono possessori di Phedra 3.0 V6, la vettura esteticamente e come interni e' uguale alle altre Phedra (emblema) la diversita' sostanziale sta nel motore, nonostante i suoi 200 cavallini e' un motore che su una macchina del genere non sfrutta le sue potenzialita' "aiutato" anche da un cambio abbastanza fiacco, di contro i consumi sono a dir poco esorbitanti, usandola normalmente in citta difficilmente si raggiungono i 7 km/l, in spunto non vedi mai il trip spostarsi dai 3km/l quindi se ti capita di fare una strada con traffico normale ma con molti semafori consuma piu' di una Ferrari. Secondo me poi il gas su una vettura del genere e' quanto di peggio gli si possa fare, la bombola occupa il suo spazio, quindi se la viene montata in abitacolo ti porta via due posti e buona parte del bagagliaio se invece viene fissata nel sottoscocca perdi la ruota di scorta ( a meno che non la metti nell'abitacolo, la ruota) e la bombola e' talmente piccola che con quel motore avresti pochissima autonomia, forse neanche 100km.!!
Senza considerare che 'eletronica di Phedra e' molto permalosa....
senza contare poi i costi aggiuntivi di manutenzione..
comunque questo e' solo un parere mio!!
Ciao
Vixmi
due miei clienti sono possessori di Phedra 3.0 V6, la vettura esteticamente e come interni e' uguale alle altre Phedra (emblema) la diversita' sostanziale sta nel motore, nonostante i suoi 200 cavallini e' un motore che su una macchina del genere non sfrutta le sue potenzialita' "aiutato" anche da un cambio abbastanza fiacco, di contro i consumi sono a dir poco esorbitanti, usandola normalmente in citta difficilmente si raggiungono i 7 km/l, in spunto non vedi mai il trip spostarsi dai 3km/l quindi se ti capita di fare una strada con traffico normale ma con molti semafori consuma piu' di una Ferrari. Secondo me poi il gas su una vettura del genere e' quanto di peggio gli si possa fare, la bombola occupa il suo spazio, quindi se la viene montata in abitacolo ti porta via due posti e buona parte del bagagliaio se invece viene fissata nel sottoscocca perdi la ruota di scorta ( a meno che non la metti nell'abitacolo, la ruota) e la bombola e' talmente piccola che con quel motore avresti pochissima autonomia, forse neanche 100km.!!
Senza considerare che 'eletronica di Phedra e' molto permalosa....
senza contare poi i costi aggiuntivi di manutenzione..
comunque questo e' solo un parere mio!!
Ciao
Vixmi
.
concordo sulle tue perplessità
consumi del genere di questi tempi... e anche imbarcarsi sul gpl non sai dove ti porterà
del resto ci sarà un motivo se su autoscout sono in vendita 2 phedra benzina (compresa la 3.0) e 348 diesel
consumi del genere di questi tempi... e anche imbarcarsi sul gpl non sai dove ti porterà
del resto ci sarà un motivo se su autoscout sono in vendita 2 phedra benzina (compresa la 3.0) e 348 diesel
-
Scusate se mi intrometto, io sono uno di quei pazzi che è passato da un Ulysse 2.2 Jtd ad una Phedra 3.0 automatica... vi posso dire che i consumi non sono così pazzeschi, io faccio 8-9 km/l di media senza risparmiare tanto...il confort dell'automatico benzina è una cosa spettacolare, io mi sono innamorato da quando vado negli States spesso e noleggio auto automatiche a benzina...la vettura ha una progressione esaltante, rispetto al diesel, e sembra non essere mai in difficoltà.
Certo il confort si paga, ma io sono contentissimo.
Dimenticavo, venduto il mio Ulysse 5 posti a 10.000 euro (fine 2003), comprata Phedra (luglio 2003) a 6500 euro, con 30.000 km. in meno...
Ciao
Cristian
Certo il confort si paga, ma io sono contentissimo.
Dimenticavo, venduto il mio Ulysse 5 posti a 10.000 euro (fine 2003), comprata Phedra (luglio 2003) a 6500 euro, con 30.000 km. in meno...
Ciao
Cristian