Segnalo l'alta rumorosità degli iniettori dell'ipianto a gas della nostra Musa.
Sonno stato presso un'officina lancia per segnalare il rumore che si presenta sotto forma di ticchrttio proveniente dal vano motore, mi è stato risposto che sono gli iniettori del gas che sono molto rumorosi. Alle mie dimostranze il capo officina ha allargato le braccia e mi ha detto che mi devo piangere il difetto che tra l'altro era gia conosciuto perche presente in tutte le vetture ecologiche del gruppo Lancia Fiat come la grande punto.
Sono amareggiato e deluso dalla scarsa qualità di questo impianto, mi aspettavo da un impianto che nasce con la macchina una silenziosità e un'efficinza al top maaimè non è così!!
Altra cosa che chiedo a chi la possiede da più tempo di me e se quando termina il gas il suono che si sente termina subbito dopo la commutazione automatica a benzina o dura di più.
Impianto Gpl Musa ecochic
-
Re: Impianto Gpl Musa ecochic
non fidarti del giudizio del capo ,potrebbe essere una balla per non metterci mano.prova sentire un bravo installatore di impianti a gpl ,se il giudizio e uguale allora ,sei più convinto,certamente il disturbo andrà pagato,ma può darsi di no,e magari sa anche sistemarlo con poco ciao e auguri,troppe volte giudizi affrettati dai concessionari hanno deluso gli utenti
-
Diciamo che tenendo il motore al minimo a gas o al minimo a benzina il rumore è leggermente diverso.
Sulla mia Panda Natural Power, che quindi va a metano e non a gpl, il rumore è simile ad un ticchettìo ma è tutt'altro che rumoroso e non si avverte assolutamente all'interno della macchina. Anche all'esterno è quasi impercettibile.
A benzina diventa un rumore diverso, più omogeneo ma un pochino più forte.
Più di questo non saprei dirti, se questo ticchettìo è così forte da essere avvertito anche all'interno dell'abitacolo direi certamente che può giovare una visita all'officina, diversamente, se è solo un problema di una caratteristica di rumore diversa direi che è normale.
Non conosco bene l'impianto Gpl montato su Musa ma quello a metano su Panda è semplicemente eccezionale.
Saluti
Sulla mia Panda Natural Power, che quindi va a metano e non a gpl, il rumore è simile ad un ticchettìo ma è tutt'altro che rumoroso e non si avverte assolutamente all'interno della macchina. Anche all'esterno è quasi impercettibile.
A benzina diventa un rumore diverso, più omogeneo ma un pochino più forte.
Più di questo non saprei dirti, se questo ticchettìo è così forte da essere avvertito anche all'interno dell'abitacolo direi certamente che può giovare una visita all'officina, diversamente, se è solo un problema di una caratteristica di rumore diversa direi che è normale.
Non conosco bene l'impianto Gpl montato su Musa ma quello a metano su Panda è semplicemente eccezionale.
Saluti
confermo....
anche la mia musa ecochic versione argento,di 2 settimane, inizia a ticchettare appena l'impianto a gas va in funzione....e appena lo si disattiva per passare a benzina il ticchettio sparisce.....a vetri aperti e a bassi giri si sente molto..e infastidisce non poco..stavo per andare all'autofficina lancia.....ma poi mi sono inscritto a questo forum e ho constatato che non sono il solo....
e pensare che uno dei motivi per cui non ho scelto il multijet, è proprio la rumorosità!
inoltre segnalo (o chiedo conferma) ...del fatto che il trip computer (di cui anche la mia versione argento è dotata di serie) è settato sui consumi a benzina dell'auto, e non a gpl...quindi i km diel parametro "autonomia", per esempio risultano fissi a 200km proprio perchè la utilizzo sempre a gpl e mai a benzina....
ho letto il manuale e ho notato che non c'è alcun modo di settare tali parametri del trip sui consumi del gpl...
anche la mia musa ecochic versione argento,di 2 settimane, inizia a ticchettare appena l'impianto a gas va in funzione....e appena lo si disattiva per passare a benzina il ticchettio sparisce.....a vetri aperti e a bassi giri si sente molto..e infastidisce non poco..stavo per andare all'autofficina lancia.....ma poi mi sono inscritto a questo forum e ho constatato che non sono il solo....
e pensare che uno dei motivi per cui non ho scelto il multijet, è proprio la rumorosità!

inoltre segnalo (o chiedo conferma) ...del fatto che il trip computer (di cui anche la mia versione argento è dotata di serie) è settato sui consumi a benzina dell'auto, e non a gpl...quindi i km diel parametro "autonomia", per esempio risultano fissi a 200km proprio perchè la utilizzo sempre a gpl e mai a benzina....
ho letto il manuale e ho notato che non c'è alcun modo di settare tali parametri del trip sui consumi del gpl...