Non Rottamate più veicoli storici
-
Non Rottamate più veicoli storici
Fatelo girare il più possibile per favore!

[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Re: Non Rottamate più veicoli storici
In parte fa anche bene rottamare veicoli storici con montagne di km sulla groppa e magari condizioni non buone di carrozzeria... Tenersi una 126 verde marcio o una 127 ultima serie beige (chi ne ha più viste?) è una forma di investimento: oggi hai una macchina che vale si e no 500 euro e domani potrebbe valere molto di più. Però lo sconto che ti fanno per un'auto nuova non è di poco conto, piuttosto io distinguerei tra veicolo messo bene di valore basso e veicolo messo male di valore basso. Ricordiamoci anche che nel '88 circa cominciarono ad esser vendute auto con la scocca zincata, quindi auto che se ben tenute sono molto più durevoli di una balilla a livello di corrosione (la piaga delle auto anni '70). Con questo non voglio avallare la campagna di incentivi alla rottamazione (sono soldi di tutti, anche di chi non si compra l'auto nuova perchè non può o non vuole) che tra l'altro droga il mercato sia dell'auto sia del lavoro, ben lungi da me. Però ci sarebbero esemplari di auto storiche veramente da togliere dalla circolazione... oggi ho visto parcheggiata una 500 f bianca marciotta di carrozzeria, e poichè ce ne sono ancora tantissime forse non sarebbe male farla schiacciare, viceversa fuori da un demolitore vidi un paio di mesi fa una 127 celestina prima serie come nuova radiata per gli incentivi: un vero delitto schiacciarla, e infatti il demolitore l'aveva messa da parte, almeno per pezzi. Io stesso ho contribuito ad eliminare dalla circolazione almeno quattro alfette gtv e una 500 completamente marce... ma ne ho salvate altrettante! E non l'ho fatto per la rottamazione, nè mai lo farei con esemplari così vecchi, ma la golf 1600 dell'89 messa bene che avevo dato a mio suocero ha contribuito a comprare una grande punto, e sinceramente non ho molti rimpianti nonostante fosse in famiglia da 20 anni. Avrei dovuto pagare il bollo e tenerla in garage? Una macchina costruita in centinaia di migliaia di esemplari? Con dei lavoretti da fare di meccanica? No, non meritava di vivere ancora, è un po' cinico ma è così.
-
purtoppo ci sono valori affettivi e valori commerciali,,,e dicerto lo stato non ti aiuta, un vecchietto si deve magari levare la sua vecchia uno,,,(ne ho visti tanti),,,tenuta benissimo magari solo perchè non la poteva più usare, si è preso i 1000 euro che davano se rottamavi un euro zero è adesso è senza macchina,,,senno molti poveri pensionati dovevano pagare l'impianto gpl per poter tenersi la loro amata macchina perchè non avevano soldi sufficenti per quella nuova.Se vedete non ci sono stati sconti sigli impianti Gpl massimo che ho sentito 400\600 euro nulla più e l'impianto se non sbaglio costano dai 1200 in su,,,Lo stato lo ha fatto per aiutare la Fiat a vendere,,,ma senza pensare alle persone,,,!!!!!!
Sovrascrivo in pieno quanto sopra!!!!
Quanto alle vetture ridotte amle se
di elevata storicità vanno ripristinate
se ci sarebbe vera passione o al
massimo servirebbero per espianto ricambi
per il salvataggio di esemplari migliori.
Ad ogni caso non andrebbero rottamati
salvo casi particolari,almeno da parte di noi
appassionati ed intenditori!!!
Quanto alle vetture ridotte amle se
di elevata storicità vanno ripristinate
se ci sarebbe vera passione o al
massimo servirebbero per espianto ricambi
per il salvataggio di esemplari migliori.
Ad ogni caso non andrebbero rottamati
salvo casi particolari,almeno da parte di noi
appassionati ed intenditori!!!
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr