Sospensioni intelligenti??

Mercatino
Gallery
stevek60

Sospensioni intelligenti??

Messaggio da leggere da stevek60 »

Allora tanto per non sentirne la mancanza le sospensioni intelligenti hanno pensato di farsi notare anche questa volta, eliminato un rumore di ferraglia proveniente dall'avantreno (causato dall'allentamento dei bulloni della crociera anteriore....) ecco un nuovo rumore sempre più insistente e la famigerata scritta avaria impianto sospensioni (già sostituito tre anni fà un amm. dx posteriore ed due anni fà il sensore di sterzata per più di mille euro complessivi) gli amm. anteriori sembrano come se si incastrassero man mano che l'auto cammina, infatti sollevando la vettura e girando a mano la ruota "scatta" e il rumore sparisce per i primi km.
Ora non volendo più partecipare di prima persona al salvataggio del marchio dando più di mille euro ad ammortizzatore alla Lancia pensavo di farli rigenerare, essendo io a Roma ho trovato questa officina:

http://www.simonciniammortizzatori.it/intelligenti.php

Che ne pensate qualcuno la conosce, sapete per caso quanto possa costare far rigenerare due ammortizzatori di questo tipo?.
Grazie
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Giuseppe

Re: Sospensioni intelligenti??

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Hai chiesto un preventivo?
Io i miei due posteriori l'anno scorso li ho fatti revisionare da:
A2 di Brenelli Marco & C. sas - Via delle Industrie n. 3 - 33080 Roveredo in Piano - PN - Italy
Tel. (+39) 0434.922344/922895 - Fax (+39) 0434.922895

Questo è il preventivo di allora (febbraio 2008):

La revisione degli ammortizzatori se possibile (dipende dallo stato interno dell'ammortizzatorte) si può fare, revisioniamo abitualmente sospensione elettriche, intelligenti e autolivellanti, sempre con riserva perchè prima dobbiamo constatare lo stato generale dell'ammortizzatore.
Sempre preferibile revisionare gli amm.ri in coppia, in quanto se uno perde olio poi sicuramente inizierà anche l'altro ad usurarsi, danneggiando quello già revisionato.
Il preventivo di spesa ammonta circa a € 300,00 ivato per entrambi gli ammortizzatori.
Il prezzo degli ammortizzatori nuovi : non disponiamo dati.
Per la revisione necessitiamo di 1 giorno o 1 giorno e 1/2, con le spedizioni si perderanno dai 3 ai 4 giorni.
Ci servono naturalmente i suoi ammortizzatori, possiamo utilizzare un nostro corriere espresso sia per il ritiro che la consegna, spesa circa andata e ritorno € 25,00.

Si deve aggiungere lo smontaggio dall'auto e il rimontaggio.

Ciao.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Allora ho contattato telefonicamente l'officina vicino a Roma, il capo officina ha detto "Lancia Kcoupè ecche è??::o
boh la devo vedè...), naturalmente escluso, poi ho contattato A2 suggerita da Giuseppe , inviata e-mail alle 10 di sera, stamattina il preventivo era già nella mia cassetta di posta elettronica(tu).
Devo solo organizzarmi per il fermo macchina perchè la spedizione l'organizzano loro tramite corriere.

il costo è di 155.00 euro ad amm. iva compresa più 30 di spedizione.
Saluti
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Ciao, alla A2 sono sempre molto disponibili, però più di qualche meccanico della zona, io sono di Pordenone, dice che non sempre il lavoro risulta eccelso, in ogni caso la mia esperienza si basa solamente su una serie di ammortizzatori revisionati dalla A2 che non mi hanno dato i risultati i sperati.
Taryisio

Prova a chiedere un preventivo alla

VAPSINT srl

31010 Godega Di Sant'Urbano (TV) - 77, v. Roma
tel: 0438 995994, 0438 995995, 0438 995508, 0438 995509
fax: 0438 996524, 0438 998590
email: info@vapsint.com

http://www.paginegialle.it/venamm

Per quanto riguarda questa ditta ho sentito diversi pareri positivi, però finora non mi sono mai rivolto a loro.
Giuseppe

Conosci qualche autoriparatore che ha soddisfatto sempre tutti e non ha mai commesso errori? Io fino ad ora non l'ho ancora trovato, sono sempre tutti bravi e capaci............a parole:8-)
In base alle mie esperienze sono tutti bravi fin quando non ne combinano qualcuna. Solo in quel momento si riscontrerà se sono veramente in gamba ripristinando l'eventuale inconveniente da loro procurato senza farti perdere tempo e pazienza; oltre ai soldi chiaramente.

Il Tuo sentito dire si basa su ammortizzatori normali o "elettronici".
Certo che quello trovato dalle sue parti non so come possa reclamizzare lavori su quel tipo di componente. Mah!! :S

Taryisio

Ora non voglio fare pubblicità negativa, non era nelle mie intenzioni.

Sta di fatto che interpellando alcune officine in merito alla revisione degli ammortizzatori ho ricevuto consigli in altre direzioni.
In ogni caso svolgendo un'indagine statistica per qualunque ditta ci sarà il lavoro svolte alla perfezione e il lavoro con qualche difetto, ciò non toglie che chi lavora con un determinato fornitore dopo un certo periodo un'idea dello standard medio possa averla.

Comunque non mi baso solamente "sul sentito dire", infatti con gli ammortizzatori (normali) che ho fatto revisionare ci viaggio tutti i giorni.
Giuseppe

La mia replica al Tuo post non voleva essere una ripresa riferita ad un'eventuale pubblicità negativa ma una precisazione sul modo di opererare in generale. Se ci si rivolge ad un autoriparatore e non si riscontrano mai problemi quello sarà il migliore, al cliente che viene dopo di Te ne combina di tutti i colori e sarà bannato a vita. Purtroppo la media in questa attività non è molto ben vista da parte mia. Tornando ai tuoi risultati, in cosa non sei rimasto soddisfatto per i tuoi ammortizzatori?

Taryisio

Sostanzialmente la taratura non è come l'originale (che avevo chiesto) e in particolare a distanza di un anno al retrotreno c'è stato calo di tenuta.

Nel post precedente non mi riferivo all'utente finale, che può cadere bene o male, ma alle autofficine che acquistando una certa quantità di prodotti possono valutarli su più ampia scala.
Giuseppe

Il calo di tenuta riscontrato nel retrotreno è accompagnato da qualche trafilamento d'olio o non si vede nulla?

Rispondi

Torna a “K”