Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e possedendo una dedra td del 95 mi è sembrato molto interessante.
Ultimamente ho notato che la parte del cruscotto da dove fuoriesce aria per il parabrezza è ormai cotta dai lunghi anni di esposizione al sole.
Nel maldestro tentativo di pulirlo, un pezzo si è rotto ed è finito all'interno del condotto da dove arriva aria.A questo punto , non sapendo com'è fatto all'interno il distributore d'aria,la mia domanda è: devo urgentemente recuperarlo perchè potrebbe causare danni? se la risposta è si, qualcuno di voi ha avuto gia l'esperienza di smontare la parte interessata?
Inoltre volevo sapere se è possibile cambiare solo la fascia in plastica da dove fuoriesce l'aria o è un pezzo unico con tutto il cruscotto superiore.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Possibile problema !!
-
- Contatta:
Re: Possibile problema !!
Per cambiare la fascia in plastica devi smontare l'intero cruscotto e ciò vuol dire che una volta rimontato potrebbe avere rumoriini e scricchiolii a vita
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
E comunque il pezzo finito dentro non dovrebbe creare problemi.
Se si tratta di smontare l'intero cruscotto sicuramente lo lascerò com'è! Troverò il modo di "camuffare" esteticamente la parte rotta.
Però ci terrei comunque a recuperare il pezzo finito giù.Nessuno di voi sa se esite una parte da dove si può accedere al vano del distributore dell'aria senza dover necessariamente rimuovere tutto il cruscotto?
Però ci terrei comunque a recuperare il pezzo finito giù.Nessuno di voi sa se esite una parte da dove si può accedere al vano del distributore dell'aria senza dover necessariamente rimuovere tutto il cruscotto?
-
- Contatta:
Fai prima a lasciarlo li. Non succede niente. E comunque credo sia abbastanza difficile recuperare il pezzo.
Dovresti provare a smontare il contachilometri e vedere se mettendo le mani dietro all'alloggiamento senti qualcosa ma ne dubito.
Ti conviene lasciarlo dov è
Dovresti provare a smontare il contachilometri e vedere se mettendo le mani dietro all'alloggiamento senti qualcosa ma ne dubito.
Ti conviene lasciarlo dov è
Lancia. Uno stile di vita!
Ok ,sicuramente la soluzione migliore è lasciarlo li e non smontare niente del cruscotto, anche se mi rimarra il difetto estetico del mascherino rotto 

-
Ciao, alzando il cofano motore, ti troverai di fronte la griglia in plastica del ventilatore, se togliendo quella non riesci ad arrivare al pezzo rotto, sappi che da lì si smonta il ventilatore intero. Tengo a precisare che se il frammento dovesse arrivare alla ventola potrebbe sbilanciarla o romperla. Ogni singola bocchetta o uscita d'aria parte dalla scatola di ventilazione attraverso dei tubi in plastica. Non è consigliabile smontare il cruscotto ed è anche inutile. Ciao