smontaggio batteria
smontaggio batteria
salve a tutti
stamane la batteria mi ha lasciato a terra.
vorrei sontarla per ricaricarla, come devo smontare la batteria.
sulla vecchia lancia delta, bastava smontare i due morsetti e basta, sulla lybra c'è la scatola dei fusibili sopra...c'è la cinghia che la blocca....prima di fare m********e mi spiegate passo passo come fare?
grazie ciao
stamane la batteria mi ha lasciato a terra.
vorrei sontarla per ricaricarla, come devo smontare la batteria.
sulla vecchia lancia delta, bastava smontare i due morsetti e basta, sulla lybra c'è la scatola dei fusibili sopra...c'è la cinghia che la blocca....prima di fare m********e mi spiegate passo passo come fare?
grazie ciao
Re: smontaggio batteria
1.Smonta la cinghia ,chiave da 13 a T mi sembra
2.Stacca il negativo chiave da 10mm
3.Apri la scatola fusibili sopra il positivo e stacca il morsetto positivo chiave da 10 ,e 2 viti che sono avvitate su di una linguetta rossa di plastica,
4. Solleva la scatola fusibili prendi la maniglia della batteria ed estraila muovendola su se stessa (questo è più facile a fare che a spiegare).
Per il montaggio fai l'inverso prima attacchi il positivo poi il negativo....
aurelio
2.Stacca il negativo chiave da 10mm
3.Apri la scatola fusibili sopra il positivo e stacca il morsetto positivo chiave da 10 ,e 2 viti che sono avvitate su di una linguetta rossa di plastica,
4. Solleva la scatola fusibili prendi la maniglia della batteria ed estraila muovendola su se stessa (questo è più facile a fare che a spiegare).
Per il montaggio fai l'inverso prima attacchi il positivo poi il negativo....
aurelio
ti ringrazio sei stato gentilissimo, pensa tu uno s*****o di elettrauto che stamattina solo per mettermela in moto per chiudere i due finestrini (abito a30 metri da lui)si è preso 10 €, gli ho chiesto di ricaricarmela, voleva 15€ ma dovevo smontarmela da me e portargliela...pazzesco
meno male che ci sono le persone di questo forum che invece sono gentilissime
ciao e grazie
meno male che ci sono le persone di questo forum che invece sono gentilissime
ciao e grazie
Bene per le note di aurelio, ricorda sempre di avere i vari codici di sblocco che il sistema ICS (molto probabilmente) ti chiederà alla connessione, saluti A-- (l'elettrauto voleva arricchirsi con te...)
ciao amos e grazie per la risposta, i codici li ho sempre in tasca e per sicurezza me li sono scannerizzati e mandati via mail così li ho sempre disponibili.
ciao
ciao
ho un dubbio, ma aprendo la scatola fusibili vedo 3 dadi uguali quali smonto? io il morsetto positivo lo vedo sotto la scatola dei fusibili. devo somtare prima la scatola per accedere al morsetto?
ciao
ciao
No, no ,devi allentare quello attaccato sul morsetto della batteria ,la scatola se ne viene dopo da sola quando hai svitato le 2 viti sulla linguetta rossa.
Se hai problemi posta una foto che ti spiego visivamente.
aurelio
Se hai problemi posta una foto che ti spiego visivamente.
aurelio
ciao, le 2 viti non le ho trovate e nemmeno le linguette rosse, sono riuscvito ad allentare il morsetto positivo e a togliere la scatola e a tirar fuori la batteria
grazie
grazie
Guarda, Nicola, che se hai un caricabatteria max 5A, puoi tranquillamente caricare la batteria senza smontarla e senza sganciare i morsetti. Ricorda di attaccare prima il negativo, poi il positivo ed infine la presa della corrente.
grazie mastro, ma purtroppo ho dovuto smontarla e portarla da un mio amico nel suo box, possono bare 12 ore di ricarica o 24?