DA OGGI ORE 15.30 UN'8.32 A MIO NOME

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

DA OGGI ORE 15.30 UN'8.32 A MIO NOME

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Oggi Mercoledì 15 luglio ore 15.30 ho preso l'8.32...........Grazie ufficialmente al grande Chris dal lancia Club Grecia, Grazie al sapiente Corrado, Grazie all'esperto Giulio di Grazia......presto posto le mie impressioni dei primi 70 km in 8.32.........................lei è già a riposo sotto coperta a 20 cm dalla lx non sò se ho fatto l'ennessima cazz.......adesso dovrò faticare un bel pò per pagarmela ma penso che alla fine ne varrà la pena..
A dopo Ciao a tutti Antonio(t16v lx)
Antonio (t16v lx)

Re: DA OGGI ORE 15.30 UN'8.32 A MIO NOME

....dimenticavo GRANDISSIMO GRAZIE A NATALE che ha perso una mattinata di lavoro per assistermi nella prova della vettura......GRANDE NATALE
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Sei stato grande!
Corrado
ardeo51

Messaggio da leggere da ardeo51 »

ciao antonio sono gianni migliori auguri il 23/06/09, ho aquistato una prima serie di 8/32 dell 88 targa NU169301
, (colore nero ,pelle frau nocciola)non dispongo di dati precisi ma in sardegna sono pochissime,non +di4/5 propio oggi ho iniziato a fare le cinghie poichè è stata 10anni ferma,e nonostante non partisse x probemi alla p.a.c sono riuscito a meterla in moto spendendo solo 100€x la pompa ora l'accumulatore (che costa 130€) a causa del'inattivita si scarica e non tiene la pressione e tarda a partire,è stato ordinato ed in arrivo poi di faro' sapere. c.......s........gianni
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao antonio, sono davvero contento che la cosa sia andata a buon fine. Appena puoi dacci delucidazioni in merito.
ciao Stefano
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ma non ne avevi già una?
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Antonio TI FACCIO I MIEI PIU' AFFETTUOSI AUGURI...VERAMENTE DI CUORE..."All'UOMO THEMA" non poteva mancare una 8.32!!!Vedrai che pian piano quelle stupidagini da sistemare andranno a posto e il magnifico esemplare che hai acquistato avrà il LUSTRO che merita!!!! SEI UN GRANDE!!! Metti qualche foto nella Gallery che il mondo ha bisogno di Thema specie se 8.32!!!!!!!!
Un abbraccio

Giulio Garzia
Antonio (t16v lx)

stanotte ore 4.47 avevo scritto parte delle mie impressioni con il palmare sbaglio un tasto e via s'è cancellato tutto ma stasera mi metto da pc a dopo...
Antonio (t16v lx)

