Avaria iniezione Lybra 1.9 105CV
Avaria iniezione Lybra 1.9 105CV
Salve,
improvvisamnete si accesa la spia avaria iniezione e si è spenta l'auto, dopo un paio di munuti l'auto è ripartita ma la spia resta accesa. Ho controllato tutti i tubicini che vanno dall'EGR all' elettrovalvola controllo emissione scarichi e sono intatti, ma ho un dubbio, l'elettrovalvola controllo emissione scarichi non funziona come una normale valvole che lascia passare aria solo in un verso ma l'aria circola in entrambi i sensi, allora vi chiedevo se puo essere proprio questa il problema. I problemi che manifesta l'auto è solo fumo ma non eccessivo.
Ho controllato anche il serbatoio a depressione, ma questo funziona correttamente.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, quella valvola costa veramente tanto!!!
Grazie
lybra 1.9jtd 105CV
improvvisamnete si accesa la spia avaria iniezione e si è spenta l'auto, dopo un paio di munuti l'auto è ripartita ma la spia resta accesa. Ho controllato tutti i tubicini che vanno dall'EGR all' elettrovalvola controllo emissione scarichi e sono intatti, ma ho un dubbio, l'elettrovalvola controllo emissione scarichi non funziona come una normale valvole che lascia passare aria solo in un verso ma l'aria circola in entrambi i sensi, allora vi chiedevo se puo essere proprio questa il problema. I problemi che manifesta l'auto è solo fumo ma non eccessivo.
Ho controllato anche il serbatoio a depressione, ma questo funziona correttamente.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, quella valvola costa veramente tanto!!!
Grazie
lybra 1.9jtd 105CV
Re: Avaria iniezione Lybra 1.9 105CV
ciao...lo stesso problema si è verficato sulla mia 110 cv...la egr era rimasta aperta, tanto fumo e poche prestazioni,il mecc,ha smontato la valvola ripulita per bene e dopo tutto ok,non è un lavoro difficile io lo visto fare e si può fare da soli..il tutto in meno di un'ora.....ciao
Ma la volvola della 105 è diversa dalla 110.............quindi come risolvo?
-
Non andare ad intuito; se si accende la spia avaria motore, collegando un apparecchio di diagnosi potrai riconoscere il guasto. Il fumo eccessivo può essere causato da svariate avarie...come quella del debimetro ad esempio.
Ciao phelix, al 99% e' il sensore di giri guasto, ciao A--
Speriamo.....grazie
Con FLick se ne sono andati anche i suoi post.
Problema risolto, ma non so come si sia risolto.
Cmq l'egr già la tengo tappata da qualche anno, ho solo messo un litro di olio motore nel pieno di diesel e dopo 100 km circa si è spenta la spia
Cmq l'egr già la tengo tappata da qualche anno, ho solo messo un litro di olio motore nel pieno di diesel e dopo 100 km circa si è spenta la spia
Con FLick se ne sono andati anche i suoi post.
Io uso da diverso tempo ormai il BlueDiesel Tech dell'Agip... a volte si sente uno strappo come una taglio improvviso di corrente o iniezione, una frazione di secondo, e poi si accende la spia.
Un paio di volte si è proprio spenta l'auto.
Credi sia colpa del gasolio fico che lubrifica meno?
Un paio di volte si è proprio spenta l'auto.
Credi sia colpa del gasolio fico che lubrifica meno?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]