aiuto non fuoriesce l'aria in direzione bassa e frontale
aiuto non fuoriesce l'aria in direzione bassa e frontale
salve sono nuovo del forum, ho un piccolo problema sulla mia lybra,oggi dopo tanto tempo riaccendo il condizionatore e l'aria fuoriesce soltanto verso l'alto,,,,quando selezione la freccetta sul clima in posizione frontale o inferire l'aria non fuoriesce!!!!come mai???qualcuno di voi sa aiutarmi o almeno indirizzarmi sulla giusta causa.......
grazie anticipatamente antonio di salerno lancia lybra 19jtd 2002
grazie anticipatamente antonio di salerno lancia lybra 19jtd 2002
-
Re: aiuto non fuoriesce l'aria in direzione bassa e frontale
Ciao, ho lo stesso problema. Sono andato in ufficina dove montato i climatizzatori e il resto, mi ha detto che è il motorino che è rotto. Però io questo sabato smonto tutto per vedere cos'ha, se ti interessa ti aggiorno.
grazie mille quindi e il motorino all interno che non fa piu spostare le alette ...quindi so rimasta chiuse a noi e l'aria ormai fuoriesce solo sopra!!!!senta quando fa questo lavoro se fa anche qualche foto almeno io riesco a capire dove si trova sto motorino,e cosa smontare!!!!!
grazie ancora.......
grazie ancora.......
-
Spero di fare questo lavoro entro sabato, se riesco fare tutto allora metterò le foto di come smontare il tutto e togliere il motorino, poi andrò dal demolitore, che c'è un lancia come la mia da dove ho esportato mezza macchina=)
Entro il sabato aggiorno
Entro il sabato aggiorno
-
grazie davvero anche grazie Zufiusto63
ho visto lo schema quindi io dovrei sostituire il numero 3???
ho visto lo schema quindi io dovrei sostituire il numero 3???
-
Ascoltami, vai a comprare il motorino originale (come ho già suggerito in precedenza) 63 euro , ma solo se lo sai smontare e rimontare.Aggiungo che devi smontare tutto il tunnel fino alla presa dietro il freno a mano e poi per togliere il motorino vecchio c'è un sacco di lavoro.
-
Ho smontato il motorino della paratia del riciclo (non visibile nel link precedente) che era bloccato, lo ho semplicemente inondato con del lubrificante e poi soffiato leggermente con l'aria compressa. Il problema era del grasso per gli ingranaggi che si era seccato e non gli permetteva di lavorare correttamente.
Ora è tornato a funzionare correttamente.
Zufiusto63
Ora è tornato a funzionare correttamente.
Zufiusto63
Zufiusto63
Anche a me faceva lo stesso difetto, il meccanico mi ha riprogrammato la centralina del clima, ( a costo 0) e tutto è OK
Claudio
Claudio
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
-
puoi spiegare meglio, che anch' io sto soffrendo il caldo......