Allora ragazzi come detto posto le miei prime impressioni, la macchina l’avevo già vista un paio di anni fà ma non era funzionante aveva l’iniezione bloccata il venditore capì che cosi com’era aveva poche possibilità di venderla.
Allora decise di farla riparare da un amico che da poco è Bosch service prima ha provato a riparare il ripartitore e poi una volta smontato non potendolo più ripristinare l’ha dovuto ritirare nuovo insieme ad una nuova pompa benzina in officina la macchina è stata ben 7 mesi.
Dalle visure fatte la macchina è stata acquistata qui in Calabria sembrerebbe da un notaio che la parcheggiava in un garage con parquet sotto una coperta di lana nell’area pre-sila, poi per poco l’ha avuta un costruttore che la versò contro un A6 presso questo concessionario.
(Questo quello che mi è stato raccontato tanto con calma contatterò queste persone)
Riguardo le condizioni tranne 3 stemmi applicati (bucando il cofano posteriore!!!) penso dal costruttore l’auto è immacolata vernice originale targhe originali red winner con interni in alcantara traforata, il cruscotto sembra nuovo di fabbrica impeccabile, un piccolo punto di ruggine vicino la guarnizione dell’alettone una lieve ammaccatura sopra il faro posteriore dx (una chiave caduta al meccanico) per il resto è ok.
Prima prova: la macchina la guido per la prima volta martedì (io in passato avevo solo guidato un 8.32 di un amico giapponese in un viaggio in quel paese) la cosa che mi ha subito colpito è la silenziosità mi aspettavo un rombo più forte e invece l’8 cilindri gira silenzioso e pronto con il rumore ben chiaro delle 32 valvole (orecchio allenato dalla turbo 16).
Sinceramente rimango un po’ deluso forse dalle condizioni della macchina un gioiello abbandonato comunque faccio un primo giretto e comincio a prendere confidenza.
Noto subito lo sterzo molto progressivo, la frizione non pesante, le marce ravvicinate senza gioco, la frenata sembra lunga il motore trasmette delle vibrazioni all’interno a cui dopo qualche minuto ci faccio l’abitudine.
Non riesco a capire non ho termine di paragone l’unico paragone lo faccio con la turbo 16 e sinceramente non mi sembra molto più entusiasmante anzi la turbo 16 la ricordo più scattante… comunque la prova continua.
Sceso dalla macchina rimango un po’ interdetto Natale un amico che ha un’8.32 che usa regolarmente mi fa guidare la sua per capire che differenze ci sono
- frenata uguale sembra lunga a fondo pedale
- vibrazioni uguali trasmesse dal V8
- la sua comunque gira più fluida è pur vero che la usa di frequente
Al termine dico se la macchina di Natale è 100 questa è 85 -90 sospendo tutto e rientro a casa (100 km) non sono convinto.
Comunque la definisco “il tappeto volante” facilità nel muoversi immersi nell’alcantara circondato dal rosso…….
In serata mi consulto con Chris, Giulio i miei mi lasciano solo per decidere insomma alla fine……confermo telefonicamente l’indomani spedire i documenti e così ho fatto.
Considerate che per me non è assolutamente una passeggiata come spesa siamo una famiglia numerosa 3 figli e lavoro in proprio solo io con alti e bassi continui da 14 anni quindi spendere una cifra (6500,00 eur che razionalmente non sembrano tanti) che và in concorrenza con le esigenze di una famiglia e per un qualcosa non indispensabile credetemi non è stata una decisione semplice.
L’indomani spedisco i documenti Giancarlo il concessionario deve partire allora o la macchina me la porta a metà strada o se ne parla lunedì poi sorge un altro inconveniente non si riesce a trovare un’assicurazione per 5 giorni per l’unico modo per spostarla è con le targhe di prova allora decidiamo al volo la Thema deve viaggiare da Cosenza a Gioiosa Jonica 200 km buoni con pit stop a dove lavoro e abito purtroppo qui non ho garage ma al mio paese natio si.
Sono le 13,00 mi avvisa di essere partito arrivo previsto all’appuntamento 14,30 ci sono 33 gradi all’ombra aspetto la Thema ad un distributore Esso alle 14,15 intravedo il muso ECCOLA!!! inpolverata non’ostante il viaggio i fari fiochi tipico….saluto Giancarlo alla guida che mi dà una bella notizia “meno male che il clima funziona un po” ….
Andiamo nel mio ufficio disbrigiamo le formalità di rito caffè al bar e proseguimento verso Gioiosa con sosta sotto casa mia…..
Faccio uno squilla a mia moglie che scende con i bimbi il più piccolo
Marco (4 anni) esclama MAMMA MIA QUANT’E’ ROSSA
Luca (6 anni)PAPA’ MA E’ TUTTA NOSTRA
Laura (9 anni) PAPA’ E’ BELLISSIMA
Mia moglie Barbara ironicamente saluta Giancarlo dà la mano e esclama auguri te la sei levata finalmente ci hai passato la croce!
Giancarlo sottovoce … e qualcuno la deve portare…
Salutiamo …passo io alla guida a Giancarlo do la Focus e proseguiamo il viaggio…
Proseguimao lungo la statale 106 che dal 1995 percorro frequentemente prima per 4 anni la spola con 6V poi dal 2000 al 2004 con la Turbo 16 nei fine settimana e adesso negli ultimi anni con la Focus è una strada che costeggia il mar jonio i primi 30 km stretti un paesino dopo l’altro gli ultimi 30 km la strada si apre panoramica sempre il mare a sx e molti rettilinei….dopo i primi km ci prendo subito confidenza provo ad aprire l’alettone…..c’è l’autoradio originale con tanto di marchio LANCIA si accende ma non sento nulla… la spengo per ascoltare il motore…..fuori 40 gradi il clima funziona al 50% il viaggio prosegue.
Familiarizzo con i cambi marcia il rumore sale scende la frenata sembra adeguarsi alla velocità..sento qualche ronzio non continuo è come se pian piano stia riprendendo vita… passano così i primi 30 km non è regolarissima al minimo quasi non si capisce quando necessita del cambio marcia il motore sembra non finire mai.
Ecco gli ultimi 30 km adesso si può camminare un po’ di più (sempre senza esagerare) un po’ di chilometri sotto l’occhio dell’autovelox e poi un po’ più di gas….
Sono incolonnato 1-2-3-4 vetture rettilineo e curvone a sx e poi a dx (qui provavo sempre la taratura per gli autolivellanti)
Sono in seconda freccia a sx affondo il motore all’inizio un po’ pigro inizia a salire sale sale sale sempre in seconda passo in terza affondo ancora e passo subito in quarta INCREDIBILE il motore URLA sembra il GRAN PREMIO un brivido percorre ogni centimetro del corpo dal pollicione fino all’ultimo capello in un’attimo la strada scivola sotto e sono già al curvone, freno pesantemente la Thema non si scompone di un centimetro s’inchioda adesso la frenata sembra possente la voce dell’8V urla ancora sale scende E’INCREDIBILE………proseguo con calma i km che restano… arrivo a Gioiosa dove ho il Garage con un po’ di difficoltà… sposto l’LX metto in moto LS che porto fuori per essere smontata ricovero l’8.32 alla sua sx la vecchia 6V che ormai non parte più dietro lx.
Chiudo e via proseguimento per riaccompagnare Giancarlo a prendere il treno 45 km per l’autostrata altri 60 km per lo snodo principale LAMEZIA TERME arriviamo 5 minuti prima del’Eurostar che lo riporterà a casa….un thè freddo ripensando all’8.32 altri 60 km alle 19 sono in ufficio lavoro per un’oretta mi riscopro paziente con i clienti non’ostante la stanchezza alle 20,30 rientro a casa……………………..
Questa la giornata del 15/07……
Adesso vado a lavoro Ciao
Antonio
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Come non emozionarsi dopo un simile racconto.....dell'UOMO THEMA!!!!!!!!!!! ANTO' sei un grande...se ti facessi parlare una mezz'ora con Olivier Francois, responsabile del brand Lancia, rimetterebbe in commercio la Thema in 18 mesi e magari con una novella versione 8.32!!!!
COME DICEVA UN NOTO FILOSOFO DI TAVULLIA..........CHE SPETTACOLO!!!!!
;)
Rispondi

Torna a “Thema”