programma o resetter per diagnosi :)

Mercatino
Gallery
gianpiero

programma o resetter per diagnosi :)

Messaggio da leggere da gianpiero »

ciao a tutti
è un pò di tempo che leggo questo forum e ne ho tratto notizie molto utili per risolvere quei problemini che in conce o nell'officine di riparazione, costano una paccata.
mi chiedevo questo:
un anno fa circa, abbiamo "creato" la famosa "catena" cd repairing, e ne ho fatto parte essendo uno dei primi anelli.
non possiamo fare lo stesso con il cd (perchè alla fine è un cd) con un programma per vedere e resettare le spie di diagnosi?
la legenda delle varie spie, si trova, ma quello che è raro è il programma giusto.
risparmieremmo tempo e soldi ogni volta che x una cavolata, tipo connettore sedile dell'airbag,ti capita una "connessione/disconnessione.
spero di aver fatto cosa gradita e spero di aver espresso il pensiero di tanti.
ciao gianpiero
Silvano[IT-RU]

Re: programma o resetter per diagnosi :)

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

io ho questo programma per la bmw, che è ancora in officina, ma non serve solo il programma ma anche un connettore, un interfaccia, per attaccarlo al pc, o portatile nel mio caso. Come si connette, invece, al leona?
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

in commercio (per es. su ebay) si trovano interfacce elm327, io l'ho presa per circa 35 euro, ma l'utilità è limitata, serve solo per fare la diagnosi degli errori e spegnere la spia avaria iniezione, per esempio non azzera il service delle auto che lo hanno tipo la musa
lybra 1.9 jtd 02/2001
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

fCon FLick se ne sono andati anche i suoi post.
gianpiero

Messaggio da leggere da gianpiero »

x la connessione penso sia suff. il connettore che si usa x leggere la ecu, ma nn ne sono sicuro.
pensavo che si potesse leggere tutto, nn solo qualcosa.
Nicodemo

Messaggio da leggere da Nicodemo »

Per le diagnosi, il connettore ha differenti connessioni, tra le varie vi è il climatizzatore, la centralina e le varie elettroniche, l'examiner, non è nientaltro che un commutatore con il quale il programma và ad aprire le varie porte
jackonthenet

Messaggio da leggere da jackonthenet »

Secondo me bisognerebbe insistere sull'examiner, il software si trova abbastanza facilmente, l'hardware non è altro che un pc con S.O. windows 98 dotato di porte seriali e parallele, l'unico problema è l'interfaccia OBD che probabilmente non è basata sui classici chip ELM !!!

Saluti.
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
bob42

Messaggio da leggere da bob42 »

Scusate se mi permetto, ma da persona che lavora ormai come responsabile officina da anni e tratta tanti marchi mi chiedo?.
Ammesso di riuscire a fare la diagnosi dell'inconveniente, sareste in grado di intervenire su centralie o sensori ABS, sistemi antipattinamento e componenti air bag con relative sostituzione di particolari? Attenzione gente che alcuni interventi, oltre che arrecare più danni, se non si conoscono le procedure d'intervento, possono diventare PERICOLOSI!!
monfabio71

Messaggio da leggere da monfabio71 »

Ciao a tutti, io ho una Lybra 1.9jtd, berlina, 105cv del giugno 2000 e vorrei prendere un interfaccia per fare un minimo di diagnosi, ma al momento ho molti dubbi non capisco quale scheda di interfaccia possa funzionare. Qualcuno di voi ha provato la elm327?
Ciao e grazie per l'aiuto
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

se a qualcuno interessa il mio meccanico vende un examiner "MotorX" a € 1.000.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Rispondi

Torna a “Lybra”