Nuova Phedra 170CV - primissime sensazioni

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
dado70

Nuova Phedra 170CV - primissime sensazioni

Messaggio da leggere da dado70 »

Grazie a tutti per gli auguri per il nuovo arrivo (vedi forum thread "E' arrivata!!!!"

Premetto che alle prossime uscite sarò molto scrupoloso nella verifica "quantitativa" dei consumi.

Primi commenti:

Consumi
A livello "qualitativo" la sensazione è che - vuoi per il cambio automatico, vuoi per le due tonnellate di peso, appena si va in percorsi un po' misti, la barretta degli 80 litri di gasolio scende rapidamente, un po' troppo per i miei gusti. Evidentemente quando si rallenta, e poi si riaccelera, spostare quella massa è duro NONOSTANTE il 2.2 da 170CV. In poche parole non sono rimasto favorevolmente impressionato.

Aria Condizionata
Con l'aria condizionata (la tengo in modalità "Auto", niente di estremo), a velocità non estreme 120-130 km/h, dalle griglie di aerazione viene un rumore tipo "spiffero". E' sicuramente colpa dell'aria condizionata, perchè a bocchette aperte ma con aria condizionata spenta, questo fischio non c'è più

Cambio Automatico
A un certo punto, in una fase complessa perchè c'era forte decelerazione e accelerata, il cambio non scalava in alto la marcia e, a causa di ciò, quando ho riaccelerato il motore andava su di giri. Non c'era verso di farlo ingranare, sembrava di essere in modalità sequenziale, non con l'automatico. Visto che non potevo mandare il motore su di giri ho accostato, spento la macchina. Alla riaccensione (modello Windows 3.11 :-) ) tutto era ok. Che sarà stato? Boh...
Francis MI

Re: Nuova Phedra 170CV - primissime sensazioni

Messaggio da leggere da Francis MI »

Primi commenti ai tuoi primi commenti:

Consumi: e' effettivamente cosi', non e' parca, ma il motore da' soddisfazioni, e queste ... si pagano! B)

Aria condiionata: non me ne ero mai accorto, appena mi capita do' un'occhiata, anzi, un' ... orecchiata. Ma da quali griglie? Quelle centrali, quelle laterali, quelle posteriori????

Cambio: in piu' di un anno, non mi e' mai capitata una cosa del genere. Non mi sembra normale. Hai provato ad usare il sequenziale e vedere se cambiava?
Comunque e' strano, perche' anche con il sequenziale, se va troppo su di giri, la centralina corregge automaticamentela la marcia.

E per il resto? (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Alexander-MI

Re: Nuova Phedra 170CV - primissime sensazioni

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Io mi trovo benissimo...
noto solo quando "affondo" sull'accelleratore, fa un gran rumore...sembra che tutti i 170cv vogliano uscire dal motore...il contagiri va su in cima...e sembra che tutto si spacchi..ma poi la centralina interviene...o io tolgo il piede..
;-)

Qualche lieve noia all'inizio con navigatore...del tipo che si bloccava, e dovevo spegnere la macchina e riavviare..
blocco cartina..
(quando usavo Hard disk)

per il resto..
10+

ciao
Alexander-MI
Alexander-MI
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”