dubbio funzionamanto regolazione fari
-
dubbio funzionamanto regolazione fari
Ciao ragazzi, mi sapete dire se a voi tutti la regolazione fari funziona anche se i fari sono autolivellanti? Il meccanico mi ha detto che è normale che nn funzioni per via degli "autolivellanti", ma io sono scettico e poco mi fido. Inoltre osservando la thesis di un mio amico ho notato che come si azionano gli anabbaglianti i fari fanno due movimenti uno in alto e uno in basso e poi si stazionano mentre la mia nn lo fà. Mi date consigli? Vi ringrazio in anticipo, un saluto.
Re: dubbio funzionamanto regolazione fari
se all'acensione dei fari non fanno nessun movimento devi sicuramente sostituire la centralina assetto fari ciao e in bocca al lupo.
Se la centralina non funziona te lo segnala, e i fari si posizionano nella posizione di massimo abbattimento, praticamente non vedi niente
è capitato anche a me : basta controlare il funzionamento della stanghetta sensore montato sul asse DX anteriore. Io l'ho cambiata perchè l'articolazione mobile della stanghetta era consumata.
Buon successo, Rino
Buon successo, Rino
Se provate a staccare la centralina posta sotto il sedile passeggero vi renderete conto che la spia non si accende non segnala alcun errore in auto e i fari non si muono. Provare per credere.CIAO
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma è alquanto strano non venga segnalata alcuna anomalia.
Alfonso.
Alfonso.
-
Sono sicuramente i sensori sulle ruote ant. destra o post destra mi e' succeso poco tempo fa' e mi hanno cambiato quello ant. Ciao
Anche perchè se manca una centralina, non chiude la rete can, e da qualche parte l'errore lo deve segnalare
Per togliersi ogni dubbio basta sollevare il tappetino lato passeggero staccare lo spinotto giallo l'unico che si intravede senza smontare niente e le perplessità passano.
A dimenticavo qualche concessionari di auto usata (tipo il mio) per vendere l'auto senza segnalazioni visive lo stacca, solo con l'examiner si riscontra l'anomalia.Ciao a tutti.