Fidatevi del GPL voi..........

Francesco Vellucci

Fidatevi del GPL voi..........

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Viva viva il GPL.....

Guardate cosa e' successo a Viareggio e poi ditemi....

Faccio bene io ad odiare il GPL

Se voglio risparmiare uso di meno l'auto e basta..........

Viva viva il GPL.....:X:X:X:X
HFil

mi fido del GPL cosiccome domani salgo in aereo...

Messaggio da leggere da HFil »

Scusa Francesco, concordo con te che il miglior modo per risparmiare è usare il meno possibile l'auto (cosa che farebbe pure bene alla vita delle nostre citta e pure alla salute)
ma non mi sembra che si debba prendere l'incidente del treno di oggi (peraltro avvenuto per la rottura di un gancio carrello e conseguente incidente che probabilmente poteva benissimo capitare con cisterne di altri infiammabili) per controindicare l'uso di questo in un'automobile ove il combustibile è in bombole e situazioni diverse

Io ho girato per anni, migliaia di km, con auto con impianti a gpl senza mai nessun problema seguendo la manutenzione consigliata come milioni di persone nel mondo, cosiccome tutti noi abbiamo il gas come combustibile in casa sia da servizio centralizzato sia in bombole, utilizzati quotidianamente

Cosa dovremmo fare bandire quindi il gas dell'uso comune perche oggi è capitato un incidente?

Immagino avrai visto che oggi è anche capitato un ennesimo incidente aereo con oltre 150 morti: dobbiamo quindi prendere l'incidente per dire che non bisogna piu viaggiare e fidarci di tutti i viaggi in aereo?

scusa ma non amo molto questo modo di prendere un caso cioè un incidente, ripeto UN incidente capitato UN giorno su milioni di tonnellate di gas usati e spostati ogni giorno, fatti il minuto successivo ad una tragedia per usarlo a pretesto e bandiera contro questo o quel tema... mi sa tanto di quello stesso metodo usato per fare "rumore" da una certa parte politica contro tutti gli extracomunitari o magari contro i meridionali (qui al nord un tempo era cosi nella cronaca locale...) perche UNO di questi è stato trovato a commettere qualcosa di illecito...
Francesco Vellucci

Re: mi fido del GPL cosiccome domani salgo in aereo...

Caro fil,

forse nella mia solita veemenza mi sono spegato male, non intendevo bandire l'utilizzo di una tecnologia, ma bandire il concetto che la stessa possa essere considerata low cost anche nella manutenzione, cosa che molti fanno tranquillamente.

Infatti gli impianti a GPL, a parte i collezionisti, li monta spesso gente che vuole risparmiare sull'auto e sul carburante e giocoforza poi risparmia anche sulla manutenzione pur posteggiando regolarmente secondo legge la sua bomba innescata nel box condominiale.

QUESTO, SE MI PERMETTI, NON DEVE ACCADERE !

Infatti i treni deragliati come gli aerei caduti sono i figli DEFORMI della politica del low cost spinta all'eccesso che causa gravi carenze manutentive.

in merito all'aviazione negli anni 80, epoca Reagan della deregulation aerea, fu diffuso un rapporto che evidenziava come la concorrenza economica provocasse un pericolosissimo rebound in termini di eventi nefasti dovuti al tagli dei costi di manutenzione.

Sempre in merito al trasporto aereo in Italia il Sindaco di Ciampino, comune dove insiste l'aeroporto base per Roma di Ryanair, ha violentemente protestato per le rotte seguite al decollo dagli aerei. Ora Ryanair fa fare delle virate "da caccia militare" ai suoi boeing 737/800 per risparmiare carburante......dovremo aspettarci un incidente su Ciampino ? ..............

QUESTO VA EVITATO !!!

I treni deragliati sicuramente non avevano avuto una manutenzione adeguata oppure le rotaie, ci sara' un'inchiesta e vedremo....

Credo che la voglia di tutti di risparmiare non valga vite umane.

Spero di non dover mai reintervenire a causa di un esplosione in un palazzo dovuto ad un GPL mal manutenuto.

Per inciso nel febbraio 2002 l'intero piano superiore della COOP di Laveno Mombello, piu' 80 autovetture, furono distrutti da un terribile scoppio causato, come poi accerto' l'inchiesta, da una uno a GPL mal manutenuta e senza revisione che prese fuoco con la valvola della bombola bloccata.

all'epoca ancora era vietato posteggiare il GPL in locali coperti, oggi si puo'...........

Per fortuna io ho la mia casa indipendente con la mia rimessa dotata di sprinkler antincendio dove tengo le mie storiche a batteria staccata e serbatoio vuoto.

Ma quanti possono permetterselo ? Sono convinto che la tecnologia debba aiutare l'uomo, ma non solo nel portafogli, anche nella vita.

Ciao
deltalxdoc

Re: Fidatevi del GPL voi..........

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sicurezza GPL o benzina con impianto ad iniezione e marmitta catalitica = nessuna differenza.

Guarda quante volte un semplice incidente provoca un incendio;
solo pochi anni fa era molto improbabile, mentre ora (anche se parlano di valvole cut-off e similari)
prima che la benzina a pressione si fermi fa in tempo a cadere sulla caldera a 1000 gradi
del catalizzatore prendendo fuoco con molta gioia ...

Cerca un video che mostra cosa succede dando fuoco ad una macchina a gpl, poco o nulla
piu' del normale incendio ...

Saluti
Francesco Vellucci

Se si vuole una tecnologia veramente "green and sure" (nel senso di verde ed affidabile non solo tecnicamente - altrimenti avrei detto green and safety) va incentivata quella elettrica !!!!

Perche' in Svizzera da almeno 15 anni quasi tutti hanno le piastre elettriche in casa ed i pannelli solari sul tetto ?

Non e' detto che l'energia vada prodotta solo con il nucleare, il solare diffuso e' una valida alternativa, vedi Germania del Nord

Pensa nel sud Italia quanta potenza si potrebbe istallare......hai voglia a caricare batterie....

Meditare........
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Magari con queste foto sarete d'accordo con Francesco :

questo fu causato da un impianto a gas malfunzionante

Immagine
Immagine
Immagine
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Moreno

Messaggio da leggere da Moreno »

Quoto HFil: è sempre pericoloso prendere un incidente come pretesto per fare crociate. Mi occupo da tre anni di rischi naturali o industriali e devo purtroppo ricordare che il "Rischio 0" NON ESISTE.

Detto questo sono d'accordo con Francesco: la moderna società è troppo tesa al profitto e spesso la prima a farne le spese è la sicurezza e l'attenzione ad una corretta manutenzione!
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Questa Delta (sigh ...) sembra quella in vendita su autoscout a 250 euro.

Comunque ho visto gli stessi effetti su una Delta 1600 i.e. a benzina per colpa dei tubi
e su una Beta HPE per colpa dell'impianto elettrico, quindi il GPL non incrementa
la statistica (non e' mica esplosa!).
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

è una Prisma non una Delta...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

deltalxdoc Scritto:
-------------------------------------------------------
> Questa Delta (sigh ...) sembra quella in vendita
> su autoscout a 250 euro.
>
> Comunque ho visto gli stessi effetti su una Delta
> 1600 i.e. a benzina per colpa dei tubi
> e su una Beta HPE per colpa dell'impianto