Pagina 1 di 1

Riferimenti fase su volano

Inviato: 14 mag 2009, 11:12
da Allegro1100
Ciao a tutti,
dopo aver proceduo ad una revisione completa dei carburatori della mia 2C, la sostutuzione delle candele e la regolazione delle puntine, vorrei controllare l'anticipo. Ho verificato sul manuale la procedura da seguire, ma non riesco a capire dove sia la finestrella sul coperchio posteriore del basamento da cui intravvedere il volano (come da immagine allegata). Qualcuno saprebbe dirmi il punto esatto in cui guardare, e se eventualmente c'e' un coperchio da rimuovere?
Grazie,

Re: Riferimenti fase su volano

Inviato: 14 mag 2009, 15:23
da Vincenzo
Ciao,forse possiedi una delle poche Fulvia con la protezione ancora applicata sulla finestrella,alla prima verifica,di solito, finisce nell'archivio verticale (bidone spazzatura)! E' un lamierino fissato con un bullone da 10mm,basta allentarlo e sollevare la protezione. Per agevolare l'operazione,รจ consigliabile rimuovere il manicotto dal filtro aria alla presa dell'aria calda.

Saluti V.

Re: Riferimenti fase su volano

Inviato: 15 mag 2009, 11:50
da Allegro1100
Grazie Vincenzo, in effetti rimuovendo il manicotto dell'aria calda e' parso subito evidente, e come previsto la lamiera di protezione era finita nell'archivio verticale probabilmente gia' qualche decennio fa ;-)
Per la cronaca comunque l'anticipo statico era perfetto, esattamente 3 denti prima del riferimento sul volano.
Quello centrifugo lo provero' appena avro' la disponibilita' di una stroboscopica.
Ciao,

Re: Riferimenti fase su volano

Inviato: 15 mag 2009, 19:30
da peofsz1600
Se vuole, gliela metto a disposizione!

Ciao
PeoFSZ1600

Re: Riferimenti fase su volano

Inviato: 18 mag 2009, 10:22
da Allegro1100
Grazie davvero, ma credo di potermi organizzare autonomamente a breve ;-)
Comunque la mia 2C dopo gli ultimi lavori non e' mai andata cosi' bene... e non e' ancora finita...
Fra l'altro e' un po' che non ci si vede, male!
Ciao,