phedra che si spegne da sola

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mf1968

phedra che si spegne da sola

Messaggio da leggere da mf1968 »

salve a tutti e scusate se da un po' che nn mi faccio vivo ma problemi me la hanno impedito:
allora cammino e senza nessun preavviso la mia phedra 2.2. si spegne e solo dopo qualche minuto si riaccende .
premetto che ho sostituito il filtro nafta ho aggiunto la cerina ho fatto con additivi un lavaggio della iniezione
e che gia' da un po di tempo specialmente quando e' calda ci mette un po' a mettersi in moto e che la mia centralina originale e' rimappata.
chi puo' aiutarmi a possibili cause da capire??? ciao e un abbraccio a tutti
Vixmi

Re: phedra che si spegne da sola

Messaggio da leggere da Vixmi »

Forse e' meglio fare una diagnosi con examiner, almeno si riesce a capire qualcosa...

a vederla cosi' potrebbe essere un sensore di giri oppre un problema di pressione del gasolio..

mah...

Vixmi
.
mf1968

grazie per la risp. ma la pressione del gasolio puo' essere dovuta alla pompa che e' nel serbatoio? e il sensore di giri fa' addirittura spegnere la phedra? dove si trova il sens. di giri? scus ma qui a roma non c'e' stanno a capi nulla con l'exaimer gli errori erano la cerina e rele' preriscaldamento e poi piu' nulla dopo i lavori che ti ho descritto per un paio di giorni e' andata bene ed oggi all'improvviso mi si e' rispenta. caspiterina mercoledi dovrei andare in sardegna in vacanza e lei mi si mette a fare cosi e considera che mio figlio sta in carrozzella inquanto disabile capisci la mia ansia cavolo...... e comunque ho notato che lo piu a motore caldo e poi scusa un ultimissima cosa e' possibile che facendo rimettere il programma originale alla centralina questi problemi spariscano? scusa se ne ho approfittato.
Vixmi

Ciao,
la mappatura della centralina modifica solo alcuni parametri, sicuramente non quelli "vitali" per il motore.
Quindi non credo che sia dovuto alla mappa.
E' piu' probabile che sia un problema di alta pressione (pompa radialjet sul motore) che di bassa pressione (pompa immersa nel serbatoio)
se fosse quest'ultima dovrebbe avere piu' problemi all'avviamento che quando e' gia in moto, mentre se fosse l'alta pressione puo' causare lo spegnimento sia per un eccesso di pressione che per un improvviso decadimento e in questo caso potrebbe essere anche qualche iniettore.

Ovviamente si ragiona per ipotesi, senza veder la macchina e' dura!!!

Vixmi
.
silvano

Messaggio da leggere da silvano »

ciao ho avuto pure io quasi lo stesso problema ma pero quando la tiravo di terza ,ho fatto regolare il modulo aggiuntivo x adesso va beneB)-
SILVANO NATALE (ph MASCOLA)
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
donitaxi

Messaggio da leggere da donitaxi »

Lo' so' che potra' sembrarti strano quello che sto per dirti. Ad un mio amico succedeva la stessa cosa ed era il tappo del gasolio che non chiudeva bene con i contatti. Prova con un altro di un' altra phedra e in bocca a lupo.
Vixmi

il tappo???

sul tappo c'e un magnete che trasmette "la sua presenza" al sensore posto sul tratto in iniziale della tubazione, quest'ultimo trasmette i dati (presente o assente) alla centralina additivo gasolio, ma solo ed esclusivamente per la gestione dell'additivo. infatti quando si apre il tappo viene iniettata una quantita' x di additivo nel serbatoio.

Sicuramente non fa spegnere il motore.

Vixmi
.
mf1968

allora per wimix il responso e' che ce' un problema di pressione e sembra che siano gli iniettori quindi ho la pelle d'oca perche' il pompista mi ha gia' avvisato come noi gia' ben sappiamo che levarli sara' un impresa e lui non esclude il fatto che vadi smontato il motoreeee!!!!!! io sabato ho il traghetto per la sardegna ................ mio figlio.....................mi viene da piangere.
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Se ricordo in passato era successo u caso analogo ed era il sensore di giri,cerca indietro mi sembra un anno fà.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”