Salve a tutti.
Ho appena acquistato una Beta Coupé 1300 del 1981.
È una seconda serie, senza dubbi, con i paraurti in metallo, i fari carenati in plastica nera, la griglia in plastica nera, come se vede nella foto (la mia é la Beta Rosso York), ma normalmente su tutte le 2ªserie che ho visto, il bochettone della benzina è dentro un sportellino. Sulla mia no: il tappo va inserito direttamente e chiuso con la chiave, un pó più sù, come sulla macchina della foto allegata, che mi sembra una macchina piú recente.
Lo specchio della mia è del tipo in plastica, inserito sul vetro triangolare, e i cerchi sono quelli che appaiano sulle foto.
Secondo voi, potrei senza rischiare sbagliare, mettere i cerchi in legga piú comuni, cioè, quelli che allego ance in una foto?
Questi cerchi, erano optional all'epoca? E i miei? erano i cerchi originali? Devo dire che sono un pó confuso rispetto alle varianti cronologiche della Beta Coupé, macchina bellissima e che è diventata la mia macchina di tutti i giorni...
Cerchi, Serie...
-
Cerchi, Serie...
- Allegati
-
- lanciabeta.jpg (112.79 KiB) Visto 380 volte
-
- !bvnhvuq!2k~$(kgrhgoh-e!ejlllykfgbkrs6,g6kq~~_1.jpg (22.05 KiB) Visto 380 volte
-
- 23129922_8.jpg (36.58 KiB) Visto 380 volte
-
- 23129922_4.jpg (15.15 KiB) Visto 380 volte
Re: Cerchi, Serie...
Salve Francisco, la tua Beta sembra una s3 (78-81) regolare in tutto. L'unico dubbio è il tappo benzina a vista che è tipico delle s4, ma non è escluso che le ultime s3 siano già così, come se non erro le Laser, bisognerebbe vedere anche altre Beta o sentire qualcuno che lo sa per certo. La Beta dell'ultima foto sembra proprio una s3 parzialmente aggiornata, nonostante il tappo benzina come il tuo, ha lo spoiler della s4 sul cofano bagagli (ma verniciato) con le targhette delle serie precedenti e poi ha le molure dei vetri in acciaio.
Tutto bene per i cerchi, i tuoi sono quelli di serie in lamiera (ormai rari) e quelli in foto sono quelli originali in lega fatti da vari fornitori come Cromodora o FPS adatti a tutte le Beta coupé.
Saluti, Alberto
Tutto bene per i cerchi, i tuoi sono quelli di serie in lamiera (ormai rari) e quelli in foto sono quelli originali in lega fatti da vari fornitori come Cromodora o FPS adatti a tutte le Beta coupé.
Saluti, Alberto
-
Grazie dei tuoi chiarimenti, Alberto. In fatti la mia é del Novembre '81, così, magarì facevano giá i lamierati e le scocche per le S4, finendo lo stock di pezzi della s3...
Alora per i cerchi posso sostituirli, vero? Mi piacciono di più I cromodora o FPS, anche se sapendo la mie ormai più rare.
Cosí potrei cambiarne ogni tanto.
Grazie.
Se ti interessa, ho messo qualche immagini della mia Flaminia sul forum rispettivo.
Cordiali saluti da Lisbona!
Alora per i cerchi posso sostituirli, vero? Mi piacciono di più I cromodora o FPS, anche se sapendo la mie ormai più rare.
Cosí potrei cambiarne ogni tanto.
Grazie.
Se ti interessa, ho messo qualche immagini della mia Flaminia sul forum rispettivo.
Cordiali saluti da Lisbona!
-
Magari ti puo' servire dare una occhiata al depliant della s3 ...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?48,638854
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?48,638854
-
Grazie. Molto interessante. In fatti è la mia, ma il tappo benzina della mi a à già quello della 4a serie...
-
salve a tutti, ho seguito la discussione, cerchi in lamira (piu rari) e cerchi in lega piu diffusi
se nn ricordo male, i cerchi in lamiera della beta coupe erano uguali a quelli della ritmo 75 prima serie, cera solo un gioco di coppe, ed sono entrambi x 14 pollici
date un occhio alle foto
se nn ricordo male, i cerchi in lamiera della beta coupe erano uguali a quelli della ritmo 75 prima serie, cera solo un gioco di coppe, ed sono entrambi x 14 pollici
date un occhio alle foto
- Allegati
-
- 105tcqt8.jpg (71.29 KiB) Visto 380 volte
-
- 4.jpg (114.16 KiB) Visto 380 volte
Salve, cambia anche la verniciatura che nella Ritmo è leggermente più chiara.