Sensore FAP o simile ... confronto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
luca_

Sensore FAP o simile ... confronto

Messaggio da leggere da luca_ »

Ciao a tutti, vi faccio complimenti per la forza con cui portate avanti questo forum, io mi ci collego di tanto in tanto e vedo che non mollate mai.
A me capita che durante lunghe marcie (60-70 Km) si accenda la spia motore gialla, in officina collegandosi mi hanno detto che il sensore in uscita del FAP rilevava una temperatura di 752° e quindi che c'è un problema sullo stesso. Per sostituirlo mi hanno chiesto 150€ più la manodopera. La cosa strana è che dopo un giorno la spia si spegne da sola e l'unico problema che mi da è che forse consuma di più la macchina quando si accende, ad ogni modo secondo voi è una ladrata? ed è plausibile quello che mi hanno detto? visto che alla fine il meccanico ha aggiunto che potrebbe trattarsi anche di un problema elettrico.

Grazie a tutti e saluti
Vixmi

Re: Sensore FAP o simile ... confronto

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Luca,
la temperatura del Fap e' plausibile nel momento in cui rigenera (puo' superare gli 800°)

piu' probabilmente la centralina sta cercando di rigenerare il fap senza riuscirci..

comunque una diagnosi "corretta" non sarebbe male...

Vixmi
.
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Ciao Luca e benvenuto.
Il dottore ti ha risposto ma tu dacci un minimo di presentazione.(:D
luca_

Messaggio da leggere da luca_ »

Grazie Vixmi, anche se la diagnosi 'corretta' in teoria avrebbe dovuta farmela l'autofficina che mi ha dato un foglio dove sono riportati pressione d'ingresso e uscita temperature etc. la risposta è stata "dovrebbe essere il sensore" o un corto su di esso. Il problema mi si genera con lunga percorrenza non quando faccio il gasolio, ma sono ignorante in materia.

Vixmi dove hai la tua autofficina? Io sono a circa 35Km da Milano.

Mentre per Raoul, come presentazione non so che dire a parte che vi leggo ogni tanto e soprattutto quando 2 anni fa comprai la Phedrona (di seconda mano del 2005), ma non sono un grande chattatore (se si può dire).

Saluti a tutti
silvano

Messaggio da leggere da silvano »

si ma potresti dirci di dove sei

sei sposato

dove vivi ec ec ec
il modello dell autoB)-
SILVANO NATALE (ph MASCOLA)
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
Rispondi