PRESSIONE TURBO !!!!
PRESSIONE TURBO !!!!
Curiosità? Qualcuno ,tipo CRUCIO o altri possessori della 2000 Turbo sa a che pressione ,sia di picco che costante lavora il nostro turbocompressore??? un GRAZIEanticipato ovviamente . CAPO10
Re: PRESSIONE TURBO !!!!
1,05 bar se non ricordo male...
Risolverò anche questo visto che ho il turbo che mi lavora di picco max 0,6 , garzie all'amico Crucio . ciao da Capo10
-
controlla il manicotto dell'intercooler.....può essere crepato.... io ho la thesis aspirata, ma ho anche una k 2000t20v ed il problema delle prestazioni basse era dovuto a questo tubo tutto crepato.....controllalo...
il benzina 1.1 bar
-
giorgio..scusa l'ot.....la kappa turbo 20v??? che pressione??? grazie mille...considera che è 220cv e non 185 come la thesis
Purtroppo non posso risponderti, ho preso il dato della pressione della turbina dal manuale d'officina della Thesis
ciao Giorgio
ciao Giorgio
giorgio scusami una curiosità,
ma anche tu hai il manuale scaricato dal sito ungherese o un altro?
io l'ho scaricato da li e mi da 1,05 come pressione...
per quanto riguarda il post di vincenzo_81 mi associo, molto probabile che abbia ragione...
ma anche tu hai il manuale scaricato dal sito ungherese o un altro?
io l'ho scaricato da li e mi da 1,05 come pressione...
per quanto riguarda il post di vincenzo_81 mi associo, molto probabile che abbia ragione...
Ragazzi , mi sa che ci siamo dopo l'ennesimo ricovero sempre per la famosa avaria motore che mi perseguitava da quando l'ho presa nel novembre 2008 con relativi interventi in svariate officine compresa lancia dove mi fu addirittura negato il ricovero della macchina sentendomi dire che non sapevano da dove iniziare!!!! .; vi ricordo che le diagnosi mi davano "Sensore Sovralimentazione" (la quale fu sostituito costo 90 euro in Lancia) , altra diagnosi presso meccanico : "Scostamento della pressione del Turbo ", "Perdita nel circuito di Sovralimentazione" ; con relativa sostituzione di tubi e condotti vari, Rifasatura delle camme,ecc. ecc. !!!! ...... Ad Oggi (cambiando officina)siamo giunti dopo svariate prove ( pressione Benzina 3.5 ok, pup off perfetta ,Westgate perfetta, overboost ok, con un meccanico preparatore di vetture da Rally di mia vecchia conoscenza ha localizzato il problema !!! Assurdo , in pratica il turbocompressore"""sostituito 25000 km fa poichè non saliva di pressione nemmeno con overboost diretto 0,8 bar di picco , il problema si manifestava poichè lo sportellino all'interno della turbina collegata alla levetta della westgate non si chiudeva in quanto la boccola interna del meccanismo era scesa fuori sede , il tutto risolto con un micro forellino da 0,5 dall'esterno con relativa spinetta che funge da fermo alla boccola .Domani si Prova su strada e magari andrà tutto per il verso giusto. Scusate lo sfogo ma vi assicuro che dietro c'è passione e un tantino di euro e tempo sprecati e magari , corna facendo possano ritornare utile la mia ESPERIENZA . Ciao a tutti e nonostante TUTTO io non la Vendo.!!!!
Bingo !! !, Vincenzo 81 avevi quasi ragione , solo che il manicotto in questione CREPATO !!! all'interno e dalla parte di sotto e quindi non visibile era quello attaccato al corpo farfallato , questo mi dava Avaria Motore !!! Sensore pressione Sovralimentazione che tra l'altro avevo anche sostituito , scostamento della pressione del Turbo e perdita del circuito di sovralimentazione . Che dire FACILE NO ???? beh dopo 5 mesi di vari tentativi e per ultimo l'apertura sguainando il cablaggio centralina motore che porta al Flussometro al sens press sovral al ecc ecc per misurare i valori in volt e ohm , testando la continuità degli stessi da un capo all'altro ................. Domani finalmente potro' riavere la mia macchina mi è rimasta solo la taratura del turbo in quanto oggi sparava delle fucilate con picchi in seconda e terza marcia press turbo 1.5 e passa senza tirarle il collo, ma le avarie sono sparite e incrocio le dita sperando per sempre .Scusate se magari qualcuno si sarà anche annoiato nel leggere questa disavventura che ovviamente non auguro a nessuno . Ciao a Tutti gli AMICI del forum.