Riferimenti fase su volano

Fulvia
Allegro1100

Riferimenti fase su volano

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Ciao a tutti,
dopo aver proceduo ad una revisione completa dei carburatori della mia 2C, la sostutuzione delle candele e la regolazione delle puntine, vorrei controllare l'anticipo. Ho verificato sul manuale la procedura da seguire, ma non riesco a capire dove sia la finestrella sul coperchio posteriore del basamento da cui intravvedere il volano (come da immagine allegata). Qualcuno saprebbe dirmi il punto esatto in cui guardare, e se eventualmente c'e' un coperchio da rimuovere?
Grazie,
Allegati
fase.jpg
fase.jpg (86.26 KiB) Visto 269 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Vincenzo

Re: Riferimenti fase su volano

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,forse possiedi una delle poche Fulvia con la protezione ancora applicata sulla finestrella,alla prima verifica,di solito, finisce nell'archivio verticale (bidone spazzatura)! E' un lamierino fissato con un bullone da 10mm,basta allentarlo e sollevare la protezione. Per agevolare l'operazione,è consigliabile rimuovere il manicotto dal filtro aria alla presa dell'aria calda.

Saluti V.
Allegro1100

Grazie Vincenzo, in effetti rimuovendo il manicotto dell'aria calda e' parso subito evidente, e come previsto la lamiera di protezione era finita nell'archivio verticale probabilmente gia' qualche decennio fa ;-)
Per la cronaca comunque l'anticipo statico era perfetto, esattamente 3 denti prima del riferimento sul volano.
Quello centrifugo lo provero' appena avro' la disponibilita' di una stroboscopica.
Ciao,
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
peofsz1600

Messaggio da leggere da peofsz1600 »

Se vuole, gliela metto a disposizione!

Ciao
PeoFSZ1600
PeoFSZ1600
Fulvia Coupé 3 - RSL 1756 - Nürburgring 2002
Fulvia Sport 1600 - RSL 1745 - Nürburgring 2003
Delta HF Integrale 16v - RSL 1929 - Nürburgring 2012
Ypsilon 1,4 16v Platino
Allegro1100

Grazie davvero, ma credo di potermi organizzare autonomamente a breve ;-)
Comunque la mia 2C dopo gli ultimi lavori non e' mai andata cosi' bene... e non e' ancora finita...
Fra l'altro e' un po' che non ci si vede, male!
Ciao,
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”