Ciao ragazzi come qualcuno sa sto sostituento (con certosina pazienza) l'interno della mia lx,
con l'occasione ho smontato il tetto, pannelli insomma tutto tranne il cruscotto.
Dopo aver trattato l'interno prima con olio di vasellina e poi con dei prodotti specifici per la pelle di cui vi mando il link
http://www.theleathercare.co.uk/home.html
stò rimontando il tutto spostando sui sedili in pelle tutto ciò che mi serve dal set originale in alcantara.
Ieri ho montato tutti i contatti l'unico cosa che mi manca è la MANOPOLA per il SUPPORTO LOMBARE LATO PASSEGGERO,
la manopola è fissata ad un perno di ferro rivestito da un'anima in materiale plastico su cui si innesta.
La manopola è fissata all'anima di materiale plastico tramite unl'atro piccolo pernetto di alluminio che attraversa il perno principale
l'anima di plastica e la base della manopola.
Questo perno è più piccolo da una parte e più grande dall'altro è simile a quello dei bracciali degli orologi solo più grande.
Allora ho provato a battarci sù da dove è più piccolo per farlo uscire dalla sede ma niente, ho provato con un cacciavite (non molto grande e si è piegato il cacciavite stesso) ho visto che su quelli in pelle l'anima di plastica è rotta ma il perno è ancora intatto all'interno.
Se qualcuno lo ha mai smontato ditemi come? Cosa devo usare??? Sembra una cosa banale ma così non è tutti questi dettagli mi riconfermano la cura e l'attenzione con cui sono state costruite le nostre Thema.
Aspetto urgentemente indicazioni..... Grazie
Rotella per supporto lombare....help...please
-
Re: Rotella per supporto lombare....help...please
ciao devi togliere il tappo centrale che va a scomparsa sulla rotella quello fa da fermo
-
Ciao Emi la manopola l'ho levata quello che mi serve è spostare da un sedile all'atro l'anima di plastica del perno a cui è fissata.
ciao scusa allora non so .....
-
x caso è il pezzo n°82412027....
-
Riguardo come levare rotella e perno vi aggiorno:
sono riuscito a sostituire il perno del supporto lombare facendo tesoro di un suggerimento che mi ha dato un aiuto tappezziere,
con una punta fine (trapano) ho lavorato su un lato del perno sino a liberare da un lato il ferro che blocca l'anima di plastica dove si attacca la rotella,
con uno scalpello e martello colpo secco e via.
A dirsi sembra semplice ma vi garantisco che non lo è a farne le spese l'ungia del mio pollice sinistro in quanto la prima punta si è spezzata e mi ha levato via mezza unghia comunque poteva andare peggio avevo intuito che c'èra qualcosa di rischioso in quanto per poter lavorare bene con una mano bisognava comprimere l'area del sedile dove fuoriesce il perno, quindi sotto il trapano.......invece mai operare così.
Comunque vi ho voluto aggiornare così forse potrei essere d'aiuto a qualcuno...
Ciao Antonio
sono riuscito a sostituire il perno del supporto lombare facendo tesoro di un suggerimento che mi ha dato un aiuto tappezziere,
con una punta fine (trapano) ho lavorato su un lato del perno sino a liberare da un lato il ferro che blocca l'anima di plastica dove si attacca la rotella,
con uno scalpello e martello colpo secco e via.
A dirsi sembra semplice ma vi garantisco che non lo è a farne le spese l'ungia del mio pollice sinistro in quanto la prima punta si è spezzata e mi ha levato via mezza unghia comunque poteva andare peggio avevo intuito che c'èra qualcosa di rischioso in quanto per poter lavorare bene con una mano bisognava comprimere l'area del sedile dove fuoriesce il perno, quindi sotto il trapano.......invece mai operare così.
Comunque vi ho voluto aggiornare così forse potrei essere d'aiuto a qualcuno...
Ciao Antonio